Vai al contenuto

la macchina non parte più


marmor

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono davvero nei guai, adesso vi spieghio , la centralina e' una edc16c31 di un tuareg 2500 letta in bdm ,fatto modifiche ,e la macchina e' partita e andava tutto bene

dopo averla usata 3 ,4 volte la car non ne vuole più sapere di partire , gira motorino ma niente non va in moto , in diagnosi niente errori ,  se uso etere parte quindi non c'e' gasolio ho attaccato manometro alla pompa nel serbatoio  pressione 0,5 mentre  alla pompa tandem in avviamento ho 1,5 bar (non so se sono giusti per avviamento) chiedo aiuto a voi colleghi

mi rimane il dubbio che si sia guastata la centralina possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il backup ory già riscritto ma nulla , la pompa di bassa nel serbatoio gira e crea 0,5 bar 

non ho controllato con oscilloscopio il tempo d iniezione,  in diagnosi nella voce volume iniezione ho sempre zero vi do altri dati che vedo da diagnosi : durata iniezione 4,6 kw (5,5 - 9 kw)  , stato valvola magnetica cil1,2,3,4,5 tutti a 128 (<0) 

scostamento tempo inserimento valvola magnetica 0 (-100 a 1000) 

se avete qualche suggerimento nell interpretazione di questi dati sarebbe bello, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, marmor ha scritto:

allora il backup ory già riscritto ma nulla , la pompa di bassa nel serbatoio gira e crea 0,5 bar 

non ho controllato con oscilloscopio il tempo d iniezione,  in diagnosi nella voce volume iniezione ho sempre zero vi do altri dati che vedo da diagnosi : durata iniezione 4,6 kw (5,5 - 9 kw)  , stato valvola magnetica cil1,2,3,4,5 tutti a 128 (<0) 

scostamento tempo inserimento valvola magnetica 0 (-100 a 1000) 

se avete qualche suggerimento nell interpretazione di questi dati sarebbe bello, grazie 

ciao prova ha togliere coperchio punterie e scollegare un iniettore alla volta e provare ha fare avviamento,mettendo in moto a tre cilindri o a due alla volta, occhio che se parte ti riempi il vetro di olio,.....se uno o due iniettori si sono guiastati meccanicamente ,nessun errore in centralina e la vettura non parte.......su quei tipi di motore con quella iniezione capita parecchie volte....prova gia che ci sei......fammi sapere......ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, paoletto ha scritto:

ciao prova ha togliere coperchio punterie e scollegare un iniettore alla volta e provare ha fare avviamento,mettendo in moto a tre cilindri o a due alla volta, occhio che se parte ti riempi il vetro di olio,.....se uno o due iniettori si sono guiastati meccanicamente ,nessun errore in centralina e la vettura non parte.......su quei tipi di motore con quella iniezione capita parecchie volte....prova gia che ci sei......fammi sapere......ciao

E mica è Siemens 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/25/2016 at 22:41 , marmor ha scritto:

allora il backup ory già riscritto ma nulla , la pompa di bassa nel serbatoio gira e crea 0,5 bar 

non ho controllato con oscilloscopio il tempo d iniezione,  in diagnosi nella voce volume iniezione ho sempre zero vi do altri dati che vedo da diagnosi : durata iniezione 4,6 kw (5,5 - 9 kw)  , stato valvola magnetica cil1,2,3,4,5 tutti a 128 (<0) 

scostamento tempo inserimento valvola magnetica 0 (-100 a 1000) 

se avete qualche suggerimento nell interpretazione di questi dati sarebbe bello, grazie 

il problema e partito da quando hai programmato la ecu quindi e lei che evi controllare ... hai provato a scollegare la batteria e a ricollegarla ?  sulle bmw succede lo stesso identico problema quando si danneggia la ecu che parte va bene è poi non arriva gasolio .. ripeto controlla per bene le bordature ecu e se stanno bene controlla che non ci sia una configurazione da fare fra ecu e centralina confort 

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina e' bosch , hai ragione alessio1993 il problema e nato dopo la riprogrammazione delle ecu, la cosa strana e' che la macchina e' stata usata per 4 volte senza nessun problema ! oggi abbian provato a vedere se gli iniettori erano alimentati 12v in avviamento ma niente quindi per arrivare ad una conclusione penso proprio ecu danneggiata in apertura non penso in riprogrtammazione , non capisco cosa vuoi dire con configurazione tra ecu motore e centralina confort

adesso devo  trovare un altra centralina con numero bosch 0281013302  070906016DE se ne avete una fatemelo sapere

poi gli scrivo il backup completo ory che ho salvato e tutto dovrebbe funzionare giusto? penso non ci sia niente da configurare?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, marmor ha scritto:

la centralina e' bosch , hai ragione alessio1993 il problema e nato dopo la riprogrammazione delle ecu, la cosa strana e' che la macchina e' stata usata per 4 volte senza nessun problema ! oggi abbian provato a vedere se gli iniettori erano alimentati 12v in avviamento ma niente quindi per arrivare ad una conclusione penso proprio ecu danneggiata in apertura non penso in riprogrtammazione , non capisco cosa vuoi dire con configurazione tra ecu motore e centralina confort

adesso devo  trovare un altra centralina con numero bosch 0281013302  070906016DE se ne avete una fatemelo sapere

poi gli scrivo il backup completo ory che ho salvato e tutto dovrebbe funzionare giusto? penso non ci sia niente da configurare?? 

fai delle foto alla bordatura ecu e vediamo se realmente e lei .. poi posta i file ori e quello che hai scritto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2016 at 15:31 , marmor ha scritto:

la centralina e' bosch , hai ragione alessio1993 il problema e nato dopo la riprogrammazione delle ecu, la cosa strana e' che la macchina e' stata usata per 4 volte senza nessun problema ! oggi abbian provato a vedere se gli iniettori erano alimentati 12v in avviamento ma niente quindi per arrivare ad una conclusione penso proprio ecu danneggiata in apertura non penso in riprogrtammazione , non capisco cosa vuoi dire con configurazione tra ecu motore e centralina confort

adesso devo  trovare un altra centralina con numero bosch 0281013302  070906016DE se ne avete una fatemelo sapere

poi gli scrivo il backup completo ory che ho salvato e tutto dovrebbe funzionare giusto? penso non ci sia niente da configurare?? 

queste ecu comunicano con il quadro strumenti allineamento immo ma non centra nulla,al 90 per cento si è rotta in apertura non significa che è partita tre o quattro volte se hai scaldato troppo oppure aperto dal lato sbagliato quello piatto dove vi sono i finali hai strappato qualche pista oppure hai scollato qualche componente o finale iniettore perchè è stata surriscaldata troppo trova una ecu e passa il backup

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parte con l'avio la ecu non da consenso all accensione,  capitato anche a me su una bmw,  il problema che avevo io era che dopo scrittura in bdm non avevo il telaio auto dentro alla nuova  ecu (sostituita perché danneggiata in apertura)  partiva solo con avio è mai senza, fatto allineamento con strumento bmw e ho risolto, dunque secondo me come come ti hanno detto la colpevole può essere lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...