Vai al contenuto

Aiuto DPF Off Brera 2.0 170 cv euro 5


chicco68

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un controllo su defap e egr off di questa auto, ho letto varie discussioni e alla fine ho provato a effettuare lo switch off, portare a ff intasamento manualmente e riportare originale le zone dtc del defap fatto con volta. l'auto ha fatto 5000 km senza problemi , adesso si è accesa l'avaria P242A .Aspetto pareri da voi esperti, grazie.

Brera20_0281015589_1037501103.ori

Brera20_0281015589_1037501103_no-dpf-egr_dtc_on(man-Volta).mod

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chicco68 ha scritto:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un controllo su defap e egr off di questa auto, ho letto varie discussioni e alla fine ho provato a effettuare lo switch off, portare a ff intasamento manualmente e riportare originale le zone dtc del defap fatto con volta. l'auto ha fatto 5000 km senza problemi , adesso si è accesa l'avaria P242A .Aspetto pareri da voi esperti, grazie.

Brera20_0281015589_1037501103.ori

Brera20_0281015589_1037501103_no-dpf-egr_dtc_on(man-Volta).mod

a vista il file sembra ok.. all'id 1f9000 credo manchi un bit da mettere a zero e altro non saprei dirti onestamente..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Tky ha scritto:

a vista il file sembra ok.. all'id 1f9000 credo manchi un bit da mettere a zero e altro non saprei dirti onestamente..

 

ma a 1f9000 è a zero mentre 1f9001 no, forse intendevi questo oppure io sto visualizzando a 8 bit e tu a 16

Modificato da chicco68
correzzione
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Infinity Performance ha scritto:

Parere  personale l'emulazione andrebbe fatta in altro modo

l'ho scritto nel primo post, io ho fatto switch off, intasamento a max e rimesso originali i dtc che volta aveva azzerato. si accettano consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, chicco68 ha scritto:

questo file è già processato con volta, poi ho rimesso originale la zona dtc fatto switch off e bit intasamento a ff. ha girato per circa 5000 km senza problemi e senza rigenerazioni, ora si accende avaria p242a

Fatti eliminare il dtc e amen. Tanto non va in recovery ed é un dtc del dpf.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tky ha scritto:

Fatti eliminare il dtc e amen. Tanto non va in recovery ed é un dtc del dpf.

Mi quoto da solo.. Sensore temperatura ingresso turbina mi da come dtc. Sicuramente a causa del DPF ma fai un log per star tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, chicco68 ha scritto:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un controllo su defap e egr off di questa auto, ho letto varie discussioni e alla fine ho provato a effettuare lo switch off, portare a ff intasamento manualmente e riportare originale le zone dtc del defap fatto con volta. l'auto ha fatto 5000 km senza problemi , adesso si è accesa l'avaria P242A .Aspetto pareri da voi esperti, grazie.

Brera20_0281015589_1037501103.ori

Brera20_0281015589_1037501103_no-dpf-egr_dtc_on(man-Volta).mod

Direi che se non ha tentato rigenerazioni ed è la prima spia che si accende dopo 5000 km, puoi tranquillamente eliminare il dtc o ancora meglio cambiare il sensore. mi pare che l'errore in questione sia riferito ad una rottura del sensore , e non del defap fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tky ha scritto:

Fatti eliminare il dtc e amen. Tanto non va in recovery ed é un dtc del dpf.

comunque va in recovery, anche se non è costante nel senso che va in recovery, poi si riprende da sola per ritornare in recovery quando dice lei. per questo motivo sto provando a sostituire la sonda

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, chicco68 ha scritto:

è appena ritornato il cliente, purtroppo si è accesa la spia motore, da diagnosi riscontro p1205, pressione bassa DPF. l'auto non va in recovery, solo spia accesa, sto provando ad eliminare il dtc.:angry:

 

Lo faceva anche la mia159  €4 con solo lo switch off, ma lo vedevo solo in diagnosi. ho tolto il dtc ed è sparito. se non riesci stasera provo a levartelo io . i conti sulla edc16c39 li so fare bene :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Errecinque ha scritto:

Lo faceva anche la mia159  €4 con solo lo switch off, ma lo vedevo solo in diagnosi. ho tolto il dtc ed è sparito. se non riesci stasera provo a levartelo io . i conti sulla edc16c39 li so fare bene :lol:

ci sto provando, comunque quando ho fatto allego il risultato, così se hai tempo lo controlli, mi confermi che devo dividere per 2, mi esce un valore di 214 da sommare..... è possibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Lo faceva anche la mia159  €4 con solo lo switch off, ma lo vedevo solo in diagnosi. ho tolto il dtc ed è sparito. se non riesci stasera provo a levartelo io . i conti sulla edc16c39 li so fare bene :lol:

a me esce 1CBFA4  valore 12 da portare a 00, mi controlli se ho fatto bene i compiti? grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta...devi contare in 8bit quanti bit compongono la zona dtc, moltiplicarla x2 e sottrarre con calcolatrice hex questo risultato all'indirizzo dell'ultimo bit della tabella dtc vista in 16bit, per trovare indirizzo di inizio tabella. individui l'indirizzo nella parte della tabella del codice 1205 che cerchi in esa. questo indirizzo va sottratto all'indirizzo del primo della tabella . questo numero lo dividi /2 e lo sommi all'indirizzo del primo bit della tabella switch.....facevo prima a farlo che a spiegarlo, ma non sono al pc...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chicco68 ha scritto:

secondo me  tabella dtc sta da 1cbc96 a 1cbecd mentre la tabella switch sta da 1cbece a 1cbfea con questi valori ho fatto il calcolo.

 

ho preso come mappa studio quella postata nel post eliminare dtc della 147 120cv e mi ritrovo con i conti.

1cbe42 - 1cbc96 = 1AC / 2 = D6 + 1CBECE = 1CBFA4 da azzerare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...