Vai al contenuto

Cerco ORI BDM EDC17 per BMW 320D E92 0281014238 103509475


Tky

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Infinity Performance ha scritto:

Ecco a te l'ori che hai richiesto, comunque non si leggono in bdm ma in boot mode questa ecu ha processore tricore 

Allego file ori:

Bmw 320 2.0 177 CV 0281014238 - 1037509475 .ori

Ho sbagliato a scrivere bdm al posto di boot.. Oggi ho fatti la mia prima lettura a banco.. Figurati il mio livello ancora!

Grazie infinite amico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una domanda.. il file che ho prelevato dalla ecu in boot risulta di 1.5MB mentre questo gentilmente offerto è di 2MB..

Devo tagliarlo in qualche modo o lo sparo cosi comè e il gallo pensa a tutto in boot?

Scusate la domanda ma non ho esperienza ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ma lo tagli per farlo leggere a ecm se no non trova i driver giusto ? poi riscrivi il file rimesso alla dimensione con cui l'hai letto 

Ecm trova il driver con quello da 2MB, in scrittura in boot serve tagliato da 1,5MB

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quel file "ori" non torna molto, praticamente contiene dati solo da 40000 a 80000 (in hex), il resto è pieno di FF.

il mod che hai postato tu invece è "completo" diciamo, nonostante sia più piccolo, l'altro è grande per nulla nel senso che è stato fatto solo un padding di FF per arrivare ai 2M.

deduco che ci siano varie "sezioni" nella flash con funzioni diverse, quello ORI contiene solo le mappe praticamente. quindi se a uno serve per riscrivere l'intera flash è assolutamente inutile. se serve solo per confrontare le mappe e prendere solo quel pezzo allora ok.

sbaglio qualcosa nel ragionamento?

si potrebbe ricomporre un "vero" file ori completo prendendo pezzi da uno e dall'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

a me quel file "ori" non torna molto, praticamente contiene dati solo da 40000 a 80000 (in hex), il resto è pieno di FF.

il mod che hai postato tu invece è "completo" diciamo, nonostante sia più piccolo, l'altro è grande per nulla nel senso che è stato fatto solo un padding di FF per arrivare ai 2M.

deduco che ci siano varie "sezioni" nella flash con funzioni diverse, quello ORI contiene solo le mappe praticamente. quindi se a uno serve per riscrivere l'intera flash è assolutamente inutile. se serve solo per confrontare le mappe e prendere solo quel pezzo allora ok.

sbaglio qualcosa nel ragionamento?

si potrebbe ricomporre un "vero" file ori completo prendendo pezzi da uno e dall'altro?

Per ovviare ad eventuali problemi infatti ho caricato questo ori come ori ed il mio come mod. Riportato tutte le curve ori ed ho ritoccato quello.

Alla fine é stato utile per la riverginazione visto che era già mappata (ad Cassius de Canide).

Ecm trova il driver automaticamente cmq con quel file. É stato utilissimo al fine di correzione cks senza sbattimenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

ma quindi quel ori com'è stato prodotto? lettura "solo mappe" da ODB?

già che ci sei posta il tuo ORI completo "buono" che magari torna utile ad altri xD

Partendo da un file di boot e confrontandolo a questo ori, hai tutto ciò che ti serve.

Il mio ori non l'ho salvato ma modificato direttamente. Sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...