Vai al contenuto

Sistema non in boot mode Alfa 147 2.0 twin spark


Alessandro92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!
Questo pomeriggio ho deciso di effettuare la lettura della ecu della mia auto.

Dalle indicazioni del gallo ho notato subito che non potevo leggerla da OBD, ma dovevo metterla in boot mode.
Da una foto esplicativa veniva indicato quanto segue: Pin 15;16;47;48;32: +12 - Pin 53 K-line - Pin 20 Boot GND.

Ho scollegato quindi i connettori dalla centralina ed ho collegato i cavetti del gallo sui rispettivi Pin.

Per comodità ho utilizzato uno dei cavetti neri, provenienti dal gallo, per metter il pin 20 a massa.

Ultimo problema su cui sono incappato è stato nel definire di quale colore fosse il cavo del K-line proveniente dal gallo, ma cercando in internet ho letto che si tratta del cavetto verde chiamato anche "injection" (se non sbaglio proprio in questo forum:D).

Da qui è sorto il problema vero e proprio ad una prima lettura è stato possibile leggere la ecu visualizzando versione SW e HW, ma nel scaricare il file la procedura non è andata a buon fine.
Da questo momento non è piu andata a buon fine nemmeno la lettura della versione SW e HW <_<!!

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta in merito? Ho sbagliato qualcosa oppure da cosa è dovuto tale comportameto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scican25 ha scritto:

quoto infinity.. io ne ho fatte da obd sempre con gallo , facendo un piccolo buchino nel connettore della ecu sempre andate a buon fine ..

da obd? e facendo buchino? puoi spiegare meglio?

metti a massa il pin 20 e leggi da obd facendo un buchino? (se si dove)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dragusdrake ha scritto:

da obd? e facendo buchino? puoi spiegare meglio?

metti a massa il pin 20 e leggi da obd facendo un buchino? (se si dove)

le bosch me 7.3.1 le ho fatte così dovrei qualche foto in giro in officina nel pc ..  in ogni caso il gallo da le istruzioni

basta togliere il coperchio dal connettore ecu , fai un piccolo buchino passante e metti un puntalino metti a massa e leggi e scrivi la ecu da obd .. fatte parecchie alfa 147 1.6 , 2.0 e punto 1.2 16 V

Modificato da scican25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...