Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

sostituzione iniettori vw touran tdi 105cv


Golfmania
 Share

Recommended Posts

buonasera ,

un mio amico ha sostituito gli iniettori mettendo su  quelli di un passat 1.9 tdi 130cv edc15p

la macchina è una vw touran 1.9 tdi 105cv edc16u1 

gli iniettori sono stati codificati dal pompista .

il problema è che la macchina gli fuma tanto 

è ovvio che non brucia gasolio , quale può essere il problema ? la pressione rail bassa ?

i suoi avevano 2 fori sui ugelli 

invece quelli del passat hanno 4 fori

vi posto il file ori + mod  ( soft )

+ ori passat dove erano montati gli iniettori 

grazie in anticipo ,

 

 

 

 

 

 

 

 

03G906016BB-touran-1.9-dsg-ori

MT (VW Touran mod SW#1037369810).bin

Volkswagenpassat.tdi.130cv

Edited by Golfmania
Link to comment
Share on other sites

Golfmania allora ti spiego 1 non è un common rail ma è iniettore pompa ed il pompista non ha fatto nessuna codifica gli ha montati ha fatto la regolazione e basta 2 il problema è altamente risolvibile cambiando la portata degli iniettori bisogna adeguare non solo i tempi di iniezione ma anche anticipo lim gasolio etc etc 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Golfmania ha scritto:

Grazie ragazzi per le informazioni . 

Quindi se ho capito bene devo abbassare la mappa gasolio e aumentare gli anticipi ?

Posso prendere spunto dalla mappa della passat ?

La mappa della passat è edc15 espressa in gradi. Mentre il touran è edc16u. .... gli anticipi sono in nm.  Quindi fai attenzione e conversione 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se sai come funziona un motore diesel la risposta la sai, nel motore diesel più gasolio comprimi + aumentano le prestazioni naturalmente andrebbe messa una turbina maggiorata con coreassy in ovional per affinare il tutto e per reggere alle elevate temperature da raggiungere.

Ma questo non è detto che è obbligatorio, comunque con questo  upgrade  ti permetterà di comprimere più gasolio avendo una correzione perfetta o quasi 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Infinity Performance ha scritto:

Se sai come funziona un motore diesel la risposta la sai, nel motore diesel più gasolio comprimi + aumentano le prestazioni naturalmente andrebbe messa una turbina maggiorata con coreassy in ovional per affinare il tutto e per reggere alle elevate temperature da raggiungere.

Ma questo non è detto che è obbligatorio, comunque con questo  upgrade  ti permetterà di comprimere più gasolio avendo una correzione perfetta o quasi 

Il verso é quello di cambiare la turbina . 

Il problema é risolvere in parte per qualche mese .

Qualcuno vuole fare una prova a toccare gli anticipi per vedere se migliora . 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...