Vai al contenuto

Aiuto jtd 115


Carloswiss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi chiamo Carlo 36 anni di milano, ma vivo anche in svizzera x lavoro.  x motivi di residenza o dovuto vendere la mia croma targata italiana e comprarne una con targa Svizzera! Preso una stilo 3 porte 115 con 200mila km presa da un ragazzino di 20 anni ha usato la stilo come cavia per imparare a mappare smanettava tutto. Disastro!!! bella ma con molti problemi a partire dalle vibrazione del tetto a problemi di centralina, vari errori in diagnosi addirittura quando tiro a 1450 bar si spegne il motore, rifatto fare una nuova mappa x scrupolo ma la situazione non cambia. Settimana scorsa ho fatto cambiare il sensore pressione e debimetro fatto la distribuzione suggerita dal meccanico "pensava fosse fuori fase" e filtri ma niente parte in ritardo anche a caldo , se affondo il gas a bassi giri salta fuori avaria motore. La cosa peggiore è che a freddo non parte!!! tutte le mattine collego il boster ho gia cambiato la batteria ho messo una 80 Ah e 680 di spunto, ma non c'è la fa lo stesso senza boster è come se il motorino non avesse potenza sufficiente "cambiato anche il motorino avviamento e candelette " il mio meccanico a gettato la spugna non sa piu che pesci pigliare lui non ama particolarmente gruppo fiat e al massimo riesce a togliere la spia tagliando col computer. Chiedo AIUTO a voi, chi meglio di voi conosce i jtd?  qualcuno in zona milano che mi aiuti a venir fuori da questa odissea. Dimenticavo ho anche una 147 jtdm 8v 120 del 2007 sotto casa con motore perfetto ma inutilizzabile x fermo amministrativo stavo pensando di trapiantare iniettori e pompa pensate possa funzionare?Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo aspetto fiducioso  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto Grazie x le tempestive risposte, mi sento meno abbandonato adesso ;) allora c'è speranza. Quando finisco di lavorare posto entrambe i file.. quello che c'era al momento che l'ho presa e l'attuale. Cmq quello che posso dire é che il mappatore mi ha detto che non aveva mai visto una roba simile.. diceva tutti i parametri inutilmente all'estremo e sicuramente si é sputtanato qualche componente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

scusa ma non ho capito una cosa, hai provato a caricare una mappa completamente originale?

senno' inutile che perdi il sonno finche' non stabilisci almeno quello XD

Chi mi ha mappato dice che mettendo un ori generico perché il mio nn esiste più, c'è il rischio che la macchina nn va in moto, Dipende dalle ecu nel file c'è il code, parole sue. Ora non so.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Carloswiss ha scritto:

Chi mi ha mappato dice che mettendo un ori generico perché il mio nn esiste più, c'è il rischio che la macchina nn va in moto, Dipende dalle ecu nel file c'è il code, parole sue. Ora non so.. 

se metti un file originale della stessa centralina, ma software diverso, la macchina non va in moto e c'è il rischio di rovinare la centralina

se metti il file originale, anche reperito su internet, del software della tua centralina, la macchina va in moto, il code sta da un altra parte non nella flash

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dragusdrake ha scritto:

se metti un file originale della stessa centralina, ma software diverso, la macchina non va in moto e c'è il rischio di rovinare la centralina

se metti il file originale, anche reperito su internet, del software della tua centralina, la macchina va in moto, il code sta da un altra parte non nella flash

capisco, ho riferito quello che mi è stato detto da chi mi ha fatto la mappa, sono corretti i file?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

no ma guarda che io parlavo di quella che avevi "originariamente", quella "modificato" si vede che è stata sistemata, non come farebbero altri qua dentro ma comunque penso passabile. ripeto, aspetta pareri dai più esperti.

bene chiarissimo, che tu sappia cè qualcuno in zona che  mi possa scrivere la ori ed eventualmente una nuova mappa?  grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. La mappa spaccamotore é quella che c'era prima, adesso c'è su l'altra che vedete, ma i guai son rimasti lo stesso. Ho capito che devo ripartire da ori e capire quali problemi meccanici saltino fuori, fin qui tutto chiaro. Il mio problema adesso é che il ragazzo che mi ha mappato adesso ha una mano fuori uso piena di chiodi povero. Cmq provo a sentire cosa mi dice. Ancora un grazie a tutti x i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carloswiss ha scritto:

Purtroppo la persona che conosco io non può fare niente é infortunato "dovrei aspettare un mesetto" qualche suggerimento?

ti sono stati dati.. metti il file ori, controlla l'auto e aggiusta le anomalie.. poi passi a mappatura

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dragusdrake ha scritto:

scusate, la stilo sia che sia una edc15 o che sia una edc16, puoi usare un mpps e te la flashi da solo, ti servirà solo win7 a 32 bit

(OT) non è proprio vero.. su tutti gli os va.. (fine ot)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carloswiss ha scritto:

Tky mi sa che a Napoli non ci sono più pizzerie :) scherzi a parte mi suggerite di aprire una nuova discussione? AAA cercasi installatore

su quella auto puoi usare quello che vuoi, mpps, gallo, kess..ecc.ecc. la scrivi con tutto.. metti il file ORI e controlla le anomalie che presenta senza mappa.. poi nel caso fai una mappa possibilmente decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma io se uno parte da livello ZERO non consiglierei mai di prendere un'interfaccia e scriverla... ci sono veramente tante cose da sapere che per quelli del settore sembrano banali ma non lo sono!.

mi sorprendo che non salti fuori nessuno che gli puo' dare una mano. ma effettivamente pochi apriranno questo topic vedendo il titolo, quindi forse se c'è una sezione adatta è meglio che ne apri uno dedicato con scritto cerco aiuto per scrivere mappa, zona XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

Scusa ma io se uno parte da livello ZERO non consiglierei mai di prendere un'interfaccia e scriverla... ci sono veramente tante cose da sapere che per quelli del settore sembrano banali ma non lo sono!.

mi sorprendo che non salti fuori nessuno che gli puo' dare una mano. ma effettivamente pochi apriranno questo topic vedendo il titolo, quindi forse se c'è una sezione adatta è meglio che ne apri uno dedicato con scritto cerco aiuto per scrivere mappa, zona XXX

si puo sapere cosa cavolo dici?

Ho detto di scrivere il file ORI e finquì con minimo criterio si riesce a farlo e il consiglio lo ha dato uno che non fa il mappatore di mestiere, ma lavora su altro e sta qui per passione nata poco più di un anno fa.. quindi tanta polemica tienila per te visto che il suggerimento è stato dato con criterio rispettando e onorando il livello dell'utente il quale va spronato a leggersi le documentazioni percependo le indicazioni dai consigli.

Se uno è matto e scrive la ecu con mpps prendendo un file txt come ori.. scusa se mi permetto ma se lo merita.

chiaro il concetto?

quindi evitiamo discussioni flame di inutile utilità e oltretutto OT.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi come di fatti ho comprato una gallo 4 se nn sbaglio è wurth wow usati .é vero non ho mai fatto nulla di simile tipo mappare, ma credo nn sia una roba impossibile, non ho da creare una mappa ma semplicemente se così si può dire copia e incolla :) ovviamente x una mappa seria avrò bisogno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...