Vai al contenuto

Chechsum sbagliato?


masci63

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Vorrei condividere ciò che mi è successo recentemente modificando una centralina di una Giulietta 1600 JTDM 105 Cv, centralina Bosch EDC16C39 1037521592.

Premetto che non sono  un professionista, quel poco che faccio sono soprattutto favori ad amici o parenti come nel caso di cui sto per citarvi.

L’obbiettivo su questa macchina era l’esclusione dell’EGR, la modifica l’ho fatta con Titanium e purtroppo senza driver, che comunque sia non sarebbero stati utili per l’EGR, interfaccia utilizzata FgTech V54

Arriviamo al dunque!!

Tentativo fallito nel caricare la mappa, la barra che indica la scrittura non è partita e una serie di errori DTC sono apparsi sul display del cruscotto.

- VDC NON DISPONIBILE

- CORRETTORE DI STERZATA NON DISPONIBILE

- CONTROLLARE SERVOSTERZO

- HILL HOLDER NON DISPONIBILE

A questo punto (stretta di c…o) non ho esitato a ricaricare l’originale, la macchina è ripartita ma ci sono voluti svariati minuti con più accensioni per far ritornare tutto alla normalità.

Esaminando attentamente il file mod  mi sono accorto che rispetto ad altre volte non c’è traccia del nuovo Checksum, ho provato a fare altre modifiche ma la cosa non cambia.

Sapete dirmi se è questa la causa del problema e come posso risolvere?

Allego ori e mod

Giulieta.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è che ha interrotto la scrittura perchè il cruscotto ha cominciato a fare i fuochi di artificio...non sapendo che in questi casi è del tutto normale. lascia finire la scrittura e poi cancella con diagnosi tutti i dtc che restano in memoria scrivendo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi sicuro che non ho avuto nessun messaggio relativo al Cks, anche perché è la prima volta che mi succede. Più probabile come dice Errecinque che ho avuto paura e ricaricato l'ori ma non sono del tutto sicuro che la scrittura era stata regolare

Comunque il file corretto da   Isdlsd88 si vede benissimo la zona del Cks, al momento non ho la car per provare ma prossimamente vi farò sapere... l'importante è capire cosa è successo, grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...