Vai al contenuto

BMW Ncs expert errore (COAPI-2060)


Ecu96

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta..

Comunque venedo al problema, ė da un po che faccio codifiche attraverso NCS expert ed NCS dummy ed oggi per la prima volta mi viene visualizato il seguente errore (COAPI-2060) l'errore si presenta solamente quando vado a scrivere nel modulo luci (LSZ) il tutte gli altri moduli il programma NCS exper porta a buon fine sia l'operazione di lettura sia di scrittura (vettura in questione bmw 318i e46 (1998).

Allego foto errore.

20170103_231829.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 Tky prima di fare le codifiche ho salvato il file originale, provando a ricaricarlo l'errore persiste.

Ho provato addirittura un'altra centralina luci montata, letta e scritta senza modificare nulla ma niente da fare.. 

 

Modificato da Ecu96
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Ecu96 ha scritto:

Ti ringrazio Tky se riesco a trovare la soluzione al mio problema oppure se qualcuno mi da qualche dritta ti tengo aggiornato.

che tipo di interfaccia stai usando ? 

controlla  di aver aggiornato la cartella  SGDAT quando l'aggiornamento del daten. e vedi se funziona 
Assicurarsi inoltre che si sta eseguendo una versione aggiornata EDIABAS  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pultroppo non ho mai aggiornato il daten e sinceramente non so nemmeno come si faccia (anche perche sembra complicata la faccenda)per la versione di edibas utilizzo la 7.3.0 . Per l'interfaccia ti faccio una foto.

20170104_224611.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che ci riuscirai a farla anche perchè quell'interfaccia non e in grado di codificare tutti i sistemi BMW .. una domanda ma tu devi codificare la centralina LSZ o FRM  ? cmq prova a d aggiornare la cartella   SGDAT perchè sicuramente la versione che hai è molto vecchia oppure mancano dei file di configurazione con l'interfaccia stessa sempre se vengono supportati ... 

che problemi hai su questa centralina ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

alessio1993 riesco a leggere e scrivere tutti i moduli con successo, l'unico che non riesco solo a scrivere è LSZ, non ho nessun problema sulla centralina, volevo solo farci delle codifiche. ho controllato i tools e risultano essere la versione 2.12 attualmente arrivano alla 2.5 forse e questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ecu96 ha scritto:

alessio1993 riesco a leggere e scrivere tutti i moduli con successo, l'unico che non riesco solo a scrivere è LSZ, non ho nessun problema sulla centralina, volevo solo farci delle codifiche. ho controllato i tools e risultano essere la versione 2.12 attualmente arrivano alla 2.5 forse e questo il problema?

il problema e che a parte l'aggiornamento software poi ti ripeto che con quell'interfaccia non riesci a fare tutte le codifiche in tutti i moduli fidati che ci lavoro ogni giorno con questi giocattoli di auto ... 

es. con la tua interfaccia la codifica dei fari allo xenon non riesci a farla ti da lo stesso errore che ti ha dato con la  LSZ anche se riesci a leggere il contenuto della codifica stessa  il problema si pone in fase di scrittura .. attenzione che con quel giocattolo si rischia di perdere l'ordine vettura anche con una banale codifica ..  

se mi dci che tipo di codifica devi fare magari posso esserti di aiuto  

Link al commento
Condividi su altri siti

La codifica che volevo fare erano due una riguardava l'accensione delle lampadine posizione allo sblocco della vettura (non so se sia possibile farla con GM5 O LSZ) e la seconda in caso di una frenata energica N° lampeggi delle lampadina di stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Ecu96 ha scritto:

La codifica che volevo fare erano due una riguardava l'accensione delle lampadine posizione allo sblocco della vettura (non so se sia possibile farla con GM5 O LSZ) e la seconda in caso di una frenata energica N° lampeggi delle lampadina di stop.

entra in modulo GM5 e dimmi che tipo di codifica ti fa fare 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ecu96 ha scritto:

Mi dispiace ma quella codifica fa fare due lampeggi alle frecce. Il file che ho caricato e l'originale GM5 io avevo gia apportato delle codifiche ed una di quelle è quella che mi hai cerchiato.

;)

ok allora spetta che domani in laboratorio vedo il manuale ma se non erro  e una cosa simile ma per essere piu sicuri te ne do conferma di quello che dico 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/10/2017 at 13:00 , Ecu96 ha scritto:

Ho provato ad aggiornare i daten pero nulla da fare LSZ mi da sempre l'errore che ho postato prima.:unsure:

ho visto nella guida con l'interfaccia che hai tu non te lo fa fare ci vuole per forza quella ufficiale .. la tua non è autorizzata o non supportata per quel tipo di file di scrittura .. ci sarebbe una modifica da fare ma è molto complessa è non al 100% affidabile 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...