Vai al contenuto

info bmw 320d 177cv edc17cp02 defap e fumo eccessivo


ringomax

Messaggi raccomandati

29 minuti fa, ringomax ha scritto:

io ho u problema su questa auto  tolto  il fap il marmettaio ha tolto anche il catalizzatore adesso abbiamo troppo fumo nero ....la macchina è di colore bianco il cofano posteriore  diventa nero...

perchè togliere il cat ?

non bastava togliere solo il bombolotto del fap ?

Prova a regolare la mappa lambda che a range di 2000rpm fino a 5000rpm dovrebbe stare a 1,2 o poco superiore e impostalo a 1

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tky ha scritto:

perchè togliere il cat ?

non bastava togliere solo il bombolotto del fap ?

Prova a regolare la mappa lambda che a range di 2000rpm fino a 5000rpm dovrebbe stare a 1,2 o poco superiore e impostalo a 1

Per far meno fumo semmai la alzi la lambda non che la diminuisci......e poi se la mappa è ori con solo defap e egr off secondo me il problema lo aveva anche prima ma non si vedeva perchè il fap tratteneva tutto, ma si intasava prima del normale...ovvio che senza il filtro ora si esce tutto, io consiglio una bella verifica sei componenti meccanici, cosa che prima di fare una mappa bisognerebbe sempre fare per non sentirsi dire poi che è colpa della centralina toccata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In fase di accelerazione fuma nero...ma solo quando pigi a fondo. ..ho fatto un video ma è presente anche il numero di targa è per questo non lo pubblico. ..dopo quando torna ne faccio un altro. ..secondo me il problema è altrove. ..però ho notato che i valori della pressione di gas del scarico e' stabile  a -924 con errore in diagnosi ma non presente in quadro è il valore temperatura gas di scarico prima catalizzatore  è -50°C ho provato sia con emulazione che con solo switch...voglio rimette un'attimo il file ori per confrontare questi valori. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza posso dirti che sui 2.0d 177cv Bmw la fumosità con solo dpf off ed egr off è pari a zero, sia mantenendo il catalizzatore e sia montando il downpipe (quindi scarico completamente libero).

Questi motori, anche con step abbastanza spinti, fumano davvero pochissimo, quindi come ti è stato ben consigliato, verifica che tutto sia ok. Controllerei iniettori, pompa, turbina (e tubazioni IC) e debimetro. Se hai eliminato da poco il dpf, potrebbe anche essere che hai ancora lo scarico sporco e in tal caso ti basterà fare qualche km per ripulirlo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...