Vai al contenuto

ricodifica cluster quadro strumenti audi tt 8j


Bianko16

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, possiedo un audi tt 8j del 2009 con quadro strumenti bianco che nel menu del FIS non ha le funzioni extra come quelle che escono sul quadro strumenti di tts e ttrs.

ho visto gente che smonta il quadro e fa la lettura dalla eprom e carica i dati ''presumo'' del quadro ttrs.

in questo modo si avrano funzioni extra che prima non c'erano.. sapete se è possibile o se qualcuno di voi lo ha fatto?

gli extra sarebbero:

staging lancette

pressione olio

prex boost

lap timer

e altri che non ricordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte quelle cose si attivano con cavo-vag com se li porta la tua centralina auto no si puo caricare niente dalle file del eprom e una bugia se la tua auto a tanti accessori li puoi abilitare come lancette comandi vocali al navigatore puoi mettere logo tts ecc ecc 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, delsordo ha scritto:

tutte quelle cose si attivano con cavo-vag com se li porta la tua centralina auto no si puo caricare niente dalle file del eprom e una bugia se la tua auto a tanti accessori li puoi abilitare come lancette comandi vocali al navigatore puoi mettere logo tts ecc ecc 

si le codifiche con vag sono una cosa apparte.

io l ho visto fare su contakm normale, e gli caricano non so cosa per renderlo come le versioni ttrs.

c'è un ragazzo che li fa (non sul forum) ma dovrei spedire il contakm e rimane a piedi per un po (impossibile perche ci lavoro)

studiando un po su fanno una modfica al cluster del contachilometri , penso che leggano e riprogrammano la eprom

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venerdì 27 gennaio 2017 at 08:06 , Gianniglf ha scritto:

Evidentemente l'hai visto fare in un quadro dove era possibile farli. Se il sw del quadro è predisposto allora basta attivarli con vag con altrimenti non si può fare niente

pensi che non sia possbile cambiare il software del quadro strumenti e aggiornarlo alla versione con più funzioni? i due quadri sono identici, a quanto mi dicevano cambia solo la programmazione eeprom interna che ha dei valori da settare .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 31/1/2017 at 09:51 , Bianko16 ha scritto:

pensi che non sia possbile cambiare il software del quadro strumenti e aggiornarlo alla versione con più funzioni? i due quadri sono identici, a quanto mi dicevano cambia solo la programmazione eeprom interna che ha dei valori da settare .

Li setti con il vagcom i valori. Te li ha scritti sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, carminefo ha scritto:

Li setti con il vagcom i valori. Te li ha scritti sopra

Si lo so, ma in questo caso non sono attivabile perché il codice del mio quadro strumenti non è compatibile . E so di gente che spedendo il quadro strumenti non so cosa cambia al suo interno e permette di effettuare L upgrade alla versione modificabile .. comunque se trovo un video o info vi faccio vedere. Un vide che trovai si vede il quadro strumenti smontato al banco con tutti i fili collegati ad un lettore presumo di eeprom e al pc... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bianko16 ha scritto:

Si lo so, ma in questo caso non sono attivabile perché il codice del mio quadro strumenti non è compatibile . E so di gente che spedendo il quadro strumenti non so cosa cambia al suo interno e permette di effettuare L upgrade alla versione modificabile .. comunque se trovo un video o info vi faccio vedere. Un vide che trovai si vede il quadro strumenti smontato al banco con tutti i fili collegati ad un lettore presumo di eeprom e al pc... 

Allora secondo me ti carica il software della ttrs 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...