Vai al contenuto

pare mappa alfa 147 19jtdmj 120cv 8v


Ospite

Messaggi raccomandati

3 ore fa, peppiniaus ha scritto:

Un amico mi ha passato questa mappa mod chiedo pareri prima di caricarla sulla mia auto grazie

peppe2.mod.MOD

peppe.ori

1c238c inutuile modificarla a quei valori.

1c7946 mappa inutile e molte volte vista modificata ma non cambia nulla (sarà una moda toccarle.. non si sa)

Rail troppo alto e Turbo troppo basso.

Lambda ORI e vgt idem..

Per il resto è na mappetta soft.. niente di cui discutere a parere mio..

Ti consiglio di seguire questo post visto che è per la medesima ECU

buona lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, peppiniaus ha scritto:

150 punti sul turbo e poco ?

Hai visto la compressor map della tua turbina?

Fatti una domanda e troverai la tua risposta! ;)

Segui quel post e farai una mappa decente. Inutile fare due post per la medesima ECU, li é stato detto tutto e di più. Devi solo leggere e seguire i consigli di sasquatch ( il grande Yoda!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, peppiniaus ha scritto:

150 punti sul turbo e poco ?

Visto che siamo in ambito natalizio, questo è un regalino di studio per te.

Puoi anche caricarla senza problemi, è incrementata con circa 85mm3 di inj ma spero che non fai mordi e fuggi.. questa ti serve per studiare.. fammi sapere :)

mappa studio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho erroneamente inviato il messaggio prima di terminarlo ,volevo dire che farò tesoro dei tuoi consigli ,e ti ringrazio tanto , volevo sapere la mappa così come è e terminata o c'è ancora lavoro da fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

Scusa ho erroneamente inviato il messaggio prima di terminarlo ,volevo dire che farò tesoro dei tuoi consigli ,e ti ringrazio tanto , volevo sapere la mappa così come è e terminata o c'è ancora lavoro da fare ?

la mappa è completa ma ovviamente non è fatta con modalità calcolo effettivo ma percentualizzata.

Puoi anche caricarla, ha EGR diabilitata e incrementi a 85mm3 circa..

Provala e fammi sapere se ti piace intanto, poi se fai un log vediamo anche come migliorarla con quello che necessiti..Ovviamente le modifiche le DOVRAI FARE TU!!! :D

Ma ovviamente ti assisto per quanto posso.. questa ecu grazie all'utente sasquatch ho avuto modo di conoscerla molto bene, ci esci pazzo a calcolare gli anticipi che ora ho solo percentualizzato con criterio..

Fammi sapere :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ancora, quanti cavalli in più ha la mappa più o meno ? E comunque migliore di quella che mi ha passato il mio amico ?Grazie ancora..

Modificato da peppiniaus
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

Scusa ancora, quanti cavalli in più ha la mappa più o meno ? E comunque migliore di quella che mi ha passato il mio amico ?Grazie ancora..

Cavalli non saranno più di 10 ma non devi basarti sui cv ma sulle prestazioni.

Sicuramente meglio di quella sconnessa mappa riciclata (ne girano a bizzeffe di quelle mappe che non so se sono fornite da qualche dispositivo/tool o cos'altro.. sicuramente ti salta la pompa rail con quella regalata..).

Non ti scusare se devi far domande.. è lecito farle :)

La pompa rail te l'ho messa a 1680bar contro i 1700bar di prima inutili.. la pompa rail originale di quest'auto è la cp1h3r65 e non sopporta pressioni fino a 1700 bar costanti.. mentre se cambi la pompa con una cp1h3r70 (quella della serie 2.4 jtdm) allora puoi osare di più..

Fammi sapere l'esito.. se vuoi puoi modificarti la mappa pedale come meglio credi ma prima fai un giro, fai un log e posta i risultati cosi ne discutiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho caricato la mappa ho percorso 80 km circa per andare a lavorare .la macchina va benissimo ,un missile ,veloce una fluidità all'innesto di tutte le marce , meglio dell'originale. Difficile anche solo pensare che ci siano ulteriori margini di miglioramento.Grazie TKy

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, peppiniaus ha scritto:

Ho caricato la mappa ho percorso 80 km circa per andare a lavorare .la macchina va benissimo ,un missile ,veloce una fluidità all'innesto di tutte le marce , meglio dell'originale. Difficile anche solo pensare che ci siano ulteriori margini di miglioramento.Grazie TKy

Sono felice che ti piaccia la mod e considera che non é niente di che a confronto di quella che ho io sulla mia (stessa auto che hai tu).

Se ti impegni a studiare puoi fare molto ma molto di più..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, peppiniaus ha scritto:

Ho caricato la mappa ho percorso 80 km circa per andare a lavorare .la macchina va benissimo ,un missile ,veloce una fluidità all'innesto di tutte le marce , meglio dell'originale. Difficile anche solo pensare che ci siano ulteriori margini di miglioramento.Grazie TKy

avoglia se ci sono margini :D 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

Ho paura di non essere all'altezza ,alcune cose che ho frugato io erano basate sempre sulle percentuali

Prova a modificare la mappa pedale sempre col medesimo top IQ ma cambia l'asse di incremento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TKy ,ho visto parecchi incrementi fuori driver ,un del 240 per cento,scusa la mia ignoranza ,con Titanium non riesco a capire a cosa si riferiscono. però quei numeri non nascondo che mi hanno spaventato. Che sono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

Ciao TKy ,ho visto parecchi incrementi fuori driver ,un del 240 per cento,scusa la mia ignoranza ,con Titanium non riesco a capire a cosa si riferiscono. però quei numeri non nascondo che mi hanno spaventato. Che sono ?

Posta IMG o ID e ti dico.. Fuori driver ce ne sono assai..

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

Comunque non ci sono rischi ? La macchina viaggia che è un piacere e la sto tirando abbastanza. Appena posso posto le immagini.

L'unico rischio sei tu che guidi :D

Ora prova a modificare il pedale come ti ho detto e posta il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

 Come mai nella geometria variabile sei andato in negativo se la elaborazione consiste nell'incrementare?

la VGT va modificata in negativo con maggiore IQ, controlla i BP che li ho riscalati.

8 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

anche la  lambada in negativo ?

La lambda è la mappa del rapporto AFR, negativo o positivo che sia va sempre visto a che rapporto è stata modificata.

Questa mappa definisce lo stechio che ori ha valore sopra il 14 come afr, mod va o alzata o abbassata in base ai requisiti che visualizzi in log e dal fumo genera la mappa.. la modifica che ho fatto è una modifica che io ritengo stock da cui basare eventuali modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2016 at 17:32 , Tky ha scritto:

la VGT va modificata in negativo con maggiore IQ, controlla i BP che li ho riscalati.

La lambda è la mappa del rapporto AFR, negativo o positivo che sia va sempre visto a che rapporto è stata modificata.

Questa mappa definisce lo stechio che ori ha valore sopra il 14 come afr, mod va o alzata o abbassata in base ai requisiti che visualizzi in log e dal fumo genera la mappa.. la modifica che ho fatto è una modifica che io ritengo stock da cui basare eventuali modifiche.

ciao può spiegare meglio requisiti  che visualizzi in log per la lambda

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

ciao può spiegare meglio requisiti  che visualizzi in log per la lambda

Certo.. Essendo la lambda un limitatore IQ, se da log noti che dopo i 2500rpm hai un calo eccessivo di IQ a vista del calo del turbo (e ci sta su questa auto.. 8v é un giocatollo) in quel caso si adatta la lambda per permettere alla IQ di salire sempre nei limiti della fumosità che ne implica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tky ha scritto:

Certo.. Essendo la lambda un limitatore IQ, se da log noti che dopo i 2500rpm hai un calo eccessivo di IQ a vista del calo del turbo (e ci sta su questa auto.. 8v é un giocatollo) in quel caso si adatta la lambda per permettere alla IQ di salire sempre nei limiti della fumosità che ne implica.

grazie! abbassando i valori di conseguenza abbassi l'afr ed aumenti gli IQ

ho molto da imparare 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

la mappa pedale è questa giusto ? 

quant carbur.PNG

No!

Quella é la mappa conversione che ti dice i nm a quanta IQ fa riferimento.

Le mappe coppia sono le pedale (le prime).

22 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

grazie! abbassando i valori di conseguenza abbassi l'afr ed aumenti gli IQ

ho molto da imparare 

Esatto ma dipende sempre da che rapporto afr si stabilisce e a che valore di maf lo fai.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tky ha scritto:

No!

Quella é la mappa conversione che ti dice i nm a quanta IQ fa riferimento.

Le mappe coppia sono le pedale (le prime).

Esatto ma dipende sempre da che rapporto afr si stabilisce e a che valore di maf lo fai.. 

sto studiando il limitatori fumi delle edc15 se non ho fatto sbagli ho visto che girano magre 17-20, come riesco studio dalla tua discussione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, isfedales82 ha scritto:

sto studiando il limitatori fumi delle edc15 se non ho fatto sbagli ho visto che girano magre 17-20, come riesco studio dalla tua discussione :D

Edc15 non ė edc16... Cambia molto

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, peppiniaus ha scritto:

Ho provato ad incrementare la mappa pedale ed il relativo limitatore.

MAPPA STUDIO prova

Lascia stare la modifica del file e usa excel.

Decidi una IQ target.

Copia le tabelle di tutte le mappe

Modificale per arrivare alla IQ target

Posta i risultati.

Sei ad un punto che se non fai quanto detto inizi a modificare ad cazzum senza logica.. e non ti serve. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...