Vai al contenuto

golf 5 1.9 90 cv


scorpion97

Messaggi raccomandati

iniezione parzializzato (1)

iniezione f temp. aria (1)

quest'ultima mi sembra la cosidetta mappa fumi e calcolata con y rpm giri motore  su X quantita aria con valore z (conversione 0.01)

e per la prima mappa(iniezione parzializzato) come decodificarla che non riesco a capire i numeri a sono certo che queste due mappe siano collegato tra loro ma con quale logica devo guardarla

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, scorpion97 ha scritto:

iniezione parzializzato (1)

iniezione f temp. aria (1)

quest'ultima mi sembra la cosidetta mappa fumi e calcolata con y rpm giri motore  su X quantita aria con valore z (conversione 0.01)

e per la prima mappa(iniezione parzializzato) come decodificarla che non riesco a capire i numeri a sono certo che queste due mappe siano collegato tra loro ma con quale logica devo guardarla

speri di ricevere aiuti per grazia divina o posti qualche file originale sul quale discutere?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa e con quale logica o incominciato a modificare alcune mappe

Iniezione f tempo aria l’unica che mi e sembrata la mappa fumi lo voluta portare ad un massimo di 75mm3 con valori assoluto  l’ho aumentata

La mappa pedale l’ho aumentata del 20%

Pressione turbo ho aumentato di 160 punti

Limitatore di coppia l’ho aumentato del 20%

Limitatore di pressione l’ho aumentato solamente di 30 punti

Per il resto chi mi sa dare qualche dritta che cosi gentile da spiegarmi le mappe che non ho ancora toccato grazie

 

GOLF 5 prima modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

posso dirti che "fase iniezione" è la gestione egr che devi mettere al massimo del valore in tabella cosi rimane chiusa.

per il resto aspetta qualche consiglio da esperti su questa ecu

 

Questo sistema funziona x le edc15p 

Questa è una edc16. Egr si chiude diversamente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/1/2017 at 18:25 , scorpion97 ha scritto:

tranquillo se pero quando hai un po di tempo libero mi aiuti mi fai un grandissimo favore senza impegno non c'è fretta ;)

mappe coppia parti da troppo alto.. inizia a incrementare dai 1500rpm e sali graduale..

i limitatori di coppia falli lineari e non ondulati senza criterio.. non che diano noie cosi ma non hanno logica ne senso basandoli sul pedale fatto a modo..

mappe turbo incomplete.. e limitatori fuori driver non pescati.. ti fermi a 80mm3 in questo modo e non vai oltre.. (se ci arrivi.. ma non penso visto che non cambi i bp alle curve di gestione).

Questo è un egroff da cui partire.. rifai tutto da capo, stabilisci un obiettivo e lavora su quello che vuoi ottenere..

in % non fai una mod, fai na schifezza senza criterio e senza capirci un piffero ;)

Buon lavoro!

noegr.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio del tuo consiglio perora non mi interssano i limitatori fuori driver e modificare i break point, anche perche non intendo superare gli 80mm3 di gasolio se già sto a 60mm3 originale arrivare a 80mm3 o quasi e buon punto dove arrivare sta sera ci studio un po su come farla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2017 at 16:51 , scorpion97 ha scritto:

ti ringrazio del tuo consiglio perora non mi interssano i limitatori fuori driver e modificare i break point, anche perche non intendo superare gli 80mm3 di gasolio se già sto a 60mm3 originale arrivare a 80mm3 o quasi e buon punto dove arrivare sta sera ci studio un po su come farla :D

Ciao queste macchine vanno forte se ovviamente modifichi i breakpoint iq e giri ove ci vuole, un consiglio che posso darti è quello di portare a 70 mm3 iq di gasolio visto che parliamo di una macchina con tutto ori penso sopratutto iniettori la coppia non superare i 380/400 nm e saul turbo occhio che se esageri frizzi la turbina visto la delicatezza dei core assy........... 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, eobdexpression ha scritto:

Ciao queste macchine vanno forte se ovviamente modifichi i breakpoint iq e giri ove ci vuole, un consiglio che posso darti è quello di portare a 70 mm3 iq di gasolio visto che parliamo di una macchina con tutto ori penso sopratutto iniettori la coppia non superare i 380/400 nm e saul turbo occhio che se esageri frizzi la turbina visto la delicatezza dei core assy........... 

ti ringrazio tanto per il tuo consiglio visto che la mia macchina essendo un 90 cv a un nm di 210 arrivare anche a circa 320 sarebbe un lusso, si la macchina a tutto originale ma voglio metterci una bella mappa dove la macchina sia più sveglia  sta sera finalmente sono libero o un paio d'ore libero cerco di fare qualche mappa e la pubblico aspetto poi qualche vostro consiglio su dove sbaglio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, scorpion97 ha scritto:

o preparato questo file non completo ancora mancano diverse mappe, a voi le critiche xD

golf seconda prova

Ho visto la tua mappa potresti per favore spiegarmi la logica di incremento mappe turbo e di conseguenza il limitatore di pressione? Hai dato 150 punti in un posto e la pressione turbo ftemp e limitatore pressione 50 ............... Hai provato ha caricare la mappa testando la vettura su strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, scorpion97 ha scritto:

apro una parentesi per chiedervi una cosa molto importante non riesco a fare la diagnosi con il mini elm327 e normale? che tipo di app cellulare usare? ne ho provate molte ma nessuna riesce cioè si connette al bluetooth ma non alla ecu

Aspetti di essere bannato o leggi il regolamento e ti stampi bene in mente che parlare di dispositivi clone é vietato?

Poi non dire che non sei stato avvisato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...