Vai al contenuto

modifica km edc7uc31 eurocargo


meccano85

Messaggi raccomandati

salve,

 

ho un problema con questa ecu praticamente è stato cambiato il motore e il padrone vuole avere gli stessi km sul quadro solo che modificando le stringhe dove ci sono i km quando poi vado in diagnosi motore con ESI iveco mi da km zero e errore eprom p0606

 

allora avendolo fatto altra volta ci ho sparato un file gia pronto con i km vicini a quelli che mi servivano e mi da i km giusti 162.......mila e rotti pero mi da errore immo....perche probabilmente questo file era di un altro eurocargo con immo montata......

 

la domanda è perche se modifico i km al suo file originale mi da errore eeprom e visualizzo i km a zero

ho provato a modificare anche il file da 162mila km ma subito errore eprom e km a zero

 

quindi da quello che ho notato appena vado a mod i km va in errore pero se prendo una eprom originale di un altro camion i km si visualizzano senza problemi

 

vi inoltro il file ori + file ori con 227 mila km 

 

e il file che va bene con i km sui 162...mila ma che da errore immo

 

 

 

LETTURA KM EDC7 427.rar

LETTURA KM EDC7 227.rar

95640_or_162mila km._error immo.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto dei calcoli spero siano giusti ... ti ho fatto anche una modifica sul file non dovresti avere più errore immo ma dobbiamo vedere i km ... facci sapere 

ti allego immagine di come credo dovrebbe essere visto in esadecimale con le specifiche 

Cattura.PNG

test

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato e provato a cambiare gli indirizzi che vedete nella foto 

 

infatti se converto 19 74 fd a1 esce 427097505 mt in km 427.097

solo che se converto il decimale ad esempio vorrei metterci 227.097.505 esce la stringa in esadec  0D 89 3B A1 ma nel momento che vedo con diagnosi esce errore p0606 e i km visualizzo zero

km eurocargo.png

Modificato da meccano85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...