Vai al contenuto

errore sonda temp giulietta


scican25

Messaggi raccomandati

salve a tutti,  ho un piccolo problema con giulietta 170 cv euro 5 , in diagnosi codice guasto p242A (circuito aperto sensore temperatura gas di scarico ), auto ovviamente in modalità recovery , penso che eliminando il dtc rimanga sempre il recoveri , o c'è qualche altra soluzione ? o bisogna comprare la sonda nuova ?

allego il file ori

ori giulietta

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, scican25 ha scritto:

ho provato ieri a fare un defap senza utilizzare software , ma l'errore sonda rimane ugualmente

nessuno ha idee ?

Questa €5 non si defappa facilmente. Secondo me conviene o fare defap a modo e rimozione DPF o cambi la sonda

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Tky ha scritto:

Questa €5 non si defappa facilmente. Secondo me conviene o fare defap a modo e rimozione DPF o cambi la sonda

tky non sono riuscito a trovare su questo file la stringa per lo switc off ... mi rimane da fare solo questa prova, sennò compro la sonda

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, scican25 ha scritto:

trovato 1e0850 provo con allestimento e vediamo che succede, il cliente ha deciso di effettuare un defap

vai con questo.. è defap completo ma devi vedere i dtc che mi ci sono perso dentro ai bit e non so se sono correttamente disabilitati, provali cosi o portali ori e li disabiliti dopo... vedi tu

Prova e fammi sapere e vai tranquillo che non è un esperimento, è testato e funzionante questa mod ;) su una giulietta €5 con diverso sw

ori giulietta + dpf +dtc(409-490).mod

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

vai con questo.. è defap completo ma devi vedere i dtc che mi ci sono perso dentro ai bit e non so se sono correttamente disabilitati, provali cosi o portali ori e li disabiliti dopo... vedi tu

Prova e fammi sapere e vai tranquillo che non è un esperimento, è testato e funzionante questa mod ;) su una giulietta €5 con diverso sw

ori giulietta + dpf +dtc(409-490).mod

tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, scican25 ha scritto:

tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede

eh lo saprai tra 500km se va bene la mod.. ho avuto noie su questa auto per il dpf e avarie 0409 e 0490.. con quella mod ha avuto zero problemi.. cmq vedi se funziona altrimenti hai l'alternativa ;)

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, scican25 ha scritto:

tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede

L'hai  Messo il tubo dritto ?  Sono con switch l'euro 5 non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Errecinque ha scritto:

L'hai  Messo il tubo dritto ?  Sono con switch l'euro 5 non funziona

erre non abbiamo fatto switch con tky

abbiamo fatto defap , io ho corretto il bit intasamento nella mod di tky stava messo a zero e rimaneva la spia rigenerazione accesa ... quindi l'ho messa a -4 e spia spenta

ricapitolando

dafap by tky bit corretto a -4 da me

dtc off 409 ,490 p242A

l'auto per adesso vabene

Modificato da Tky
dtc error
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tky ha scritto:

eh lo saprai tra 500km se va bene la mod.. ho avuto noie su questa auto per il dpf e avarie 0409 e 0490.. con quella mod ha avuto zero problemi.. cmq vedi se funziona altrimenti hai l'alternativa ;)

fammi sapere

tky la tua mod sarà testa io solo messo a zero l'intasamento .. intanto la macchina non è più in recovery per sonda guasto , quindi è un passo avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, scican25 ha scritto:

erre non abbiamo fatto switch con tky

abbiamo fatto defap , io ho corretto il bit intasamento nella mod di tky stava messo a zero e rimaneva la spia rigenerazione accesa ... quindi l'ho messa a -4 e spia spenta

ricapitolando

dafap by tky bit corretto a -4 da me

dtc off 409 ,409 p242A

l'auto per adesso vabene

mea culpa con ecm.. sorry amico.. hai fatto bene a notificarmelo :)

In questo momento, scican25 ha scritto:

tky la tua mod sarà testa io solo messo a zero l'intasamento .. intanto la macchina non è più in recovery per sonda guasto , quindi è un passo avanti

ma infatti DEVE stare a -4 .. ho sbagliato io a copiare la mod

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tky ha scritto:

mea culpa con ecm.. sorry amico.. hai fatto bene a notificarmelo :)

ma infatti DEVE stare a -4 .. ho sbagliato io a copiare la mod

tky sei perdonato ahahahaha dai scherzo stiamo a vedere che succede .. la mia mod per il defap era simile manca solo una curva .. la tengo sotto osservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, scican25 ha scritto:

tky sei perdonato ahahahaha dai scherzo stiamo a vedere che succede .. la mia mod per il defap era simile manca solo una curva .. la tengo sotto osservazione

hai visto allestimento in diagnosi ? se posso dire la mia .... potrebbe anche andare bene per la questione recovery perchè la sonda è stata disattivata ma la gestione fap non è stata eliminata del tutto  potrebbero uscire altri dtc oppure rigenerazioni dopo tot km ... tienila d'occhio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alessio1993 ha scritto:

hai visto allestimento in diagnosi ? se posso dire la mia .... potrebbe anche andare bene per la questione recovery perchè la sonda è stata disattivata ma la gestione fap non è stata eliminata del tutto  potrebbero uscire altri dtc oppure rigenerazioni dopo tot km ... tienila d'occhio 

si certo che ho visto l'allestimento in diagnosi .. ma dal file non è stato nessun switch off allestimento

la teniamo sotto controllo e vediamo che succede

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2016 at 12:31 , scican25 ha scritto:

tky ho solo modificato il bit di intasamento portandolo a -4 (messo a zero avevo spia dpf accesa) , e azzerato il dtc p242A all' indirizzo 1B503, l'auto per adesso va bene faccio un pò di strada e vediamo che succede

ciao, ho dato uno sguardo alla mappa e all'indirizzo 1B503 (visualizzazione in 8bit)...nella mappa ori stava già a 0 o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...