Vai al contenuto

sostituzione iniettori vw touran tdi 105cv


Golfmania

Messaggi raccomandati

buonasera ,

un mio amico ha sostituito gli iniettori mettendo su  quelli di un passat 1.9 tdi 130cv edc15p

la macchina è una vw touran 1.9 tdi 105cv edc16u1 

gli iniettori sono stati codificati dal pompista .

il problema è che la macchina gli fuma tanto 

è ovvio che non brucia gasolio , quale può essere il problema ? la pressione rail bassa ?

i suoi avevano 2 fori sui ugelli 

invece quelli del passat hanno 4 fori

vi posto il file ori + mod  ( soft )

+ ori passat dove erano montati gli iniettori 

grazie in anticipo ,

 

 

 

 

 

 

 

 

03G906016BB-touran-1.9-dsg-ori

MT (VW Touran mod SW#1037369810).bin

Volkswagenpassat.tdi.130cv

Modificato da Golfmania
Link al commento
Condividi su altri siti

Golfmania allora ti spiego 1 non è un common rail ma è iniettore pompa ed il pompista non ha fatto nessuna codifica gli ha montati ha fatto la regolazione e basta 2 il problema è altamente risolvibile cambiando la portata degli iniettori bisogna adeguare non solo i tempi di iniezione ma anche anticipo lim gasolio etc etc 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Golfmania ha scritto:

Grazie ragazzi per le informazioni . 

Quindi se ho capito bene devo abbassare la mappa gasolio e aumentare gli anticipi ?

Posso prendere spunto dalla mappa della passat ?

La mappa della passat è edc15 espressa in gradi. Mentre il touran è edc16u. .... gli anticipi sono in nm.  Quindi fai attenzione e conversione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sai come funziona un motore diesel la risposta la sai, nel motore diesel più gasolio comprimi + aumentano le prestazioni naturalmente andrebbe messa una turbina maggiorata con coreassy in ovional per affinare il tutto e per reggere alle elevate temperature da raggiungere.

Ma questo non è detto che è obbligatorio, comunque con questo  upgrade  ti permetterà di comprimere più gasolio avendo una correzione perfetta o quasi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Infinity Performance ha scritto:

Se sai come funziona un motore diesel la risposta la sai, nel motore diesel più gasolio comprimi + aumentano le prestazioni naturalmente andrebbe messa una turbina maggiorata con coreassy in ovional per affinare il tutto e per reggere alle elevate temperature da raggiungere.

Ma questo non è detto che è obbligatorio, comunque con questo  upgrade  ti permetterà di comprimere più gasolio avendo una correzione perfetta o quasi 

Il verso é quello di cambiare la turbina . 

Il problema é risolvere in parte per qualche mese .

Qualcuno vuole fare una prova a toccare gli anticipi per vedere se migliora . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...