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ford kuga problema fap dpf


Marco89Roma
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21 minuti fa, Marco89Roma ha scritto:

buonasera a tutti,ho la macchina che non tira e mi da i seguenti codici errore in diagnosi

P2463 FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL FULIGGINE ACCUMULATA

P242F RESTRIZIONE FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL ACCUMULAZIONE DI CENERE

Qualcuno puo darmi una mano?cosa posso fare?grazie

devi effettuare o una rigenerazione su strada o forzata, alcune volte si cancella da solo altre devi resettare col diagnostico.

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come faccio a pulirlo??posso usare qualche additivo?qui da me vendono l axerons da mettere nel serbatobio pieno,cos altro mi consigliate?ho provato anche a fare l 30 km in autostrada in quarta con 3-4 mila giri,ho provato a fare la rigenerazione con la diagnosi ma niente,non so che fare

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ho notato che quando vado a fare la rigenerazione del fap tramite diagnosi la macchina non accelera,non fa niente ,rimane in moto a giri costanti,e poi ho notato che mi appare un terzo errore che mi fa cancellare ma poi si ripresenta,l'errore è il P244B CIRCUITO SENSORE PRESSIONE DIFFERENZIALEFILTRO PARTICELLARE;ALTO ,ora io mi chiedo,potrebbe essere questo sensore la causa del problema??

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Il fatto è che ho fatto il cambio dell olio 10 giorni fa proprio perche mi dava l errore OLIO MOTORE DETERIORATO, ora vorrei fare la rigenerazione ma con la diagnosi non me la fa fare,quindi ieri mi sono fatto 30 km di autostrada in quarta a 130 con 3-4 mila giri, sto pensando di comprare qualche additivo, non so che fare

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se non vuoi eliminare il fap, potresti provare ad usare un prodotto per fare il lavaggio del dopo averlo smontato e una volta rimontato tentare una rigenerazione forzata. è una soluzione che a volte funziona ma rimanda solo il problema di 15/20 mila km. quando il fap è intasato purtroppo o lo sostituisci o lo elimini-

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1 ora fa, Marco89Roma ha scritto:

smonterò il fap lo farò pulire da uno specialista e lo rimonterò,ho un problema però,una volta che rimonto il fap pulito devo fare qualche procedura con la diagnosi?o basta solo rimontarlo??

fai una rigenerazione forzata, guarda che non c,è bisogno dello specialista, se hai il posto dove farlo, lo smonti, ci metti il prodotto, lo fai agire e lo lavi con idropulitrice.

Edited by chicco68
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  • 2 weeks later...

ho montato il filtro rigenerato da ecofiltri,ho resettato i parametri del filtro tramite diagnosi e la macchina ora va bene,però cè stato un problema oggi,mi si è accesa la spia motore e la diagnosi mi dice errore FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL FULIGGINE ACCUMULATA-INTERMITTENTE , ho resettato i parametri del filtro antiparticolato e del sensore differenziale e sembra che la spia si è spenta,ma questo errore mi spaventa,è possibile che si è intasato di nuovo il filtro??

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  • 1 month later...
Il 15/12/2016 at 21:11 , Marco89Roma ha scritto:

ho montato il filtro rigenerato da ecofiltri,ho resettato i parametri del filtro tramite diagnosi e la macchina ora va bene,però cè stato un problema oggi,mi si è accesa la spia motore e la diagnosi mi dice errore FILTRO ANTIPOLVERE DIESEL FULIGGINE ACCUMULATA-INTERMITTENTE , ho resettato i parametri del filtro antiparticolato e del sensore differenziale e sembra che la spia si è spenta,ma questo errore mi spaventa,è possibile che si è intasato di nuovo il filtro??

Ciao forse è tardi ma ti rispondo lostesso....

La ford kuga non porta la cerina. 

Per il tipo di guasto che hai è necessario sostituire il sensore pressione dpf che su kuga ha dato un sacco di problemi si stara e segnala intasamenti anche se non vi sono.

Ford ha emesso un bollettino tecnico per le officine, e dopo la sostituzione del sensore era necessario eseguire un aggiornamento software del PCM. Con quell'aggiornamento non si sarebbe più verificata la rottura anticipata del sensore. 

Ne ho sistemate parecchie quando lavoravo in ford. Il bollettino tecnico fornisce un nuovo codice finis del sensore . Devi appoggiarti a un autorizzato ford se la vuoi sistemare senza noie future.

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