Vai al contenuto

recovery senza spie Mini Cooper D 2007 1.6 109cv edc16c35


jamesnfs93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

vi presento il problema, nell'ultimo anno la mia mini ha deciso di farmi parecchi scherzetti, circa 6 mesi fa ha deciso di andare in recovery senza dare spie sul cdb ne errori in centralina, poi il giorno che dovevo partire per andare in bmw si è ripresa e non ha più dato problemi, e anche la bmw mi ha detto che non aveva nessun errore in memoria...dopo questo episodio tutto tranquillo per circa 5 mesi...

un bel giorno ha deciso di rifarlo, mentre andavo, come tutte le volte, specificando che ogni volta stavo andando assolutamente tranquillo e senza tirare la macchina...anche spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla, sempre recovery senza spie....il giorno dopo mentre stavo andando in recovery, decide di ridarmi tutta la potenza di colpo andando di nuovo egregiamente...

me lo ha fatto ancora diverse volte finchè due settimane fa lo ha rifatto e ora permane in recovery da 2 settimane...ho cambiato 4 volte mappatura dal mappatore pensando ci fosse stato qualche problema di elettronica, ma niente, anche riattivando tutti i dtc che erano stati nascosti l'auto non da segni di errore in centralina.

non so proprio che fare, in pratica appena la accendi ti da 10 secondi di tempo in cui ti lascia andare a piena potenza, giusto il tempo di una sgasata a limitatore, ma poi entra subito in recovery tagliando a 3000 giri...e questo ad ogni accensione..

avete mai sentito qualcosa del genere? 

Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, jamesnfs93 ha scritto:

Salve a tutti, 

vi presento il problema, nell'ultimo anno la mia mini ha deciso di farmi parecchi scherzetti, circa 6 mesi fa ha deciso di andare in recovery senza dare spie sul cdb ne errori in centralina, poi il giorno che dovevo partire per andare in bmw si è ripresa e non ha più dato problemi, e anche la bmw mi ha detto che non aveva nessun errore in memoria...dopo questo episodio tutto tranquillo per circa 5 mesi...

un bel giorno ha deciso di rifarlo, mentre andavo, come tutte le volte, specificando che ogni volta stavo andando assolutamente tranquillo e senza tirare la macchina...anche spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla, sempre recovery senza spie....il giorno dopo mentre stavo andando in recovery, decide di ridarmi tutta la potenza di colpo andando di nuovo egregiamente...

me lo ha fatto ancora diverse volte finchè due settimane fa lo ha rifatto e ora permane in recovery da 2 settimane...ho cambiato 4 volte mappatura dal mappatore pensando ci fosse stato qualche problema di elettronica, ma niente, anche riattivando tutti i dtc che erano stati nascosti l'auto non da segni di errore in centralina.

non so proprio che fare, in pratica appena la accendi ti da 10 secondi di tempo in cui ti lascia andare a piena potenza, giusto il tempo di una sgasata a limitatore, ma poi entra subito in recovery tagliando a 3000 giri...e questo ad ogni accensione..

avete mai sentito qualcosa del genere? 

Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione :rolleyes:

ciao,

due domanda:

te lo fa anche senza mappatura in originale?

hai avuto noie su qualcosa che riguarda l'aria (ic - turbo - egr) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, jamesnfs93 ha scritto:

Salve a tutti, 

vi presento il problema, nell'ultimo anno la mia mini ha deciso di farmi parecchi scherzetti, circa 6 mesi fa ha deciso di andare in recovery senza dare spie sul cdb ne errori in centralina, poi il giorno che dovevo partire per andare in bmw si è ripresa e non ha più dato problemi, e anche la bmw mi ha detto che non aveva nessun errore in memoria...dopo questo episodio tutto tranquillo per circa 5 mesi...

un bel giorno ha deciso di rifarlo, mentre andavo, come tutte le volte, specificando che ogni volta stavo andando assolutamente tranquillo e senza tirare la macchina...anche spegnendo e riaccendendo non succedeva nulla, sempre recovery senza spie....il giorno dopo mentre stavo andando in recovery, decide di ridarmi tutta la potenza di colpo andando di nuovo egregiamente...

me lo ha fatto ancora diverse volte finchè due settimane fa lo ha rifatto e ora permane in recovery da 2 settimane...ho cambiato 4 volte mappatura dal mappatore pensando ci fosse stato qualche problema di elettronica, ma niente, anche riattivando tutti i dtc che erano stati nascosti l'auto non da segni di errore in centralina.

non so proprio che fare, in pratica appena la accendi ti da 10 secondi di tempo in cui ti lascia andare a piena potenza, giusto il tempo di una sgasata a limitatore, ma poi entra subito in recovery tagliando a 3000 giri...e questo ad ogni accensione..

avete mai sentito qualcosa del genere? 

Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione :rolleyes:

questa cosa mi puzza di dtc cancellati ... penso proprio che il tuo mappatore ti abbia cancellato tutti i dtc

hai effettuato defap ?

in ogni caso i motore 1.6 danno noie con l'elettrovalvola gestione turbo ..

ti consiglio vivamente di rimettere il file originale, cosi escludi problemi di mappe sbagliete , effettui diagnosi se ci sono errori salteranno fuori .. i recoveri deve essere per forza registrato in ecu con qualche errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non abbiamo ancora provato a mettere la mappa originale, ma sarà la prossima cosa che farò e anche l'ultima chance per risolvere...

la macchina non ha mai avuto problemi meccanici fino ad ora.

Cmq si, è stata defappata, e nella penultima mappa abbiamo attivato tutti gli errori tranne uno del fap, poi nell'ultima mappa abbiamo riattivato tutti gli errori, ma propio tutti i dtc, anche quelli del fap, difatti un errore ora lo da (non a computer di bordo ma da diagnosi) =>" P2455 -powertrain, Diesel Particulate Filter Differential Pressure Circuit High", ma il mio mappatore ha detto che questo è normale,  in quanto sarebbe uno di quei dtc da togliere proprio perchè il fap non c'è piu.

Il defap è stato ricontrollato più e più volte e a detta del mappatore è perfettamente a posto..

grazie sia a Tky che a scican25 che mi avete risposto :)

purtroppo mettere la mappa originale non lo abbiamo ancora fatto perchè il mio primo mappatore si rifiuta di darmi la mappa originale, e quindi abbiamo la disponibilità solo di un backup da bdm e prima di aprire la centralina volevamo escludere tutto...

ora ho ordinato un cavo diagnosi k D-can da abbinare a qualche software bmw per vedere se trovo qualcosa da me...mi girano le balle dare tutte le volte 60 euro a bmw per farmi dire che la macchina non ha nulla :wacko:

come potrei controllare se l'elettrovalvola della turbina da problemi? :unsure:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se la macchina è in recoveri il turbo non si apre .......... quindi potresti cotrallare le depressioni se arrivano alla valvola , ma prima di fare questi controlli metti il file ori

se non c'è l'hai posta i dati hw e sw , vediamo se possiamo trovare un file

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...