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a3 tdi 140cv egr off e mappa soft


carteam
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buongiorno ragazzi,

chi ha voglia di darmi dei pareri su questa mappa?

audu a 3 tdi 140cv anno 2005 bkd

HW: 0281011847
SW: 1037371953

edc 16

ho effettuato la chiusura egr con volta ed ho verificato in diagnosi la corretta chiusura.

ho fatto qualche modifica nelle mappe.

in prestazioni e' migliorata e non fuma, ma temo che non sia fatta correttamente.

grazie a voi dei vostri pareri.

originale ori

egrvoltmap1

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23 minuti fa, carteam ha scritto:

buongiorno ragazzi,

chi ha voglia di darmi dei pareri su questa mappa?

audu a 3 tdi 140cv anno 2005 bkd

HW: 0281011847
SW: 1037371953

edc 16

ho effettuato la chiusura egr con volta ed ho verificato in diagnosi la corretta chiusura.

ho fatto qualche modifica nelle mappe.

in prestazioni e' migliorata e non fuma, ma temo che non sia fatta correttamente.

grazie a voi dei vostri pareri.

originale ori

egrvoltmap1

la mappa non ha ne capo ne coda... la egr volta l'ha tolta correttamente ma hai un faldone di DTC off.. non credo sia la migliore soluzione farla cosi.. poi hai modificato la mappa "fase iniezione" che altro non è che la EGR quindi totalmente inutile.

secondo me se parti dal file ori senza la egr e mantenendo i dtc è meglio e tocca le mappe con criterio.

L'incremento stabiliscilo per IQ e non fare click&go qui e li.. veramente poco sensata cosi com'è

usa questo come ri-partenza ;)

buon lavoro!

studia

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22 minuti fa, carteam ha scritto:

ok ricevuto consiglio,

egr off

 

ORI EGROFF.MOD

 

1 ora fa, Tky ha scritto:

la mappa non ha ne capo ne coda... la egr volta l'ha tolta correttamente ma hai un faldone di DTC off.. non credo sia la migliore soluzione farla cosi.. poi hai modificato la mappa "fase iniezione" che altro non è che la EGR quindi totalmente inutile.

secondo me se parti dal file ori senza la egr e mantenendo i dtc è meglio e tocca le mappe con criterio.

L'incremento stabiliscilo per IQ e non fare click&go qui e li.. veramente poco sensata cosi com'è

usa questo come ri-partenza ;)

buon lavoro!

studia

dopo egr off ho mappato alcuni punti seguendo seguendo istruzioni sul sito.

non mi e' chiaro bene la decifrazione della mappa fase iniezione che nei pompa iniettore e' importante e,mappa fumi e quantita' aria.

grazie tky

ORI EGROFF map 1

Edited by carteam
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20 minuti fa, Tky ha scritto:

mappa fumi è l'AFR che stabilisci in base alla IQ e agli RPM.. ma quella lasciatela alla fine.. fase iniezione è la gestione EGR e non serve toccarla!

Fai il resto

quei due file come sono?

ok la fase iniezione su titanium intende la valvola egr  e non va' toccata.

nella realta' nei motori iniettore pompa la fase iniezione va anticipata da quanto ne so' ed in succesione mappa carico quantita' aria e limitatore fumi nel finale.

scrivo questo perche lo ho appena letto in una documentazione scaricata qui sul forum

4 minuti fa, Infinity Performance ha scritto:

Pienamente d'accordo con Tky, secondo me stai sbagliando anche la documentazione di studio 

tutto puo' essere..e' la prima che faccio 

Appunti_di_elaborazione_elettronica.pdf

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6 minuti fa, carteam ha scritto:

quei due file come sono?

ok la fase iniezione su titanium intende la valvola egr  e non va' toccata.

nella realta' nei motori iniettore pompa la fase iniezione va anticipata da quanto ne so' ed in succesione mappa carico quantita' aria e limitatore fumi nel finale.

scrivo questo perche lo ho appena letto in una documentazione scaricata qui sul forum

tutto puo' essere..e' la prima che faccio 

Appunti_di_elaborazione_elettronica.pdf

su quel pdf ci abbiamo bestemmiato mpo tutti.. è un compagno di viaggio! :D

Guarda oltre il documentale che blabbeggia bene ma spiega ncavolo.. impara la reale nomenclatura delle mappe.. questa ecu è praticamente semi identica a una edc15c7 del gruppo Alfa.. c'è un buon topic a riguardo aperto da joker (un utente) e spiegazioni da EcuT.. cercatela che trovi bel materiale di studio ;)

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Parti dal pedale decidendo a quanta iq vuoi arrivare, passi al turbo e rail, sblocca i limitatori e posta il risultato.. non fare incrementi a cazzimperio xo.. cerca di usare un criterio e posta un risultato commentato con i tuoi obiettivi

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2 minuti fa, Tky ha scritto:

Parti dal pedale decidendo a quanta iq vuoi arrivare, passi al turbo e rail, sblocca i limitatori e posta il risultato.. non fare incrementi a cazzimperio xo.. cerca di usare un criterio e posta un risultato commentato con i tuoi obiettivi

rail non ce  l ha essendo pompa iniettore..

la mappa pedale titanium non me la tira fuori.

sono partito dal iniez parzializz

prex turbo e limitatore

limitatore coppia

egr off

tranquillo non lo penso che sei s.t.r....

 

ORI EGROFF map 1

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39 minuti fa, carteam ha scritto:

tranquillo non lo penso che sei s.t.r....

non ancora! :D

39 minuti fa, carteam ha scritto:

rail non ce  l ha essendo pompa iniettore..

la mappa pedale titanium non me la tira fuori.

sono partito dal iniez parzializz

prex turbo e limitatore

limitatore coppia

egr off

arricchimento in accelerazione = mappa pedale

prosegui con la mod

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hai visto a quanti mg hai messo la mappa pedale?

hai regolato le altre mappe in riferimento della richiesta messa li?

sui limitatori hai regolato la iq stabilita in mappa pedale in modo che non ti tagli le richieste o limiti più alto della richiesta?

dai dai

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ho eseguito tutto in percentuale in base all' autodiagnosi sui tempi iniezione e prex turbo che ho fatto giorni scorsi ed eseguito le conversioni.

la guardo in 2 d perche in tabellare e' tutto sbagliato da come ho capito sul titanium

 

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1 minuto fa, carteam ha scritto:

ho eseguito tutto in percentuale in base all' autodiagnosi sui tempi iniezione e prex turbo che ho fatto giorni scorsi ed eseguito le conversioni.

la guardo in 2 d perche in tabellare e' tutto sbagliato da come ho capito sul titanium

quando sei sicuro di cio che hai scritto, posta il risultato e vediamo eventuali commenti

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2 minuti fa, carteam ha scritto:

ok, ma andiamo per gradi.

vanno bene le mappe che ho toccato?

egr off

mappa pedale

parzializzato

limitatori

prex turbo.

poi vado avanti con le altre

grazie tky

limitatori di coppia sbagliati.. confronta i valori su RPM che hai messo in mappa pedale e confronta sui limitatori. qualcosa non torna!

egr sembra ok

pedale ok anche se mpo basso ma va bene

turbo a parere mio sbagliato e non farlo in %.. va fatto a pt di incremento e non a %.. devi partire da incrementi minimi ai bassi regimi partendo dai 1500rpm circa e porti a 100pt circa al 100% (asse x) ma basati sulla reale pressione che può erogare quest'auto che non conosco onestamente.

correggi questo e fai le restanti che vai bene

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10 minuti fa, Tky ha scritto:

limitatori di coppia sbagliati.. confronta i valori su RPM che hai messo in mappa pedale e confronta sui limitatori. qualcosa non torna!

egr sembra ok

pedale ok anche se mpo basso ma va bene

turbo a parere mio sbagliato e non farlo in %.. va fatto a pt di incremento e non a %.. devi partire da incrementi minimi ai bassi regimi partendo dai 1500rpm circa e porti a 100pt circa al 100% (asse x) ma basati sulla reale pressione che può erogare quest'auto che non conosco onestamente.

correggi questo e fai le restanti che vai bene

ho provato a sistemare limitatori e provato i tuoi consigli...credimi sto fumando anch io!!!

 

ORI EGROFF MAP 3

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26 minuti fa, carteam ha scritto:

ho provato a sistemare limitatori e provato i tuoi consigli...credimi sto fumando anch io!!!

ORI EGROFF MAP 3

chi fuma da solo se strozza.. passala almeno! :P

diciamo che puo andare.. mancano mpo di mappe ancora.. cerca di farle tutte..

alla fine caricala e fai un log di terza marcia dai bassi a fine giri (al limitatore) e vediamo come va..

 

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40 minuti fa, Tky ha scritto:

chi fuma da solo se strozza.. passala almeno! :P

diciamo che puo andare.. mancano mpo di mappe ancora.. cerca di farle tutte..

alla fine caricala e fai un log di terza marcia dai bassi a fine giri (al limitatore) e vediamo come va..

 

vero e' da passare!! ahahahaha

come ti sembra questo file mod4...

speriamo pronti per il log:]

ORI EGROFF MAP 4

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3 minuti fa, carteam ha scritto:

vero e' da passare!! ahahahaha

come ti sembra questo file mod4...

speriamo pronti per il log:]

ORI EGROFF MAP 4

non ti nego che su questa tipologia di ecu sono ancora ritardato ma secondo me inizi bene.. guarda ti ho fatto una mod esempio per la egr.. vedi se la comprendi.. spesso viene fatta in questo modo per la esclusione sulla edc15 ma questa essendo una mix tra edc15 e edc16, prova a tenerlo cosi e vedi come si comporta.

il cks già è corretto ma fallo anche in scrittura e fammi sapere come va

ORI EGROFF MAP 5

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ok l ho verificato..ma una domanda..

sul egr off in mappa si interviene sulla disattivazione del comando stesso..che bisogno ce' di azzerare la mappa egr dal momento che non ha piu' il comando di funzione..?

spero di essermi spiegato bene.

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3 minuti fa, carteam ha scritto:

ok l ho verificato..ma una domanda..

sul egr off in mappa si interviene sulla disattivazione del comando stesso..che bisogno ce' di azzerare la mappa egr dal momento che non ha piu' il comando di funzione..?

spero di essermi spiegato bene.

dipende dal controller che usa la egr a quanto ho capito e visto fino ad ora..

tanto se è switchata in off, quel controller mod manco lo vede ma per test proverei le due soluzioni

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2 minuti fa, Vincenzo_JTD ha scritto:

Scusa volevo solo cercare di aiutare un po il tipo, magari poteva essere un metodo di studio, cmq va bene scusa

Te metto in castigo sa! :D

Tranquillo ma per esperienza lo dico, il file cotto e magnato non serve. Non aiuta a capire come incrementare ammeno che non incolli un excel vicino e descrivi la mod..

Grazie amico ;)

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1 minuto fa, Tky ha scritto:

Te metto in castigo sa! :D

Tranquillo ma per esperienza lo dico, il file cotto e magnato non serve. Non aiuta a capire come incrementare ammeno che non incolli un excel vicino e descrivi la mod..

Grazie amico ;)

Cmq come file tu che l hai visto come ti sembra ? :) 

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20 ore fa, carteam ha scritto:

vero e' da passare!! ahahahaha

come ti sembra questo file mod4...

speriamo pronti per il log:]

ORI EGROFF MAP 4

ti commento direttamente quello che hai fatto te

la mappa pedale l'hai fatta molto semplicemente dando 150 punti, che non sono niente, su tutto il range dai 1200 giri...

visto che chiedevi delucidazioni per la mappa pedale, ti dico che questa funziona con assi: posizione pedale/giri motore

per sicurezza, carteam, riporta ori 0D5362 fino a 0D536A con visualizzazione motorola a 16 bit, con tick sul "+/-"

la richiesta sui limitatori di coppia è sbagliata perchè incongruente con la mappa pedale, dove ti eri alzato dai 1200 giri, qui lo fai dai 1000 giri, e se esageri rischi di avere una risposta troppo pronta (con il connubio tra pedale e lim.coppia) sul pedale.

puoi comunque alzare molto di più, andando ad adeguare poi la richiesta al pedale, mettiti sui 4500 di valore, che corrispondono a 450 nm

0DF75A a mio modo di vedere le cose è sbagliata, è una mappa fumi. così l'hai alzata su quasi tutto il range, rischi che fuma inutilmente

riporterei l'overboost originale, le turbine su queste auto sono delicate

20 ore fa, Tky ha scritto:

dipende dal controller che usa la egr a quanto ho capito e visto fino ad ora..

tanto se è switchata in off, quel controller mod manco lo vede ma per test proverei le due soluzioni

su queste bastano le histeresi (i panettoni)

 

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