Vai al contenuto

aiuto su prima mappa fiat croma 1.9 mjet 120cv edc16c39


ago272

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, ago272 ha scritto:

Le porti a 150 punti e poi vai scalando scalando togliendo dai 150 p. il valore del calcolo precedente a scendere 

Usa le tabelle, il 2d ti confonde..

Non basare sul 150pt di incremento ti ho detto, ma ti devi calcolare da tabella la colonna della nuova IQ.. La ultima va cambiata da 64 a 85 e devi incrementarla per la % di IQ maggiore facendo riferimento alla IQ sotto i 60, moltiplicandola tanto quando ammonta la % su 85 da 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ago272 ha scritto:

Ma se io per esempio sotto i 60 ho 30 di differenza  e da 60 a 85 ho 0 che faccio calcolo 30 fino ad 85?

Devi imparare a lavorare su tabella e vedere le assi..

Su asse x hai 56-60-64 e 64 diventa 85

Dico numeri a caso..

Su asse y hai 1250rpm che a 60 su x hai valore 1000 e a 56 sempre su asse y a 1250 hai 800 che fai?

Da 56 a 60 hai 200 di differenza. Da 60 a 85 hai 25 di differenza. Quindi fai il rapporto tra 800 e 1000 da 56 a 60 e ti incrementi tale valore di 60 per 85.

Devi farlo su tutta la linea della nuova IQ al momento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo passo te lo faccio fare in previsione di modifica sulle prossime mappe che devi farle in questa metodologia ma sono più contorte con rapporti tra pressione Rail, tempi apertura iniettore, PMS e PMI e afr.. Quindi mi spiace dirtelo ma qui so cetrioli per otolani!

Ma non é difficile, devi entrare nell'ottica della correlazione e rapportare valori in mappa su base mappe correlate.

Pian piano ce la farai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ago272 ha scritto:

Quello che  mi avevi chiesto era solo un esempio di calcolo tra 60 e 85 se non sbaglio 

e quello devi fare.. modifica quel file che ti ho postato.. nella riga di 85mm3 ho messo a 0 i valori..

calcola l'incremento in base a quanto detto e posta il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora stiamo modificato la iq per portala da ORI a 64 a 85.. il 60 è calcolato da mamma bosch o fiat che sia quindi diamo per buono che qualche ingegnere ci capisca qualcosa di motoristica e modifica solo l'incremento.. non toccare le mappe su iq ori

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è quello che avevi fatto..

in rosso ti ho messo quello che NON devi modificare, in nero quello che devi modificare.. vedi sopra le iq ?

60 lascia ori, 85 modifica.. ovviamente a 1250rpm puoi lasciarlo ori o incrementalo.. fai tu.. basta che lo fai!!

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ago272 ha scritto:

Ah okay ora ho capito, tra un po ti posto il risultato, ora non sono a casa 

tranquillo, entro le 18 sono qui.. dopo di che.. puff.. (EOF)

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, ago272 ha scritto:

allora io a 1750rpm all'asse X 56 ho un valore di 1960 ed all'asse X 60 ho un valore di 2030, la differenza tra i due valori e 70 ora sull'asse X 64 cioè 85 devo inserire 2030+70=2100 e cosi

Se da 56 a 60 sono 70 di incremento, da 60 a 85 sono tipo 438..

Ti torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ago272 ha scritto:

cioè nel asse 85 mica posso mettere 437?

Sai che quasi quasi rinuncio si?

437 é il rapporto di incremento su 1250 da 60 a 85.

Sto calcolo va fatto per ogni rpm.

6 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

P.S. non capisco perche' non farlo direttamente in percentuale se proprio devi usare l'estrapolazione lineare..

io mi porgo altre domande e la risposta vien da se.. No? :(

Fate vobis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...