Vai al contenuto

Codici ima iniettori bosch


Nicola86

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Nicola86 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti, ho da poco cambiato gli iniettori alla mia auto con altri presi da un denolitore il problema che uno ha l'ultima cifra del codice ima cancellato sapete se esiste una manca dati per risalire al codice?

da quanto ne so io.. no.

puoi in alternativa usare i codici "default" che sono tipo aaaaae o roba simile che ti bypassano l'eventuale avaria del codice iniettore sulla ecu e che a livello prestazionale non ti cambia nulla se non hai grande modifiche di incremento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao da quel che ho capito l'ultima cifra/lettera è un checksum, pero' non ho capito se sbagliando il checksum la ECU o la diagnosi te lo accetta comunque oppure no.

se ti avvisa che il check è sbagliato (oppure se lo programmi e poi rileggendolo vedi che non si è salvato) potresti andare a tentativi.. 

aspetta un parere di qualcuno esperto pero' che non ci sia un numero massimo di tentativi o un blocco di qualche tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli iniettori vecchi avevo valori che superavano 2 e la macchia vibrava e fumava di più ora non fuma più però è rimasta questa vibrazione più lieve rispetto a prima ma comunque è rimasta 

Modificato da Nicola86
Link al commento
Condividi su altri siti

volano e frizione sono nuovi hanno meno di 1000km e i supporti sono stati tutti cambiati l'unica cosa che mi fa pensare ho messo come olio il bardahl al posto del selenia sarà stato quello bo comunque appena do uno di gas sparisce e a caldo diminuiscono parecchio queste vibrazioni 

Modificato da Nicola86
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Nicola86 ha scritto:

volano e frizione sono nuovi hanno meno di 1000km e i supporti sono stati tutti cambiati l'unica cosa che mi fa pensare ho messo come olio il bardahl al posto del selenia sarà stato quello bo comunque appena do uno di gas sparisce e a caldo diminuiscono parecchio queste vibrazioni 

vibra perchè c'è uno squilibrio meccanico e quindi di masse in rotazione. Le correzioni iniettori vanno bene ma in caso di iniettore guasto non può vibrare nel modo che intendi tu. Ci scrivi su che auto hai questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...