Vai al contenuto

grand cherooke 3.0 crd. Errore p1270, swirl flaps


marraffo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono completamente a digiuno su questo argomento. Un cliente parecchio lontano mi ha chiamato per eliminare un dtc su di un grand cherooke 3.0 crd. Errore p1270, swirl flaps. Siccome andare avanti e indietro per non riuscirci nemmeno mi infastidirebbe abbastanza mi date una mano? Se qualcuno mi dice di si vado a recuperare il file. 

Grazie Marraffo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tky, sei sempre gentile. Mi ha detto il cliente, che è un meccanico, che dopo un lavoro alla macchina si sono accorti che il motorino che gestisce le swirl non funzionava più e di conseguenza la macchina era in recovery con errore p1270.

Mi ha chiamato quindi per vedere se si riuscivano ad eliminare dalla gestione elettronica in modo da non dover rismontare tutto per sostituire il motorino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi più che il dtc, devi disabilitarne la gestione da ECU ed é una mappa da mettere a zero. Non so se genera dtc dopo ma non credo. Recupera il file ori e fai la prova del fuoco. Disabilitare la swirl é facile, la caccia al dtc mpo complessa

Link al commento
Condividi su altri siti

che motore monta ? controlla che la farfalla non sia una miscelatrice di gas egr come sul cherokee , altrimenti se e' rotta e si cancellano i DTC compaiono  errori egr per eccesso di flusso , in piu' quella dovrebbe faovrire il softstop , mae' da verificare se miscela i gas

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sasquatch ha scritto:

che motore monta ? controlla che la farfalla non sia una miscelatrice di gas egr come sul cherokee , altrimenti se e' rotta e si cancellano i DTC compaiono  errori egr per eccesso di flusso , in piu' quella dovrebbe faovrire il softstop , mae' da verificare se miscela i gas

monta motore mercedes se non erro .. con ecu edc16c31 ..

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ragazzi, vi allego il file compresso, trovate la flash e il log con il resto dei dati. Lettura kessv2. 

serie WH motore 642980, edc16c31. Il meccanico come vi ho detto mi ha chiesto se si poteva rimediare all'errore, quindi esclusione swirl a questo punto come diceva il buon Tky perchè gli ci vuole un sacco di tempo a rismontare tutto quindi non riesco a vedere niente.

Accetto consigli 

Grazie Marraffo

grand cherooke 3.0.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marraffo ha scritto:

eccomi ragazzi, vi allego il file compresso, trovate la flash e il log con il resto dei dati. Lettura kessv2. 

serie WH motore 642980, edc16c31. Il meccanico come vi ho detto mi ha chiesto se si poteva rimediare all'errore, quindi esclusione swirl a questo punto come diceva il buon Tky perchè gli ci vuole un sacco di tempo a rismontare tutto quindi non riesco a vedere niente.

Accetto consigli 

Grazie Marraffo

grand cherooke 3.0.zip

Credo che la soluzione sia cosi.. ho portato tutta la gestione a valore 0.. non so se va portata a 0 o 8192.. fai un paio di test per vefiricarne la funzionalità. Se avessi sbagliato chiedo venia ma credo sia corretto

Swirl-0.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per la disponibilità. Oggi finisco il giro passando ancora di la' e lo provo. Appena mi fermo a pranzo guardo gli indirizzi che hai ritoccato, per capire come sono le curve degli swirl. Stasera posto il risultato!

Marraffo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marraffo ha scritto:

Intanto ti ringrazio per la disponibilità. Oggi finisco il giro passando ancora di la' e lo provo. Appena mi fermo a pranzo guardo gli indirizzi che hai ritoccato, per capire come sono le curve degli swirl. Stasera posto il risultato!

Marraffo

ok fammi sapere che sono curioso e sopratutto occhio che non ho corretto il cks al file :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo corregge il kess. Tra l'altro come sempre riconosce un cp31 anziché una c31... E credetemi che le prime volte andavo a vedere che motore montava perché non capivo... Un motore addirittura con il cp diceva che montava i piezo ma non ce n'era nemmeno l'ombra...!Vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano calibrazioni ma non so' a cosa sono riferite

io lavorerei sulla mappa che ecm chiama quantita' di gas reintrodotti , alzandola al massimo o anche di piu' , ma devi escludere anche l'egr , pena errori di eccesso di flusso , quella mod e' fatta da un software , e non so' se e' ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...