Vai al contenuto

Mappatura centralina bosch edc 15


Alex 81

Messaggi raccomandati

Un ciao a tutti gli utenti mi chiamo Alessandro e sono nuovo nel forum dato che mi sono appena iscritto mi piace tanto il mondo del tuning in particolare le mappe x le centraline e vorrei scoprire questo mondo dato che sono inesperto vorrei fare un passo x volta vorrei sapere se qualcuno può rispondere a delle domande e darmi qualche consiglio ringrazio tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tky io avevo comprato un galletto 4 e mpps v16 x poter leggere e modificare i file delle centraline e da un rottamaio  ho rimediato una centralina bosch edc 15 c 7 che era di una punto 1.9 jtd mi piacerebbe leggerla x poter vedere come è fatta una mappa x quel che so la si fa in seriale ma io ho solo la centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alex 81 ha scritto:

Ciao tky io avevo comprato un galletto 4 e mpps v16 x poter leggere e modificare i file delle centraline e da un rottamaio  ho rimediato una centralina bosch edc 15 c 7 che era di una punto 1.9 jtd mi piacerebbe leggerla x poter vedere come è fatta una mappa x quel che so la si fa in seriale ma io ho solo la centralina

La puoi fare da pinout credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 tky x lo schema con galletto s riesce a scaricare il file e poi aprirlo x vedere com'è una mappa ? E il gallo in che modalità lo devo mettere ? In rete ho visto che bisogna dissaldare la eprom x leggerla e vero ? Se si come la riconosco ?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il verde dovrebbe essere il k-line quindi va nel 48.

quello blu nello schema sopra lo indica come CAN-H, quindi direi che è normale che con quello non funziona.....

se ti fa ecu id comunque vuol dire che il pinout è giusto. come l'hai alimentata? quanti Volt precisamente? il driver è quello giusto dell'auto da cui veniva? l'interfaccia sei sicuro funzioni bene (cioè l'hai usata su altre ecu e tutto ok?)

Link al commento
Condividi su altri siti

lsdlsd88 l'ho alimentata tramite alimentatore da banco 12v stabilizzato,la centralina proviene da auto marciante alfa 147 jtd 115cv,se collego la centralina all'auto la leggo e la scrivo 100mila volte tramite obd ho provato anche poco fa quindi escluderei a priori il malfunzionamento dell'interfaccia,ho letto e scritto una tricore 1 ora fa e va da Dio l'interfaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel particolare modello ho trovato che da' problemi se non comunica con l'immobilizer (è nel body computer??).

 

"I'm trying to flash the ECU on the bench and the EDC15C7 apperently doesn't allow access without the agreement of the immo... "

 

aprendola e dissaldando la eprom pare che funzioni... non ho capito se ha anche un boot mode.

certo che se hai la macchina ti conviene farlo solo da lì xD

Modificato da lsdlsd88
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Controlla se hai corrente su tutte e due i rossi

ho controllato con il tester INSONNIA-75,pensavo davvero che l'interfaccia dava i numeri stasera.

 

4 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

per quel particolare modello ho trovato che da' problemi se non comunica con l'immobilizer (è nel body computer??).

 

"I'm trying to flash the ECU on the bench and the EDC15C7 apperently doesn't allow access without the agreement of the immo... "

 

aprendola e dissaldando la eprom pare che funzioni... non ho capito se ha anche un boot mode.

certo che se hai la macchina ti conviene farlo solo da lì xD

la centralina è scodificata non parzialmente ma totalmente, quindi non penso ci sia il problema di immo,secondo me c'è qualche boot internamente alla centralina oltre a saldare e dissaldare la eprom,la mia era pura curiosità di provare se era possibile farla a banco con la stessa semplicità dell'obd,se non si fa AMEN ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi sono Alex 81 e anche io come voi ho lo stesso problema ho alimentato la centralina col cavo la centralina è bosch edc 15 un rosso al Pin 4 un'altro rosso al Pin 58 e il verde al Pin 48 a quanto pare lha letta almeno così sembra dato che la barra progresso è  al 100 ma se clicco su apri file nn succede niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2016 at 23:00 , Alex 81 ha scritto:

Buona sera ragazzi sono Alex 81 e anche io come voi ho lo stesso problema ho alimentato la centralina col cavo la centralina è bosch edc 15 un rosso al Pin 4 un'altro rosso al Pin 58 e il verde al Pin 48 a quanto pare lha letta almeno così sembra dato che la barra progresso è  al 100 ma se clicco su apri file nn succede niente

Per aprire il file ti serve un programma tipo ecm o winols

Modificato da Tky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alex 81 ha scritto:

Buon giorno Raga sono Alex 81 volevo chiedere a voi se con il gallo 4 si può solo leggere e scrivere o anche modificare il file delle centraline

Il gallo fa solo lettura e scrittura.. Chi ti dice che fa modifiche?

Le modifiche le fai con tool come ECM, WinOLS e simili..

Ti conviene leggere qualcosa prima di postare altre domande strane ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...