Vai al contenuto

ecusafe e volta dpf off - a quale dei due affidarsi?


Pasticciona0

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono in atroce dubbio...devo eliminare il fap con i relativi dtc ad una citroen C4 Picasso 1600. 

Come da titolo io ho due software che lo fanno e per prova li ho fatti con entrambi, peccato però che quando ho confrontato i due file non combaciano.

Chi dei due ha ragione? 

posto ori, mod con volta e mod con ecusafe :)

citroen c4 edc16c34 can ori

DEFAP ecusafe

DEFAP VOLTA

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Pasticciona0 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sono in atroce dubbio...devo eliminare il fap con i relativi dtc ad una citroen C4 Picasso 1600. 

Come da titolo io ho due software che lo fanno e per prova li ho fatti con entrambi, peccato però che quando ho confrontato i due file non combaciano.

Chi dei due ha ragione? 

posto ori, mod con volta e mod con ecusafe :)

citroen c4 edc16c34 can ori

DEFAP ecusafe

DEFAP VOLTA

Correggi il checksum, fai reset dpf da diagnosi e scrivi questo che è switchoff e sei a posto..

DEFAP VOLTA+switchoff

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2017 at 15:32 , Tky ha scritto:

Correggi il checksum, fai reset dpf da diagnosi e scrivi questo che è switchoff e sei a posto..

DEFAP VOLTA+switchoff

 

Il 13/1/2017 at 15:34 , Tky ha scritto:

Questa è la guida che trovi nel sito di come si fa lo switchoff.. fammi sapere se funziona.. grazie

switch off fap edc16.pdf

Grzie Tky, scusa la domanda ma per "fai reset dpf da diagnosi" cosa intendi? :D per la uida ti ringrazio tantissimo, ho rimandato fino ad ora ma mi sa ch è giunto il momento di provare winols...sarà una catastrofe, già me lo sento...ahahah

per il cks lo avrei aggiustato finito tutto, anche perchè devo chiudergli pure egr e fare qualche incremento (andiamo a ridere! per fortuna è un amico).....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pasticciona0 ha scritto:

Grzie Tky, scusa la domanda ma per "fai reset dpf da diagnosi" cosa intendi?:D

Tramite diagnosi fai rigenerazione forzata e clear di intasamento col file ori, poi copi il file e dovresti essere ok.

ricordati che volta mette KO tutta la zona dtc inerente il DPF quindi eventuali altre anomalie non le vedrai in diagnosi..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2017 at 07:44 , Errecinque ha scritto:

Che io sappia bastano i 2bit che ho abbassato nello screen, senza processare con volta. Poi se esce qualche dtc si elimina solo quello

Il 16/1/2017 at 06:22 , Tky ha scritto:

Tramite diagnosi fai rigenerazione forzata e clear di intasamento col file ori, poi copi il file e dovresti essere ok.

ricordati che volta mette KO tutta la zona dtc inerente il DPF quindi eventuali altre anomalie non le vedrai in diagnosi..

ok, quindi che differenza c'è nel modo in cui lo avete fatto voi due l'eliminazione fap?

altro step...mi controllate se chiusura egr è ok per favore? (in questo file ho chiuso fap con quei 2bit che diceva errecinque ma in questo modo l'ecu non controlla più il livello di cerina ecc ecc, giusto?

no egr + defap

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Tky ha scritto:

la differenza è che:

la mia è con volta + bit instasamento a zero

quella di r5 è con solo bit intasamento ed allestimento modificato

La EGR è ok

Ok perfetto. Adesso stavo guardando per fare qualche incremento però sono bloccata perché vedo sulla mappa pedale dei valori in negativo e così mi trovo spiazzata e non so bene da dove cominciare.. prima di tutto perché quei valori sono negativi? Presumo siano delle correzioni ma a questo punto come si modifica questa mappa pedale?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pasticciona0 ha scritto:

Ok perfetto. Adesso stavo guardando per fare qualche incremento però sono bloccata perché vedo sulla mappa pedale dei valori in negativo e così mi trovo spiazzata e non so bene da dove cominciare.. prima di tutto perché quei valori sono negativi? Presumo siano delle correzioni ma a questo punto come si modifica questa mappa pedale?

Ti consiglio di aprire un nuovo post per la modifica del file ai fini di incremento in quanto andresti fuori topic.. qui richiedi solo l'esclusione :)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...