Vai al contenuto

Problema sostituzione centralina motore golf 5 TDI


Elio

Messaggi raccomandati

Salve, mi spiego, mi é arrivata questa car in officina "Golf v TDI 140 cv edc16u34, con ecu motore danneggiate le piazzuole per BDM e con bloccaggio in scrittura.

ho cercato una ecu di occasione con sw e hw identici quindi ho fato la scodifica totale, "solo quella posso fare con il mio programma", con il gutmann copiato tutti idati della vecchia ecu e riscritti sull'altra" la car parte ma dopo qualche secondo si chiude la farfalla nell'aspirazione e si spegne, purtroppo non so se il guasto l'hanno causato prima con la vecchia ecu perche il cliente dice che prima di provare a mapparla andava bene,

codice errore P2015

lavori eseguiti, provato una terza ecu, sostituito cablaggio sul motore, sotituito la farfalla ma niente da fare il problema é ancora presente.

qualcuno ha avuto esperienze del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Elio ha scritto:

Salve, mi spiego, mi é arrivata questa car in officina "Golf v TDI 140 cv edc16u34, con ecu motore danneggiate le piazzuole per BDM e con bloccaggio in scrittura.

ho cercato una ecu di occasione con sw e hw identici quindi ho fato la scodifica totale, "solo quella posso fare con il mio programma", con il gutmann copiato tutti idati della vecchia ecu e riscritti sull'altra" la car parte ma dopo qualche secondo si chiude la farfalla nell'aspirazione e si spegne, purtroppo non so se il guasto l'hanno causato prima con la vecchia ecu perche il cliente dice che prima di provare a mapparla andava bene,

codice errore P2015

lavori eseguiti, provato una terza ecu, sostituito cablaggio sul motore, sotituito la farfalla ma niente da fare il problema é ancora presente.

qualcuno ha avuto esperienze del genere?

P2015: Posizione Farfalle Collettore (Swirl).

Con questo errore non dovresti avere auto in recovery, x lo spegnimento prova a staccare lo spinotto della farfalla arresto motore  e vedi se effettua ancora lo spegnimento del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la ecu l'ho clonata col gutman e copiato sull'altra, bella funzione tra l'altro lo fa in un paio di secondi, la vecchia era andata in blocco in scrittura e poi hanno provato in bdm  e hanno rovinato le piazzuole quindi non si poteva piu scriverla, chiaro non so di preciso cos altro hanno fatto, per la scodifica ho trasferito la 95320 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averla clonata cera qualche problema e gli ho riscritto il file ori dentro ricevuto da loro, certo sarebbe la soluzione migliore il bekap in bdm ma dove lo trovo? poi dovrei fare la scodifica parziale e sembra che pochi programmi la fanno, il mio almeno non la fa, per caso l'avresti tu??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...