Vai al contenuto

Dubbio ori Bmw 118D edc17: Antituning attivo?


GF PowerPerformance

Messaggi raccomandati

Buonasera, mi è capitata fra le mani una Bmw 118d 143cv edc17 del 2008 (import Germania) e mi è venuto un dubbio: avrà l'antituning attivo?

Inserisco i dati id, sperando che da questi si riesca a capire:

HW: 08508712
SW: 1037500770
Ricambio: 08508827
Ver.HW: 0281015042
SW agg.: 08508861
 

Come è possibile capire, il software ha subito un aggiornamento.

Grazie anticipatamente per le info

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del fatto che su queste è sempre consigliabile procedere in tricore, volevo capire se era realmente antituning.

ho sentito parlare che su Bmw la situazione è diversa rispetto alle Vag, in quanto se una ecu edc17 non nasce antituning a quanto pare non lo sarà neppure in seguito ad aggiornamenti...

c'è qualcuno che ha info in merito a ciò e in merito ai dati id della ecu?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Infinity Performance ha scritto:

Tranquillo scrivi pure  in seriale quelle non hanno antituning             

Grazie mille per l'info.

hai scritto su auto con stesso hw e sw da obd o supponi non abbia l'antituning?

comunque ho appena scritto in tricore, chiedevo solo a titolo informativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
21 minuti fa, federico viggen ha scritto:

Scritta via seriale ma con file modificati non parte,ho dovuto rimettere originale e riparte tranquillamente

ha antituning attivo... ti è andata bene perchè capita che a volte, pur rimettendo il file ori, l'auto non parta più ed è necessario l'intervento in Bmw.

Leggi in tricore, modifica il file letto e riscriva sempre in tricore

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Tky ha scritto:

Scusami ma qualcosa non mi torna.. se avesse avuto antituning non avrebbe riscritto neanche il file ori..

E' plausibile che abbia avuto un problema del cks visto che ecm "scrauso" ha driver messi a colon..

posso assicurarti che su Bmw, se ha antituning, ti fa terminare la scrittura ma poi l'auto non parte e, nel 90% dei casi, riscrivendo il file originale tutto torna a funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

S

1 minuto fa, GF PowerPerformance ha scritto:

posso assicurarti che su Bmw, se ha antituning, ti fa terminare la scrittura ma poi l'auto non parte e, nel 90% dei casi, riscrivendo il file originale tutto torna a funzionare

Sicuro è cosi an che perché non ho usato ecm,tra l altro quando non partiva e andavo a riscrivere mi diceva che non poteva essere fatto in seriale bensì in bootloader,cmq scriveva uguale e mi diceva scrittura effettuata correttamente,solo che partiva solo rimettendo il file ori.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tky ha scritto:

di questa parte non ne ero sicuro. Grazie :)

certo, ma non tralasciare quello che ho scritto poco prima, ovvero che funziona nel 90% deu casi (perchè so che, anche se raramente, non sempre si riesce a ripristinare) :thumbsup:

Modificato da GF PowerPerformance
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anche io la cosa, fatta a settembre una 320d edc17cp02, con new Genius, letta tranquillamente, scrittura terminata al 100%, ma la vettura non andava in moto, girava solo il motorino avviamento, e non era possibile nemmeno la diagnosi, riscritto il file ORI, la vettura è ripartita tranquillamente.

Morale se vi trovate con vetture dal 2009 in poi fatele direttamente in BOOT, tanto sono comodissime da smontare e non hanno nemmeno il sigillante da staccare queste, quindi non vale la pena perdere tempo tentando il seriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...