Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

audi a3 bkd spia rossa olio lampeggiante

nicodemob
 Share

Recommended Posts

sono preoccupatissimo ho fatto fare dei lavori alla mia audi a3 2.0 tdi 140cv motore bkd

sostituito kit frizione, turbina, distribuzione, olio motore Castrol Magnatec 5w40, ritiro la macchina e subito mi si accende lampeggiando la spia rossa olio (oliatore che lampeggia) sono tornato indietro e gli ho rilasciato l'auto ....secondo voi...cosa può essere successo.

è la prima volta che vedo questa spia lampeggiante prima non me lo aveva mai fatto.

eravamo d'accordo che per fare i lavori tirava giù il motore, invece non lo ha fatto , e rimasto a penzoloni, non è che si è stirato qualche cavo?

un vostro aiuto è molto gradito.

posso essere tante le cause ... ma se è lampeggianete penso proprio che è il sensore pressione olio .. o lo spinotto visto che hanno lasciato il motore a penzoloni, molto probabilmente puo essere il filo .. ti succede dopo km perchè la ecu si fa una diagnostica dei sensori .. non penso sia un problema di pressione olio dovrebbe rimanere fissa e non lampeggiante ...

Edited by scican25
  • Like 1

Concordo se te lo fsceva subito allora erano dolori , comq ti dico quello che è capitato a me con una vw Passat stesso problema dopo sostituzione distribuzione in pratica si era staccato lo swich della.chiusura cofano ant dopo un po di km mi lampeggiava la.spia olio rossa . 

• Like 2

a me è capitato che su una golf avevano fatto la distribuzione homemade, poi gli si è presentato stesso problema,  morale della favola avevano rotto (non chiedetemi come o forse era già così) lo spinotto sensore press. olio e faceva cattivo contatto..

questo però non esclude, visto hanno fatto lavori importanti che abbiano fatto qualche cag**a,  su una punto che a minimo rimaneva fissa press olio avevano montato male (o sbagliata ora non ricordo, ufi o purflux) la cartuccia filtro olio che rimaneva schiacciata strozzando il passaggio dell'olio...

p.s: a un collega che lavora in porsche era capitato un cayenne che aveva l'interruttore del cofano anteriore difettoso, e ridevo troppo perché prima di portarlo da lui è stato portato alla concorrenza che gli aveva staccato il motore e sostituito pompa olio e kit distribuzione spendendo migliaia di euro..

• Like 1