Vai al contenuto

Problema scrittura con Mpps su Opel Meriva 1.3 75 cv


berry.2000

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho un problema che non riesco a venirne a capo...dovrei scrivere una mappa fap egr off di un'Opel Meriva 1.3 75 cv con Mpps, ovviamente non ho avuto la possibilità di leggere il file ori con questo strumento, quindi con i dati ecu ho recuperato il file originale, l'ho tagliato ad 1 mb e dopo aver effettuato le modifiche ho tentato di scriverlo ma Mpps mi butta fuori...non mi fa neanche provare a scrivere. che io sappia la procedura per i 1.3 mjt con Mpps  è questa...chi può aiutarmi a capire perché Mpps non i fa scrivere questo file? Riporto i dati ecu della centralina e allego i file ori e mod, spero tanto nel vostro aiuto! Grazie

Opel vin number: W0L0XCE75A4070149

HW Number: MAG 01246O204D

Sofware Number: 3422M167

Opel Hardware Number: 55574587 RP

Programming Date: 03/11/2009

MERIVA 1.3 MJET 3422M167_55574587.CNK

meriva fap egr off

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, berry.2000 ha scritto:

Buonasera a tutti, ho un problema che non riesco a venirne a capo...dovrei scrivere una mappa fap egr off di un'Opel Meriva 1.3 75 cv con Mpps, ovviamente non ho avuto la possibilità di leggere il file ori con questo strumento, quindi con i dati ecu ho recuperato il file originale, l'ho tagliato ad 1 mb e dopo aver effettuato le modifiche ho tentato di scriverlo ma Mpps mi butta fuori...non mi fa neanche provare a scrivere. che io sappia la procedura per i 1.3 mjt con Mpps  è questa...chi può aiutarmi a capire perché Mpps non i fa scrivere questo file? Riporto i dati ecu della centralina e allego i file ori e mod, spero tanto nel vostro aiuto! Grazie

Opel vin number: W0L0XCE75A4070149

HW Number: MAG 01246O204D

Sofware Number: 3422M167

Opel Hardware Number: 55574587 RP

Programming Date: 03/11/2009

MERIVA 1.3 MJET 3422M167_55574587.CNK

meriva fap egr off

Ti consiglio vivamente di farla in bdm...la meriva sopratutto. E poi credo che Mpps sia proprio il meno indicato in obd per quella

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi per il consiglio,  ma volevo capire perché quest'auto non si riesce a scrivere con mpps tagliando il file a 1 mb come per le altre 1.3 mjt...da qualche parte ho letto che è possibile, forse c'è qualche accorgimento da prendere oppure il fap off fatto con volta danneggia il file? Cerco pareri ed esperienze...grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, berry.2000 ha scritto:

Grazie a entrambi per il consiglio,  ma volevo capire perché quest'auto non si riesce a scrivere con mpps tagliando il file a 1 mb come per le altre 1.3 mjt...da qualche parte ho letto che è possibile, forse c'è qualche accorgimento da prendere oppure il fap off fatto con volta danneggia il file? Cerco pareri ed esperienze...grazie

Io di preciso non lo so ma credo che tra fiat e opel anche se stesse famiglie di ecu ci siano differenze a livello di comunicazione e di protocolli. io ad esempio la meriva 75 in obd col gallo mi estrae solo metà mappe anche se il file è da 2mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...