Vai al contenuto

problema alfa mito fumo e strano difetto


stl

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho una alfa mito 2010 in officina 1.3 jtdm con ecu 8df .... è arrrivata in recoveri e saliva di giri con tintennio da iniettori e borbottava..... in diagnosi errore valvola sovrapressione .... e cacciava fumo esagerato bianco e blu con odore di gasolio.... faccio varie prove, stacco il collettore di scarico e l'auto non ostante avaria motore accelera senza recoveri cacciando fumo nero da dove ho separato di due centimetri il collettore ma dietro dallo scarico sempre fumo bianco ....entro in diag mi da dpf al 52% di intasamento (normale ) ma elimino dalla ecu e fisicamente lo svuoto....errori azzerati prima....rimonto metto in moto nessuna spia accesa accelera senza recoveri ma sui 3000 giri fa unleggero vuoto e tintinnia e poi si riprende.....fumo solo all inizio ma man mano si toglie....ok la testo 3 giorni tutto ok....riprovo ....e quando sale forte di giri con la 3 marcia si riaccende spia e inizia a cacciare fumo e va in recoveri.....in diagnosi sempre valvola pressione turbo.....azzero spia metto in moto si assesta , anche il fumo, e fa sempre quel tintinnio con un po di vuoto ma sale di giri....provo l auto accelero forte stesso problema......vi è mai capitato? può essere la westgate elettronica che non va? oppure sono gli iniettori? posso fare qualche prova?.....grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, stl ha scritto:

salve a tutti, ho una alfa mito 2010 in officina 1.3 jtdm con ecu 8df .... è arrrivata in recoveri e saliva di giri con tintennio da iniettori e borbottava..... in diagnosi errore valvola sovrapressione .... e cacciava fumo esagerato bianco e blu con odore di gasolio.... faccio varie prove, stacco il collettore di scarico e l'auto non ostante avaria motore accelera senza recoveri cacciando fumo nero da dove ho separato di due centimetri il collettore ma dietro dallo scarico sempre fumo bianco ....entro in diag mi da dpf al 52% di intasamento (normale ) ma elimino dalla ecu e fisicamente lo svuoto....errori azzerati prima....rimonto metto in moto nessuna spia accesa accelera senza recoveri ma sui 3000 giri fa unleggero vuoto e tintinnia e poi si riprende.....fumo solo all inizio ma man mano si toglie....ok la testo 3 giorni tutto ok....riprovo ....e quando sale forte di giri con la 3 marcia si riaccende spia e inizia a cacciare fumo e va in recoveri.....in diagnosi sempre valvola pressione turbo.....azzero spia metto in moto si assesta , anche il fumo, e fa sempre quel tintinnio con un po di vuoto ma sale di giri....provo l auto accelero forte stesso problema......vi è mai capitato? può essere la westgate elettronica che non va? oppure sono gli iniettori? posso fare qualche prova?.....grazie mille

Se usi multiecuscan vedi l'apertura e chiusura della vgt in log.. fai un realtime, metti più valori e vedi cosa non va...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, si si mappa ori a parte dpf off....ok lunedi faccio le prove e vi faccio sapere....cmq uso delphi

5 ore fa, Tky ha scritto:

Se usi multiecuscan vedi l'apertura e chiusura della vgt in log.. fai un realtime, metti più valori e vedi cosa non va...

 

4 ore fa, Infinity Performance ha scritto:

Smonta il collettore di aspirazione sicuramente intasato dopo averlo pulito per bene se hai ancora il problema posta un log di alcuni paramenti che ti chiedo 

 

6 ore fa, lsdlsd88 ha scritto:

siamo sicuri sia originale la mappa? apparte il dpf off intendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, stl ha scritto:

il setup dell area download va bene? perché l interfaccia c'è lo

 

assolutamente si, vai tranquillo con la 3.1 che va benissimo.. la uso anche io senza problemi.. l'unico accorgimento è di mettere nel file host di windows l'ip e hostname di multiecuscan per la noia della license.. ma se hai problemi chiamami in pm che lo risolviamo facilmente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tky ha scritto:

assolutamente si, vai tranquillo con la 3.1 che va benissimo.. la uso anche io senza problemi.. l'unico accorgimento è di mettere nel file host di windows l'ip e hostname di multiecuscan per la noia della license.. ma se hai problemi chiamami in pm che lo risolviamo facilmente :)

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...