Vai al contenuto

Costruire cavi Flat per programmatori


Sasquatch

Messaggi raccomandati

comeda titolo , stanco di avere cavi flat da collegare agli schedini troppo corti e non poter posizionare i programmatori dove volevo , ho fatto una ricerca online e ho trovato chi vende sia i cavi flat che gli spinotti , il risultato e' questo , potete farveli della lunghezza che volete ,

ps i cavi linkati sotto hanno lunghezza di un metro o poco piu'

WhatsApp Image 2017-01-13 at 15.50.14.jpeg

WhatsApp Image 2017-01-13 at 13.27.11.jpeg

occorrente , consiglio la pinza per il crimpaggio perche' stringe in modo uniforme anche se per il progetto e' costosa , la vendono come accessorio quando cercate i prodotti ,

spinotto con antistrappo a 10-5x2 poli codice prodotto 742106-62

spinotto con antistrappo a 14-7x2 poli codice prodotto 742126-62

spinotto con antistrappo a 16-8x2 poli codice prodotto 742145-62

spinotto con antistrappo a 26-13x2 poli codice prodotto 742185-62

cavo flat a 10 poli 3m 601922

cavo flat a 14 poli 3m 601940

cavo flat a 16 poli 3m 601961

cavo flat a 26 poli 3m 602071

pinza  807796-62

facendo copia incolla su google trovate subito il rivenditore da dove li ho presi io ,uno dei piu' grossi , forse non il piu' economico , ma trovate tutto , spero di aver fatto cosa gradita a tutto il forum , buon lavoro a tutti

Modificato da Sasquatch
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungere una piccola premessa tanto per definizione ma in queste misure non credo vi siano problemi..

ogni cavo di lunghezza fuori l'ordinario ha una DDP (Differenza Di Potenziale) maggiore (una resistenza maggiore) che potrebbe, solo in casi di estrema lunghezza del cavo, variare o limitare il segnale di flusso nel cavo (sopratutto varia se il materiale conduttivo è diverso da quello ori)..

questo lo dico solamente per indicazione, non credo che queste misure su queste sezioni diano tali problemi.. meglio prevenire che curare cmq..

consiglio di prendere sempre dua capi dei cavi e di misurarne la resistenza con tester.. in questo modo si ha un'idea indicativa di quanta maggiore sia l'impedenza confrontandolo con quello originale.

Grazie per la condivisione Sasquatch ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la caduta di potenziale quando si parla di trasmissione dati il problema sono i disturbi,  soprattutto su cavi non schermati come questi. 

Sembra una stupidata ma avvolgerli nella carta alluminio (messa a massa) può fare miracoli. 

Arrivano campi elettromagnetici da ogni dove. Soprattutto vicino a un pc..

Ad ogni modo se si parla "solo" di raddoppiare la lunghezza credo non ci siano problemi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se parliamo di schermatura allora bisogna avvolgere anche il PC  nella carta di alluminio !!! non crea alcun disturbo ne sulla ecu ne sul programmatore ...il disturbo ce nel momento in cui la ecu sta a est e tu programmi a ovest in quel caso si !!!  avete mai aperto i puntali alien ? apriteli e vi renderete conto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

se parliamo di schermatura allora bisogna avvolgere anche il PC  nella carta di alluminio !!! non crea alcun disturbo ne sulla ecu ne sul programmatore ...il disturbo ce nel momento in cui la ecu sta a est e tu programmi a ovest in quel caso si !!!  avete mai aperto i puntali alien ? apriteli e vi renderete conto 

cio non toglie che utilizzando la schermatura è possibile utilizzare i cavi con frustino anti moglie.. lascia il segno!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...