Vai al contenuto

Aiuto EGR Jeep Patriot 2000cc 140 cv


TOG

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grandissimo problema con la mia auto una Jeep patriot 2000cc 140cv anno 2009 ecu EDC16U31, fatto sia sfap e egr dopo neanche 40km spia motore accesa, vado dal meccanico facciamo la diagnosi ed esce errore P0102 (Debimetro) ricompro il debimetro spia spenta uguale dopo 40 km spia motore accesa, allora proviamo a scrivere solo lo sfap senza egr errore scomparso. Proviamo a rifare egr riscriviamo e dopo 40km spia guasto motore accesa. Sto uscendo pazzo!!! Abbiamo letto tutto in BDM e scritto tutto in seriale. Non nego che i file già li abbiamo fatti controllare e non risulta niente di anomalo. Comincio a pensare che è impossibile disattivare questa maledetta egr. Grazie in anticipo e scusate se tante le volte ho sbagliato sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha chiuso questa discussione
10 ore fa, TOG ha scritto:

Ciao a tutti, ho un grandissimo problema con la mia auto una Jeep patriot 2000cc 140cv anno 2009 ecu EDC16U31, fatto sia sfap e egr dopo neanche 40km spia motore accesa, vado dal meccanico facciamo la diagnosi ed esce errore P0102 (Debimetro) ricompro il debimetro spia spenta uguale dopo 40 km spia motore accesa, allora proviamo a scrivere solo lo sfap senza egr errore scomparso. Proviamo a rifare egr riscriviamo e dopo 40km spia guasto motore accesa. Sto uscendo pazzo!!! Abbiamo letto tutto in BDM e scritto tutto in seriale. Non nego che i file già li abbiamo fatti controllare e non risulta niente di anomalo. Comincio a pensare che è impossibile disattivare questa maledetta egr. Grazie in anticipo e scusate se tante le volte ho sbagliato sezione.

prima di scrivere richieste, sei gentilmente invitato a leggere il REGOLAMENTO ed effettuare PRESENTAZIONE nell'area dedicata.

Il topic rimane chiuso fino ad adempimento di tale regole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha riaperto questa discussione

Ok ed io che pensavo che il DPF era l'unica cosa fatta bene, e può essere che il proplema parte tutto da quello? Poi scusate l'ignoranza ma questo switch off come posso farlo? Grazie Sasquatch per il file domani provo a farmelo scrivere, ma hai lavorato sull'originale o su quello già preparato? Scusate le troppe domande ma proprio non so dove sbattere più la testa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora forse ilproblema e che anche nel tuo file mod non vi erano i chk corretti e il tool non li corregge bene

 

questo e' il tuo con chk corretti da winols

 

WinOLS (10108.ols (Patriot-EGR_DPF_1) - 390630)

 

e questo e' quello corretto da me con chk sempre corretti da winols

WinOLS (10107.ols (Patriot-egr-dpf-2chk) - 390630)

Modificato da Sasquatch
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora il primo file postato non lo prendo in considerazione giusto? e di questi provo il secondo corretto da te? Grazie per la pazienza ma sono due mesi che mi fanno girare da un officina a l'altra senza risolvere nulla nessuno ha trovato il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sono rientrato adesso dopo il quinto tentativo e mi sono sparato 120 km sempre la stessa cosa. Ora ho un po di confusione cosa dovrei fare eseguire le modifiche come in foto e provare? Scusate se vi chiedo le cose come un nabbo ma come si vuol dire sono arrivato alla frutta. Anzi grazie a tutti per l'interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, TOG ha scritto:

Allora sono rientrato adesso dopo il quinto tentativo e mi sono sparato 120 km sempre la stessa cosa. Ora ho un po di confusione cosa dovrei fare eseguire le modifiche come in foto e provare? Scusate se vi chiedo le cose come un nabbo ma come si vuol dire sono arrivato alla frutta. Anzi grazie a tutti per l'interesse

si prova le stesse mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Mikigor buono a sapersi che si può risolvere, ma calcola che è  da settembre che sto così prove su prove e veramente ormai sono quasi arrivato all'esaurimento, calcola che a tutti quelli che potevo chiedere di darmi una mano dopo un pò hanno rinunciato dicendomi che non si può fare punto e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto consiglio:1cosa verifivare he in diagnosi la valvola egr sia chiusa se è chiusa(penzo di si)

provvedere allo smontaggio e verivicare che non sia rimasta bloccata anche un po aperta e pulire

3:controllare che non ci siano perdite d aria ni dupi condotti ecc... se è tutto ok

controllare se la pressione turbo arriva al valore voluto.

hai una perdita aria da qualche parte e la ecu da la colpa al maf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Sasquatch ha scritto:

e se si ricostruisse la 3a isteresi ?

tipo così

Cattura.PNG

concordo 

sto post diventa sempre piu interessante 

un'altra prova da fare secondo me e rimettere la mod ori riguardante il fap e fare solo lo switch off

e le mod sulla egr

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TOG ha scritto:

No alessio ancora no, domani provo oggi abbiamo passato tutto il giorno a fare prove su prove.

se vuoi trovare una soluzione devi farci fare altre prove visto che è una car che non si fa spesso .... poi logicamente devi decidere tu e il proprietario se continuare o comprare la valvola nuova :D;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...