Vai al contenuto

Prima mappa Alfa147 Me 7.3.1


Alessandro92

Messaggi raccomandati

Guarda sinceramente avevo abbandonato un po il post, perchè penso di aver toccato solo cavolate!

Però avevo deciso di aprirlo anche per ricevere dei consigli su cosa studiare per modificare le mappe su questa macchina perchè in rete non ho trovato nulla.

Se gentilmente potreste darmi qualche consiglio su cosa studiare e come intervenire su questa centrlina, siccome in quest ultimo mese ho notato che in rete c'è davvero poco in merito.

Allego file ori, grazie :)

alfa 147 me7.3.1.ori

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora aperto il file mod xo posso dirti che queste auto sono un bel casino da fare a quanto leggo in giro..

Onestamente ho provato a vedere una simile su Giulietta 1750.. Ce so morto gonfio a studiarla.. Non si capisce un'H.

Spero che qualcuno ti assista almeno impariamo qualcosa su questi motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Patrick grazie per la risposta!
Si effettivamente come risultato finale non mi aspettavo grossi incrementi.
Per me sarebbe sufficiente guadagnare qualcosa in più in ripresa, ed avere la macchina più pronta.
Tornando al discorso della mappa, sapresti darmi qualche dritta su cosa studiare e come intervenire su questa centralina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2016 at 18:09 , patrickmotors ha scritto:

Gli interventi che avevo fatto erano i seguenti:

-mappe pedale

-anticipi

-lambda 

-limitatore di giri e launch control

- mappe kfmiop e kfmirl relative all aria e coppia 

- e altre mappe 

dai patrickmotors, ti seguo anche io, che su i benzina fatico parecchio, auguri per l'anno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon anno anche a tutti voi , lupotto cosa vuoi sapere di piu? io quello che ho imparato è stato grazie a anni di studio , grazie a sergio t e a delle guide sulle mappa kfmiop e kfmirl su un sito americano che spiegano filo e per segno tutto su queste due mappe molto complicate comunque chiedi pure dove posso aiutarti ti aiuto nelle mie competenze.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta, mi farebbe piacere come tutti progredire nelle conoscenze; ho aperto qualche post su un lavoro che vorrei fare su una 600 sporting di un mio amico meccanico, ma se il post qui va avanti grazie al tuo aiuto e magari sergio t; ti avrei seguito anche qui poter partecipare ed imparare qualcosa è sempre molto costruttivo, purtroppo spesso non abbiamo molto tempo, grazie.

P.s. se ti va mi daresti info più precise su kfmiop e kfmirl se non sono troppo indiscreto, il sito americano grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste due mappe da quanto ho capito sono una l opposto dell altra una indica la carica di aria nei cilindri in base alla coppia e hai giri motore , l altra invece la % di coppia in base alla % di aria e giri motore in kfped (mappe pedale , anche se ce qualcuno che dice che questo nome non gli si addice) abbiamo i giri motore per la % del pedale e all interno troviamo la % di coppia che richiediamo che deve essere sempre inferiore a quanto scritto in kfmiop ... questo piu o meno a grandi linee la logica di queste mappe , per il sito adesso sono con il telefono non riesco a mandarlo , per semplificare cerca su google kfmiop e uno dei primi siti trattano elettronica bosch su audi 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie patrick, dai dacci una mano a comprendere, anche materiale da studiare o link, te ne sarei veramente grato, come vedi su le vetture a benzina sono completamente a digiuno e vorrei imparare, poi riguardo al turbo sorry ho preso una cantonata, grazie a presto.

p.s. si potrebbe incominciare dalle mappe pedali se ti va che ne dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, patrickmotors ha scritto:

Ciao lupotto si dopo ti passo ols della 147 partite dalla mappa pedale , non so se posso postare i link di forum esterni bisogna chiedere hai moderatori

Ciao Patrick, purtroppo é vietato da regolamento.. Se hai pazienza e voglia puoi incollare la discussione senza riferimenti al sito e far vedere solo la discussione su file word o txt..Unico modo consono all'attenerti al regolamento e risolutivo ai fini del Topic. ;)

Mi spiace.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2017 at 18:14 , patrickmotors ha scritto:

ecco cio che vi dicevo , è stato tradotto da google traduttore quindi non è opera mia pero si capisce bene 

kfmiop kfmirl e altro.txt

ti ringrazio, è notevole ci vorra un pò di tempo per leggerlo trasferendo le info come confronto su un ols e studiarci, ti ringrazio tanto veramente molto bello, complimenti.

se ti và ed hai tempo con quale files vorremmo tentare uno studio, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Tky ha impostato come importante questa discussione

scusami se non risposto subito, come sempre gli impegni quotidiani ti assorbono, qualche tempo fa mi è stato chiesto di interessarmi per una modifica su una seicento sporting, se posso domani ti post il link, a presto.

Il 13/1/2017 at 21:19 , patrickmotors ha scritto:

anche su questo si puo lavorare ma è meglio un file dove puoi provarlo e sentire i miglioramenti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lupotto ha scritto:

scusami se non risposto subito, come sempre gli impegni quotidiani ti assorbono, qualche tempo fa mi è stato chiesto di interessarmi per una modifica su una seicento sporting, se posso domani ti post il link, a presto.

 

Se non ricordo male la 600 monta un altra ecu marelli forse e sono differenti ... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 20/1/2017 at 17:58 , patrickmotors ha scritto:

Se non ricordo male la 600 monta un altra ecu marelli forse e sono differenti ... 

ho aperto un post su una mini ti va di darmi una mano, grazie.

 

Modificato da lupotto
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, patrickmotors ha scritto:

 

patrickmotors se puoi mi faresti molto contento, se puoi darmi una mano anche a comprendere come funziona questa ecu non mi dispiace affatto, so per certo che la mia è ems 2000 e la 175 dovrebbe essere med 17. grazie anticipatamente.

P.s. leggendo un po nei vari forum sento dire che le mappe (kfmiop e kfmirl) ed un altra tra loro sono collegate; oltre alla gestione della farfalla e la coppia, se puoi ho aperto un post se facciamo un po di chiarezza il lavoro che dovrei fare diventerebbe un ulteriore aiuto per il forum ammesso che il cliente poi non tiri indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, lupotto ha scritto:

patrickmotors se puoi mi faresti molto contento, se puoi darmi una mano anche a comprendere come funziona questa ecu non mi dispiace affatto, so per certo che la mia è ems 2000 e la 175 dovrebbe essere med 17. grazie anticipatamente.

P.s. leggendo un po nei vari forum sento dire che le mappe (kfmiop e kfmirl) ed un altra tra loro sono collegate; oltre alla gestione della farfalla e la coppia, se puoi ho aperto un post se facciamo un po di chiarezza il lavoro che dovrei fare diventerebbe un ulteriore aiuto per il forum ammesso che il cliente poi non tiri indietro.

Si stasera te lo giro comunque il mappack che ho è della 163 volumetrica elettronica come la tua non ricordo dove l ho trovato 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, patrickmotors ha scritto:

Si stasera te lo giro comunque il mappack che ho è della 163 volumetrica elettronica come la tua non ricordo dove l ho trovato 

mi daresti una mano sulla mini, come mi devo comportare con questa ecu di cui conosco ben poco, grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...