Vai al contenuto

come calcolare il checksum corretto


michy29

Messaggi raccomandati

Buonasera  a tutti ho qualche  domanda che mi turba sul calcolo del checksum e vi chiedo delle delucidazione se mi potete aiutare.

Es. su un file  di una croma 1.9 se io calcolo il chk con ecm  o con winols la modifica che viene fatta è la stessa  o puo anche variare rispetto i due programmi ?

Per calcolare il chk sulle 6f3 o + recenti quale procedura si usa per farlo con winols?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

gli strumenti di scrittura tipo kess o galletto in scrittura calcolano il chk quindi non dovresti preoccuparti di ricalcolarlo.

per quanto riguarda tra un programma e l'altro se le modifiche sono uguali penso propio che il cheksum sia sempre lo stesso ma su questo aspetta qualcuno piu esperto di me.

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io vorrei sapere come farlo dove tipo ecm non lo calcola come su 6f3  e se  winols e ecm lo calcolano allo stesso modo, ti dico questo perchè ho fatto una prova su un file gia calcolato non da me di una alfa ( fatto con winols ) e lo ricalcolato con ecm e le curve non sono le stesse , ( cioè sono nella stessa zona ma non le stesse mod. ) quindi volevo chiedere se vanno bene entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo questa discussione perche' anche io ho delle difficolta' con il checksum. 

Ovvero ho paura a modificare  e caricare dei file prova modificati da me appunto perche' non son sicuro su cosa devo fare.

Ho anche il Kess...quindi in teoria non dovrei preoccuparmi di calcolarlo visto che ci pensa lui a farlo...ma vorrei comunque conoscere e sapere come si fa.

Riusciamo a trasformare questo post in un How To ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome dovrei scrivere una marelli con io terminal mi informavo visto che ecm non calcola il checksum  su 6f3.

quindi winols va bene e ti chiedo un ultima cosa  come lo calcoli con winols, cioè qual'è la procedura che fai?

Leggendo sul forum ho fatto questa procedura  apro winols , new projet , primo menu a tendina vado su import carico il file da modificare  , poi sempre li faccio export.

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

o import o new , lo carichi lo modifichi e alla prim mod che fai ti chiede di correggere il chk , poi via via che lo elabori lui ricalcola , una volta finito fai export e lo rinomini come vuoi nel file che hai aperto in winols basta che clicchi le frecce sx o dx per andare alla prossima modifica e vedi che trovi anche i chk crretti  , per un double check  lo puoi aprire con ecm e vedi le modifiche effetuate dal sw

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

aaa  ok , io quello che gli ho visto fare nella maggior parte delle volte e' correggere due zone , il chk finale e iniziale prima delle mappe da winols , mentre il finale e basta da ecm , credo che la differenza stia li  esempio dico una stupidata , muovo un bit di 200 punti , ecm dovrebbe correggere il chk di 200 punti nel chk finale , winols fare 100 punti prima delle mappe e 100 punti dopo le mappe ,ma e' da verificare , credo sia la logica che usa ma e da verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...