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pare mappa alfa 147 19jtdmj 120cv 8v


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22 ore fa, Tky ha scritto:

yessaaa

:D:D

attendo tue news! ;)

Brutte notizie, è peggiorata rispetto allo StepE di prima: è pigra a salire, fuma anche se non troppo ai bassi (sopra è ok), ma siamo appunto tornati indietro come performance....anche la 2°marcia sale meno velocemente!

Allego la precedente E (quasi buona), la G in questione con relativo log :( 

StepG-LOG.rar

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ok quindi ora confronta le tue mappe pedale alle mie mod, adegua quello che noti come "calo di prestazioni" alzando il tiro..

per il fumo ora non badarci molto, basta che non fa titanic xo..ma lo adegui post log a fine mappa.. fai le correzioni pedale e vedi come va

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20 minuti fa, MaxMito ha scritto:

Brutte notizie, è peggiorata rispetto allo StepE di prima: è pigra a salire, fuma anche se non troppo ai bassi (sopra è ok), ma siamo appunto tornati indietro come performance....anche la 2°marcia sale meno velocemente!

Allego la precedente E (quasi buona), la G in questione con relativo log :( 

StepG-LOG.rar

ma come lo hai fatto questo log? Va fatto su singola marcia a pedale giù fino al limitatore.. non devi fare log del giro di squinzie che fai... nse capisce na mazza.. :(

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7 minuti fa, Tky ha scritto:

ok quindi ora confronta le tue mappe pedale alle mie mod, adegua quello che noti come "calo di prestazioni" alzando il tiro..

per il fumo ora non badarci molto, basta che non fa titanic xo..ma lo adegui post log a fine mappa.. fai le correzioni pedale e vedi come va

Come le mie mappe pedale? Sulla precedente ho giá modificato con le tue ogni cosa....

Praticamente, rispetto alla precedente E (quasi buona) cambiano solo le mod da te suggerite. Devo alzare ancora le mappe pedale? Ho capito bene?

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In questo momento, MaxMito ha scritto:

Come le mie mappe pedale? Sulla precedente ho giá modificato con le tue ogni cosa....

Praticamente, rispetto alla precedente E (quasi buona) cambiano solo le mod da te suggerite. Devo alzare ancora le mappe pedale? Ho capito bene?

confronta l'attuale mappa pedale a quella della mod E ;)

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5 minuti fa, Tky ha scritto:

ma come lo hai fatto questo log? Va fatto su singola marcia a pedale giù fino al limitatore.. non devi fare log del giro di squinzie che fai... nse capisce na mazza.. :(

Ah ah per comoditá l'ho lasciato in registrazione dopo averla scaldata bene....

La 3' marcia da considerare é dove c'é il 100% di pedale (due o tre spezzoni)

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1 ora fa, MaxMito ha scritto:

Temo che questa durezza e pigrizia, addirittura in 2'marcia, non dipenda dal pedale o limit coppia (le tue sono più alte).

Puó essere il turbo cosí modificato o la lambda non adeguata? É pigra dai 2500 in su... (zero fumo)

scala tutta la mappa lambda dai 2500 a salire e dagli un valore di -0,05 e provala.. se vedi che migliore e fuma poco, sali di qualche 0,0x.. non andare oltre i 0,9 xo..

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20 ore fa, Tky ha scritto:

scala tutta la mappa lambda dai 2500 a salire e dagli un valore di -0,05 e provala.. se vedi che migliore e fuma poco, sali di qualche 0,0x.. non andare oltre i 0,9 xo..

Ho fatto qualche prova smanettando sulla lambda ma non mi convince: su strada è dura, è pigra a salire....un'po' come se la strada fosse sempre leggermente in salita o come quando si hanno 4 passeggerei a bordo (per rendere l'idea).

Perdonami, mi scuso, ma sono tornato alla precedente degli 80mm3

Ho rivisto la precedente (che allego): sicuramente da migliorare, ma è corposa, bella brillante e tira bene! Unico neo: fumatina con pestata al 100% solo ai bassisimi giri.

147_stepH.MOD

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Il ‎15‎/‎12‎/‎2017 at 16:41 , Tky ha scritto:

scala tutta la mappa lambda dai 2500 a salire e dagli un valore di -0,05 e provala.. se vedi che migliore e fuma poco, sali di qualche 0,0x.. non andare oltre i 0,9 xo..

Ciao! Con quel turbo non ne sono uscito vivo, l'auto non rende pur avendo fatto mille prove sulla lambda.

Sono tornato agli 80mm3, questa è quella che mi piace di più, tira benissimo in maniera lineare e progressiva (dolce ai bassissimi giri).....con la lambda così è perfetta, diversamente rende meno (si imprigrisce). Ho fatto diversi log e la trovo bilanciata.

Mancano i tempi che non saprei se lasciare ori visto che così spinge bene.... In teoria potrei anche abbassare il turbo da 120p a 100 senza compromettere le prestazioni.

Problemi: pestando al 100%, solo fino a 2250 giri circa fa una piccola sbruffata di fumo (modesta). Risolvibile o non si può fare nulla? Grazie!

147_stepOK.MOD

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Il 17/12/2017 at 14:59 , MaxMito ha scritto:

Problemi: pestando al 100%, solo fino a 2250 giri circa fa una piccola sbruffata di fumo (modesta). Risolvibile o non si può fare nulla? Grazie!

in quel range hai la coppia motore, la sbuffata ci sta.. se vuoi ovviare al fumo, devi o calibrare la lambda in quel range o alzi leggermente il turbo dando più aria sempre se disponibile dal turbo.. devi fa mpo de prove..

i tempi ori sono calcolati per 80mm3, io li lascerei ori

Dai che ormai sei autonomo.. anzi vedo che dai anche consigli su altri post ;)

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47 minuti fa, Tky ha scritto:

in quel range hai la coppia motore, la sbuffata ci sta.. se vuoi ovviare al fumo, devi o calibrare la lambda in quel range o alzi leggermente il turbo dando più aria sempre se disponibile dal turbo.. devi fa mpo de prove..

i tempi ori sono calcolati per 80mm3, io li lascerei ori

Dai che ormai sei autonomo.. anzi vedo che dai anche consigli su altri post ;)

Grazie! Ho sistemato le mappe pedale correggendo degli errorini e gli ho dato un velo di turbo ai bassi per diminuire la sbruffatina di fumo (tempi ori e lambda ritoccata dopo mille prove e log).

Risultato: sono felice, é fantastica, corposa con un tiro progressivo e continuo/lineare....e con un piacevole slancio agli alti (zero fumo, sbruffatina leggerissima e breve solo sotto i 2000giri con pestone).

Grazie Tky!!!!!!

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  • 1 mese dopo...

E' più di un mese che la uso, parlo dell'ultima sopra postata corretta e rivista in alcuni errori.... L' auto è un missile in tutte le condizioni, grande ripresa ed elasticità, davvero fantastica, peccato che ha un solo difetto....consuma come una nave (media scesa dai 16 ai 12 km/l)! ah...ah....

Ora mi domando, credo sia abbastanza normale che consumi molto ma molto di più dell'originale...giusto??

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16 ore fa, MaxMito ha scritto:

Ora mi domando, credo sia abbastanza normale che consumi molto ma molto di più dell'originale...giusto??

se ori erogava 70mm3 (circa), post mod hai maggiore IQ.. direi che è più che normale che consumi come uno shuttle.. prova a guidare non sempre a tavoletta che magari risparmi qualcosa :P

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