Vai al contenuto

Crash Fiat Bravo 198 1.600 cc 120 cv MTJ


Overbooster

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho in officina un Bravo con airbag a tendina, airbag laterale sedile guidatore e arrotolatore cintura guidatore esplosi volevo sapere se dopo aver cambiato gli airbag esplosi e resettato gli errori posso lasciare la ecu airbag o ha necessità di resettare il crash. L auto va in moto ma logicamente rimane spia accesa airbag. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Overbooster ha scritto:

Salve ragazzi ho in officina un Bravo con airbag a tendina, airbag laterale sedile guidatore e arrotolatore cintura guidatore esplosi volevo sapere se dopo aver cambiato gli airbag esplosi e resettato gli errori posso lasciare la ecu airbag o ha necessità di resettare il crash. L auto va in moto ma logicamente rimane spia accesa airbag. Grazie 

Ciao amico,

so che va riprogrammata la eeprom della centralina airbag dissaldandola e facendola tramite upa o simile ma qui ci vorrebbe alessio con la sua formula magica e file clean

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Overbooster ha scritto:

Salve ragazzi ho in officina un Bravo con airbag a tendina, airbag laterale sedile guidatore e arrotolatore cintura guidatore esplosi volevo sapere se dopo aver cambiato gli airbag esplosi e resettato gli errori posso lasciare la ecu airbag o ha necessità di resettare il crash. L auto va in moto ma logicamente rimane spia accesa airbag. Grazie 

Devi rimuovere il crash in centralina appena arrivo nel laboratorio ti dico come procedere 

mi serve il seriale della centralina 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

Devi rimuovere il crash in centralina appena arrivo nel laboratorio ti dico come procedere 

mi serve il seriale della centralina 

ok la metto in preventivo l assicurazione dovrebbe coprire, sai l ubicazione? tunnel centrale?  ti aggiorno. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

vorrei chiedere parere riguardo a un episodio simile.

ho una Fiat bravo 1.6 120 CV del 2010 con airbag tendina dx, airbag laterale dx (quello interno al sedile) e cintura di sicurezza dx esplosi a seguito di un urto. Dopo la sostituzione di tutte le parti, ho provveduto ad eliminare gli errori relativi agli airbag con un software da diagnosi. Sembra sia tutto tornato a posto, non segnala più errori, ma vorrei sapere se è il caso o meno di operare in altro modo o posso stare tranquillo.

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2017 at 22:09 , Raska ha scritto:

Ciao ragazzi,

vorrei chiedere parere riguardo a un episodio simile.

ho una Fiat bravo 1.6 120 CV del 2010 con airbag tendina dx, airbag laterale dx (quello interno al sedile) e cintura di sicurezza dx esplosi a seguito di un urto. Dopo la sostituzione di tutte le parti, ho provveduto ad eliminare gli errori relativi agli airbag con un software da diagnosi. Sembra sia tutto tornato a posto, non segnala più errori, ma vorrei sapere se è il caso o meno di operare in altro modo o posso stare tranquillo.

Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

Se tutto tace e non hai avarie ne anomalie, direi che tutto è ok.. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sostituito le parti intervenute a seguito dell'urto ed aver cancellato gli errori con sw di diagnosi, la spia si è spenta e non si rilevano ulteriori  messaggi di errore. Io già pensavo di dover eliminare anche il crash dalla centralina dopo aver sostituito il tutto,ma dato che non mi risultano avarie  e errori mi è sorto il dubbio che magari non  essendo intervenuti gli airbag frontali, c'è la possibilità che la centralina torni in funzione regolarmente per i restanti interventi previsti dopo il primo crash parziale.grazie mille per la vostra disponibilità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...