Vai al contenuto

Mappa Studio BMW 320D e92 EDC17 hw-sw generico


Tky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

per necessità sto preparando una mappa su un file test in quanto non ho ancora l'auto a cui debbo caricarla e non sapendo hw e sw (so solo che potrebbe essere una edc17), ho preso un file ori generico della stessa auto (non so se stesso anno ma forse cio preso) e faccio qualche prova visto che su edc17 non ho mai fatto nulla..

Ho modificato tempi, anticipi, turbo, rail e quant'altro per una iq obiettiva di 100mm3.. Mi dite se va bene o manca altro o ho sbagliato qualcosa cortesemente?

Sulla pressione Rail ho qualche perplessità, stessa cosa su egr e forse fap ma non so se è corretto.

Grazie

320 177cv.ori

driver ecm.txt

320 177cv (step1).mod

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, scican25 ha scritto:

Come fap , lo buchi o metti downpipe ?? 

Con sonde collegate o no ?

L'auto é già defappata e egr esclusa.

Non l'ho ancora presa fisicamente e per anticiparmi ho scaricato da qui quel file ori presumibilmente di quell'auto.

Ora sono alla ricerca dei bit di limitazione di coppia.

Ne sai qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego mod e ori dell'auto a cui debbo caricare la mappa.. datemi opinioni o eventuali consigli su qualche eventuale zona a me sconosciuta o errori fatti.. è la prima edc17 che faccio anche se è molto simile alla edc16.

Spero di aver beccato anche i limitatori di coppia..

Grazie

Bmw 320 2.0 177 CV 0281014238 - 1037509475 .ori

BMW DANIELE (238_475) Ultima.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

altri 2 bit stando alle poche info confuse che ho trovato:


43452 8bit val=128 (dicono di mettere 255?) (rapporto percentuale tra coppia L1/L2? quindi 255=100% boooh)

44C88 16bit val=4032 (403.2 Nm) questo pare di sì che è uguale al valore massimo che trovi nelle mappe pedale...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scican25 ha scritto:

i bit da portare a 255 sono due uno è settato ori a 128 e l'altro a 64 ecco a te tky te li ho mod nel file tuo

non ho capito solo una mod dopo i due bit che ti ho toccato .......

 

BMW DANIELE (238_475) ULTIMA_bit lim off

Grazie mille amico.

Ora sono dal cell, dopo gli do una occhiata e vedo di che mod parli che a memoria mi fermo a 000001 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, scican25 ha scritto:

Figurati ;)  tu sai a cosa mi riferisco ahahahahaha

a cosa ti riferisci? :o

cmq ieri ho caricato la mappa con anche le tue modifiche e apparentemente non da quel problema.. ora la tiene un po su e vediamo se si risolve.. la mappa cmq sembra soft.. quell'auto pesa veramente tanto e col cambio automatico è veramente lenta...

cmq l'importante è risolvere il problema, poi per una mappa più aggressiva ci si può studiare un po sopra.

Grazie per la mod ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

Ci vorrebbe almeno un log per capire quanto ha deciso di iniettare!!

hai detto bene.. "ci vorrebbe" !

il proprietario non ha tempo quindi niente log.. ora vediamo se le mie mod + quelle di scican25 siano risolutive.

vi aggiorno in caso di anomalie.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...