Vai al contenuto

airbag fiat 500c continental


FoGiu

Messaggi raccomandati

Salve ho questa auto in officina che e stata riprata dopo incidente.Su questa vettura erano saltati gli airbag a tendina e cinture di sicurezza e sono stati sostituiti con quelli nuovi.Ho provato a fare diagnosi con texa e mi esce errore sconosciuto B012F attivo mentre gli altri errori sono memorizzati ma non cancellabili.Qualcuno gia' gli e capitato una cosa del genere?Puo' essere che la centralina e in crash ed e bloccata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ciccio84 ha scritto:

Salve ho questa auto in officina che e stata riprata dopo incidente.Su questa vettura erano saltati gli airbag a tendina e cinture di sicurezza e sono stati sostituiti con quelli nuovi.Ho provato a fare diagnosi con texa e mi esce errore sconosciuto B012F attivo mentre gli altri errori sono memorizzati ma non cancellabili.Qualcuno gia' gli e capitato una cosa del genere?Puo' essere che la centralina e in crash ed e bloccata?

certo ... devi cancellare il crash da memoria 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve amici dopo tanti sforzi sono riuscito a leggere il file crash della 500c (lo spero)  spc560p50 con xprog, e adattatore,pero'non sono sicuro perche' il software mi chiede di selezionare cosa leggere tipo:SPC560P50Lx_Code_Flash,SPC560P50Lx_Code_Flash_Test,SPC560P50Lx_Code_Flash_Shadow,SPC560P50Lx_Data_Flash,SPC560P50Lx_Test_Flash_Block,dopo questo io ho selezionato data_flash.Siccome sono alle prime esperienze vi vorrei chiedere la gentilezza di indicarmi i miei errori e di controllare se la mia lettura risultasse corretta perche' mentre leggevo il software mi ha generato qualche errore e se la lettura risultasse corretta di cancellare il crash.Scusatemi ancora allego il file

500c crash.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

hai un codice che inizia per 5W...... per caso ?  se lo hai postalo 

Alessio auguri di buon anno,può essere questo?A2C95530204 continental.Se no appena rientro posto una foto della centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ciccio84 ha scritto:

Alessio auguri di buon anno,può essere questo?A2C95530204 continental.Se no appena rientro posto una foto della centralina

si ma devi rileggere il file perchè è stato letto male 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ciccio84 ha scritto:

Nei messaggi precedenti elenco delle selezioni che mi chiede il programma mi puoi indicare quale scegliere?

nessuno non credo che i programmi nella sezione download riescono a togliere il clear ... questa centralina e troppo nuova per loro .. ci vuole un programma ufficiale con aggiornamenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

nessuno non credo che i programmi nella sezione download riescono a togliere il clear ... questa centralina e troppo nuova per loro .. ci vuole un programma ufficiale con aggiornamenti 

No mi spiego meglio.Ho acquistato X-prog con adattatore 0019 per leggere queste spc,dopo aver collegato tutte le connessioni necessarie mi chiede di selezionare cosa voglio fare ma non per modificare il crash ma per leggere la spc.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ciccio84 ha scritto:

No mi spiego meglio.Ho acquistato X-prog con adattatore 0019 per leggere queste spc,dopo aver collegato tutte le connessioni necessarie mi chiede di selezionare cosa voglio fare ma non per modificare il crash ma per leggere la spc.

a ok ...  esatto ma si vede che il tuo x-prog non fa il lavoro al 100% perchè il file che va a leggere non è buono 

x-prog è solo programmatore non fa questo tipo di operazione di cancellare la memoria sal crash 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ciccio84 ha scritto:

Si questo l'ho capito vorrei capire solo come leggere correttamente il file da questa spc 

bisogna avere più informazione se vuoi buone indicazioni :D fai delle foto su questa centralina e magari avrai risposte più precise .. 

ps- grazie e auguri di buon anno anche a te e a tutto il forum di ETP 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

bisogna avere più informazione se vuoi buone indicazioni :D fai delle foto su questa centralina e magari avrai risposte più precise .. 

ps- grazie e auguri di buon anno anche a te e a tutto il forum di ETP 

questa e la schermata dove l'x-prog mi chiede la selezione di cosa fare adesso ti allego foto lella centralina..

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ciccio84 ha scritto:

Alessio ma non e' che con x-prog non riesco a leggere correttamente la spc?

si questo te lo detto prima io ;) 

 

4 minuti fa, Ciccio84 ha scritto:

Se non sbaglio dovrebbe essere una ecu che monta anche su fiat 500l o sbaglio?

monta su parecchie auto questa tipologia di centralina ma con seriale differente 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

si questo te lo detto prima io ;) 

 

monta su parecchie auto questa tipologia di centralina ma con seriale differente 

quindi e inutile provare a fare il lavoro con x-prog,come hai detto in altri post ho leggo con upa ho con il j-link vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ciccio84 ha scritto:

quindi e inutile provare a fare il lavoro con x-prog,come hai detto in altri post ho leggo con upa ho con il j-link vero?

ripeto dipende con che x-prog si fa il lavoro !!! 

a livello di programmazione xprog è il migliore affianco a smok ed altri 

quindi la risposta ce lai fra le mani 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ciccio84 ha scritto:

Ok ok ho capito.Attendo che mi arrivi j-link cosi leggero' la mcu con questo e vediamo come va.grazie

Facci sapere come va..... perché sono curioso. Tempo fa non sapevo proprio come fare su queste centraline senza e2p. Me ne capitò una proprio di Fiat 500L e ho dovuto rinunciare. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/1/2017 at 23:35 , gtinero ha scritto:

Facci sapere come va..... perché sono curioso. Tempo fa non sapevo proprio come fare su queste centraline senza e2p. Me ne capitò una proprio di Fiat 500L e ho dovuto rinunciare. 

Grazie

GTInero quando hai avuto lo stesso problema per una centralina simile l'hai acquistata nuova?Se l'acquisto nuova già mi arrivera' configurata per quella auto oppure dopo deve andare in conce per progrannarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oggi ho chiesto in autoricambi il prezzo dela centr. e domani mi fanno sapere!

Ritornando al discorso lettura amici ma bisogna alimentare questa centralina per leggerla?Non e che per questo la lettura risulta errata?

Modificato da Ciccio84
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amici finalmente sono riuscito a leggere la ecu ed allego il file se gentilmente e poossibile controllare se e stato letto correttamente e modificare il crash.

Come indicava il nostro amico gti la centralina costa pocopiu' di 150€ pero' non sono riuscito a capire se ordinandola arriva gia programmata oppure si deve programmare.grazie a presto

spc560 crash.bin

 

Amici qualcuno di buona volonta' che mi aiuta ad uscire fuori da quest'incubo continental?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok adesso sto leggendo.La cosa strana che sulla guida per leggere la spc con j link mi dice che i settori da leggere sono dal 9  0x800000-0x803FFF al 12 0x80C000-0x80FFF invece sul software non mi escono i 12 settori da selezionare ma bensi' 11 e dopo questo ho selezionato i settori da 8 0x800000-0x803FFF al 11 0x80C000-0x80FFF perche ho visto che anno lo stesso indirizzo.

spc 560 bo.bin

Modificato da Ciccio84
aggiunta file
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ciccio84 ha scritto:

Ok adesso sto leggendo.La cosa strana che sulla guida per leggere la spc con j link mi dice che i settori da leggere sono dal 9  0x800000-0x803FFF al 12 0x80C000-0x80FFF invece sul software non mi escono i 12 settori da selezionare ma bensi' 11 e dopo questo ho selezionato i settori da 8 0x800000-0x803FFF al 11 0x80C000-0x80FFF perche ho visto che anno lo stesso indirizzo.

spc 560 bo.bin

ok scrivi il mio file e facci sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...