Vai al contenuto

dodge caliber 2.0 edc16u31 problema egr


dragusdrake

Messaggi raccomandati

ho letto questa centralina edc16u31 e fatto egr off

ma la macchina continua ad andare in recovery e non superare i 2000 giri, dopo aver scritto il file da diagnosi non presenta alcun errore (?!?), mentre prima della scrittura, a memoria, il meccanico dice che aveva errori sul potenziometro egr e problemi egr vari.

 

egr off

ori

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

ho letto questa centralina edc16u31 e fatto egr off

ma la macchina continua ad andare in recovery e non superare i 2000 giri, dopo aver scritto il file da diagnosi non presenta alcun errore (?!?), mentre prima della scrittura, a memoria, il meccanico dice che aveva errori sul potenziometro egr e problemi egr vari.

 

egr off

ori

originale va tranquillamente? (ne dubito)

lato EGR non credo sia il problema ma più lato collettore.. Vedi eventualmente se l'aria passa o ci sono tappi di furigine anche se qualche DTC dorvebbe allertarti l'anomalia.. strano...

Fai queste prove e cmq la EGR è disabilitata male.. Prova cosi

egr offff

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dragusdrake ha scritto:

Fa lo stesso problema anche originale

Ora provo il tuo file 

se fa tappo anche ori, non so se con egr risolvi.. sembra più un blocco di aria ma è strano che non dà dtc..

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

diversa densità d'aria credo.. quindi sensore stupido e anomalia farlocca..

intanto prova a vedere se taglia ancora a 2k rpm o se lo fa solo a dtc attivo.. vedi se è attivo statico o solo a condizioni quel dtc..

devi fa mpo de prove Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dragusdrake ha scritto:

si

scusa se ti dico questa cosa ma secondo te quella modifica è egr off ? e normale che non ti escano errori ma l'auto va in recovery hai disabilitato solo il sensore della valvola ma i controlli no .... abbassa anche i 2 picchi della seconda modifica è anche di un po prima la prima modifica devi abbassarla e vedi che risolvi il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

perchè ti devi scusare, mica solo tky può fare cose sbagliate :D 

comunque ho risolto proprio come hai detto te, anche grazie a sasq

siamo tutti qui per aiutare ed essere aiutati ;) 

sono contento che ai risolto alla prossima .. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/1/2017 at 12:21 , dragusdrake ha scritto:

ho letto questa centralina edc16u31 e fatto egr off

ma la macchina continua ad andare in recovery e non superare i 2000 giri, dopo aver scritto il file da diagnosi non presenta alcun errore (?!?), mentre prima della scrittura, a memoria, il meccanico dice che aveva errori sul potenziometro egr e problemi egr vari.

 

egr off

ori

se non sbaglio monta un motore bkd e quindi egr è a depressione come fai ad avere errori sul potenziometro non ho visto il tuo file perchè mi è scaduto l'abbonamento ma credo che il tuo problema principale sia sul turbo controlla la geometria 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, filetuning87 ha scritto:

se non sbaglio monta un motore bkd e quindi egr è a depressione come fai ad avere errori sul potenziometro non ho visto il tuo file perchè mi è scaduto l'abbonamento ma credo che il tuo problema principale sia sul turbo controlla la geometria 

il problema è stato risolto ... era stata fatta male la modifica egr ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filetuning87 ha scritto:

se non sbaglio monta un motore bkd e quindi egr è a depressione come fai ad avere errori sul potenziometro non ho visto il tuo file perchè mi è scaduto l'abbonamento ma credo che il tuo problema principale sia sul turbo controlla la geometria 

Si esatto bkd, un 2.0 vag

Ho pensato inizialmente anche io alla geometria che non apriva, ma a quanto pare era il comando dell'egr che non era chiuso bene , e andava in tilt quando la centralina usava l'egr come valvola di svuotamento pressione di sovralimentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2017 at 17:54 , Sasquatch ha scritto:

non in quella car , l'errore lo avevi perche' l'egr restando aperta dato che era  chiusa male , faceva sfaitare il turbo che non raggiungeva le pressioni prestabilite

esatto ma non potendo scaricare il file era difficile da immaginare

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...