Vai al contenuto

Problema mappa Alfa 159 1.9JTDM 150 CV - BOSCH edc16c39


159Nightmare

Messaggi raccomandati

Ho ricontrollato bene la mappa e ci sono un sacco di errori ancora...

La mappa Turbo non capisco come l'hai modificata.. hai dato a % e quella si fa SOLAMENTE a punti...

Mappa Rail sbagliata... hai dato sempre a % ma il BP si ferma a 70mm3...

Limitatori sbagliati..

Mappe pedale sbagliate.. non arrivi a 100mm3, ti fermi molto prima.. Te le ho rimesse ORI da rifare da ZERO!

La mappa "quantità di carburante iniettata" non va toccata.. è la mappa conversione nm/IQ che hai già impostata a 100mm3.. calibra le mappe pedale in base alla IQ messa li, altrimenti fai un bordello medievale e non ci capisci più una se*a di quanto stai iniettando.

Ti posto questa mod con delle modifiche fatte da me, correzioni e mappe incomplete che devi calcolarti.. i punti in tabella che vedi portati a ZERO, sono i punti che devi calcolarti tu e rifai le mappe pedale fatte ad cassius.

Fammi vedere che sai fare!!! ;)

 

se suda e se fatica.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, 159Nightmare ha scritto:

Fap tolto tramite downpipe e iniettori del 2.4

iniettori del 2.4 non credo cambino.. l'unica differenza è che sul 2.4 sono 5 invece che 4 a quanto ne so.. ma non ci metterei la mano sul fuoco!

Cmq inizia a fare quanto detto, finito di fare tutto bene e dopo i test e log di finalizzazione vgt e lambda.. si passa ad alzare la IQ a 120mm3 che se hai scarico diretto, esce na bella bestiolina! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

aggiungo 2 appunti.

1) occhio che le prime 2 colonne delle mappe pedale le devi lasciare a 0!

 

2) sulle mappe lambda ti sei reso conto che mettendole tutte a 1.0 le hai ALZATE rispetto a quella ori nella zona IQ alte dai 3500 rpm in su?

1) presumo lo veda col file ori

2) afr a stechio da sistemare dopo log

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Tky said:

1) presumo lo veda col file ori

2) afr a stechio da sistemare dopo log

boh, ho aperto un file "LASTMAP159LEONE+REVLIMITER" e non era così, mi hanno detto che è molto importante che restino a 0.

2) non credo sia necessario in alcun caso alzare l'afr rispetto alla mappa ori, tu ne hai mai trovate di calibrate da ori con afr troppo bassi???

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, lsdlsd88 ha scritto:

boh, ho aperto un file "LASTMAP159LEONE+REVLIMITER" e non era così, mi hanno detto che è molto importante che restino a 0.

2) non credo sia necessario in alcun caso alzare l'afr rispetto alla mappa ori, tu ne hai mai trovate di calibrate da ori con afr troppo bassi???

Essendo mappa studio che non é quella da te nominata ma quella del mio post, la strada é corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 21/12/2016 at 16:26 , Tky ha scritto:

Ho ricontrollato bene la mappa e ci sono un sacco di errori ancora...

La mappa Turbo non capisco come l'hai modificata.. hai dato a % e quella si fa SOLAMENTE a punti...

Mappa Rail sbagliata... hai dato sempre a % ma il BP si ferma a 70mm3...

Limitatori sbagliati..

Mappe pedale sbagliate.. non arrivi a 100mm3, ti fermi molto prima.. Te le ho rimesse ORI da rifare da ZERO!

La mappa "quantità di carburante iniettata" non va toccata.. è la mappa conversione nm/IQ che hai già impostata a 100mm3.. calibra le mappe pedale in base alla IQ messa li, altrimenti fai un bordello medievale e non ci capisci più una se*a di quanto stai iniettando.

Ti posto questa mod con delle modifiche fatte da me, correzioni e mappe incomplete che devi calcolarti.. i punti in tabella che vedi portati a ZERO, sono i punti che devi calcolarti tu e rifai le mappe pedale fatte ad cassius.

Fammi vedere che sai fare!!! ;)

 

se suda e se fatica.mod

Buongiorno Tky. 
Mi scuso per l'assenza per tutto questo tempo, ma causa lavoro non mi sono proprio dedicato neanche a leggere nessuna mappa con ECM. Mi chiedevo, vista la mappa proposta da te ( Ovviamente ancora da completare), se potessi dirmi il significato dei "Tagli" nelle varie curve. Ti allego il tutto. Grazie anticipatamente.

Cattura.PNG

Catturaa.PNG

aaaa.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 159Nightmare ha scritto:

Grazie!

visto che siamo in tema di feste e regali (anche se io non ho visto ancora nulla.. anzi solo spese.. ed anche tante... :wallbash:) guarda questo file del topic che ti hanno linkato sopra.. hanno modificato limitatori iq, rail e defappato e egr off..

Direi che tra questo e quello che hai, puoi fare un eccellente lavoro!

Facci vedere che combini ;)

159 MOD 1 EGR OFF+2 LIM IQ+1 LIM PRESS. RAIL_DPF-OFF_VOLTA _MOD 1000% INTAS_swipl off_limit. press pair_mod.MOD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Tky ha scritto:

visto che siamo in tema di feste e regali (anche se io non ho visto ancora nulla.. anzi solo spese.. ed anche tante... :wallbash:) guarda questo file del topic che ti hanno linkato sopra.. hanno modificato limitatori iq, rail e defappato e egr off..

Direi che tra questo e quello che hai, puoi fare un eccellente lavoro!

Facci vedere che combini ;)

159 MOD 1 EGR OFF+2 LIM IQ+1 LIM PRESS. RAIL_DPF-OFF_VOLTA _MOD 1000% INTAS_swipl off_limit. press pair_mod.MOD

Hahahah sei ORO puro Tky! Grazie infinite.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tky ha scritto:

visto che siamo in tema di feste e regali (anche se io non ho visto ancora nulla.. anzi solo spese.. ed anche tante... :wallbash:) guarda questo file del topic che ti hanno linkato sopra.. hanno modificato limitatori iq, rail e defappato e egr off..

Direi che tra questo e quello che hai, puoi fare un eccellente lavoro!

Facci vedere che combini ;)

159 MOD 1 EGR OFF+2 LIM IQ+1 LIM PRESS. RAIL_DPF-OFF_VOLTA _MOD 1000% INTAS_swipl off_limit. press pair_mod.MOD

Lim iq ce ne stanno almeno 3, bit lim prex rail se non ricordo male 3 anche loro, il defap non si fa con volta ma con switch su questa. Però forse riesce a capire come trovare il resto ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...