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Fiat Tipo 2016


Automan

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Buongiorno ragazzi, da quanto tempo! Ho una richiesta da porre al gruppo e agli amministratori: I possessori, tra cui io, della nuova tipo 2016, 1.6 mj 120 cv, abbiamo avuto a luglio 2016 il richiamo per aggiornamento centralina dalla Fiat. Dopo il richiamo però ci siamo accorti (discutendo su un forum specifico) che la macchina ha perso sprint, potenza e consuma un sacco. Da indiscrezioni sembrerebbe che Fiat, per ovviare ai problemi legati alle norme antinquinamento abbia depotenziato il motore portandolo a circa 105 cv. Sono indiscrezioni che non hanno una valenza tecnica ma che l'auto consumi di più (da 19 km/L a 16 km/L) e che spinge di meno è un dato reale.

La mia domanda è questa: E' possibile secondo voi ritornare alla mappa originale togliendo quel maledetto aggiornamento?

E se sì, dove è possibile recuperare il file originale?

In attesa del vostro prezioso supporto vi saluto cordialmente!

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2 minuti fa, Automan ha scritto:

Buongiorno ragazzi, da quanto tempo! Ho una richiesta da porre al gruppo e agli amministratori: I possessori, tra cui io, della nuova tipo 2016, 1.6 mj 120 cv, abbiamo avuto a luglio 2016 il richiamo per aggiornamento centralina dalla Fiat. Dopo il richiamo però ci siamo accorti (discutendo su un forum specifico) che la macchina ha perso sprint, potenza e consuma un sacco. Da indiscrezioni sembrerebbe che Fiat, per ovviare ai problemi legati alle norme antinquinamento abbia depotenziato il motore portandolo a circa 105 cv. Sono indiscrezioni che non hanno una valenza tecnica ma che l'auto consumi di più (da 19 km/L a 16 km/L) e che spinge di meno è un dato reale.

La mia domanda è questa: E' possibile secondo voi ritornare alla mappa originale togliendo quel maledetto aggiornamento?

E se sì, dove è possibile recuperare il file originale?

In attesa del vostro prezioso supporto vi saluto cordialmente!

Avresti dovuto leggerla prima di portarla a fare aggiornamento 

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Dubito che si trovino i file ori di questa auto facilmente.. Quindi l'unica via é fare log e vedere dove cala e cercare di dargli qualche miglioria in ECU.. Magari togliendo FAP e egr già qualcosa senti..

Sono quasi certo che l'aggiornamento abbia a che fare con il DPF e/o egr e basta.. Dubito abbiano cambiato la calibrazione si regime coppia in mappa..

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4 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Scusami hai il numero hw che è 0281031204 il sw dovrebbe essere il 1039s77449

Cioé? Mi stai dicendo che il software originale é in database? Io ho mpps ma onestamente ho un pó di timore a leggere perché l'auto é nuova e in garanzia (anche se non so se si può fare con quello strumento). Per quanto ne so io il motore é identico al mj2 montato sulla giulietta ultima serie.

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51 minuti fa, Automan ha scritto:

Cioé? Mi stai dicendo che il software originale é in database? Io ho mpps ma onestamente ho un pó di timore a leggere perché l'auto é nuova e in garanzia (anche se non so se si può fare con quello strumento). Per quanto ne so io il motore é identico al mj2 montato sulla giulietta ultima serie.

se usi mpps hai una buona percentuale di possibilità di fare più danni che altro.. su edc17 non è il massimo.. ti consiglio vivamente di affidarti a qualche officina con tool ufficiali per ro/rw della ecu onde evitar di fare abbonamento metrebus per un periodo lungo

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