Vai al contenuto

audi a3 bkd spia rossa olio lampeggiante


nicodemob

Messaggi raccomandati

sono preoccupatissimo ho fatto fare dei lavori alla mia audi a3 2.0 tdi 140cv motore bkd

sostituito kit frizione, turbina, distribuzione, olio motore Castrol Magnatec 5w40, ritiro la macchina e subito mi si accende lampeggiando la spia rossa olio (oliatore che lampeggia) sono tornato indietro e gli ho rilasciato l'auto ....secondo voi...cosa può essere successo.

è la prima volta che vedo questa spia lampeggiante prima non me lo aveva mai fatto.

eravamo d'accordo che per fare i lavori tirava giù il motore, invece non lo ha fatto , e rimasto a penzoloni, non è che si è stirato qualche cavo?

un vostro aiuto è molto gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso essere tante le cause ... ma se è lampeggianete penso proprio che è il sensore pressione olio .. o lo spinotto visto che hanno lasciato il motore a penzoloni, molto probabilmente puo essere il filo .. ti succede dopo km perchè la ecu si fa una diagnostica dei sensori .. non penso sia un problema di pressione olio dovrebbe rimanere fissa e non lampeggiante ...

 

Modificato da scican25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato che su una golf avevano fatto la distribuzione homemade, poi gli si è presentato stesso problema,  morale della favola avevano rotto (non chiedetemi come o forse era già così) lo spinotto sensore press. olio e faceva cattivo contatto..

questo però non esclude, visto hanno fatto lavori importanti che abbiano fatto qualche cag**a,  su una punto che a minimo rimaneva fissa press olio avevano montato male (o sbagliata ora non ricordo, ufi o purflux) la cartuccia filtro olio che rimaneva schiacciata strozzando il passaggio dell'olio...

p.s: a un collega che lavora in porsche era capitato un cayenne che aveva l'interruttore del cofano anteriore difettoso, e ridevo troppo perché prima di portarlo da lui è stato portato alla concorrenza che gli aveva staccato il motore e sostituito pompa olio e kit distribuzione spendendo migliaia di euro..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...