masci63 Inviato 30 Novembre 2016 Condividi Inviato 30 Novembre 2016 Salve a tutti! Vorrei condividere ciò che mi è successo recentemente modificando una centralina di una Giulietta 1600 JTDM 105 Cv, centralina Bosch EDC16C39 1037521592. Premetto che non sono un professionista, quel poco che faccio sono soprattutto favori ad amici o parenti come nel caso di cui sto per citarvi. L’obbiettivo su questa macchina era l’esclusione dell’EGR, la modifica l’ho fatta con Titanium e purtroppo senza driver, che comunque sia non sarebbero stati utili per l’EGR, interfaccia utilizzata FgTech V54 Arriviamo al dunque!! Tentativo fallito nel caricare la mappa, la barra che indica la scrittura non è partita e una serie di errori DTC sono apparsi sul display del cruscotto. - VDC NON DISPONIBILE - CORRETTORE DI STERZATA NON DISPONIBILE - CONTROLLARE SERVOSTERZO - HILL HOLDER NON DISPONIBILE A questo punto (stretta di c…o) non ho esitato a ricaricare l’originale, la macchina è ripartita ma ci sono voluti svariati minuti con più accensioni per far ritornare tutto alla normalità. Esaminando attentamente il file mod mi sono accorto che rispetto ad altre volte non c’è traccia del nuovo Checksum, ho provato a fare altre modifiche ma la cosa non cambia. Sapete dirmi se è questa la causa del problema e come posso risolvere? Allego ori e mod Giulieta.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lsdlsd88 Inviato 30 Novembre 2016 Condividi Inviato 30 Novembre 2016 molto probabilmente non avendo i driver non ha fatto nemmeno il checksum. normalmente in ogni caso lo fa anche l'interfaccia ma........ ad ogni modo questo dovrebbe essere ok: Giulietta egr off cks.mod 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masci63 Inviato 30 Novembre 2016 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2016 Ok, grazie dell'aiuto Isdlsd88 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gazzfab Inviato 30 Novembre 2016 Condividi Inviato 30 Novembre 2016 ma fgtech lo corregge in fase di scrittura.quando ti chiede vuoi correggere??Tu digli SIII Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Infinity Performance Inviato 1 Dicembre 2016 Condividi Inviato 1 Dicembre 2016 Non è un problema di cks il gallo su quella ecu corregge senza alcun problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errecinque Inviato 1 Dicembre 2016 Condividi Inviato 1 Dicembre 2016 Secondo me il problema è che ha interrotto la scrittura perchè il cruscotto ha cominciato a fare i fuochi di artificio...non sapendo che in questi casi è del tutto normale. lascia finire la scrittura e poi cancella con diagnosi tutti i dtc che restano in memoria scrivendo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masci63 Inviato 1 Dicembre 2016 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2016 Sono quasi sicuro che non ho avuto nessun messaggio relativo al Cks, anche perché è la prima volta che mi succede. Più probabile come dice Errecinque che ho avuto paura e ricaricato l'ori ma non sono del tutto sicuro che la scrittura era stata regolare Comunque il file corretto da Isdlsd88 si vede benissimo la zona del Cks, al momento non ho la car per provare ma prossimamente vi farò sapere... l'importante è capire cosa è successo, grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora