Vai al contenuto

parere mappa grande punto


basoteam

Messaggi raccomandati

hai fatto incrementi errati, tralasciando le mappe pedali che Ecm chiama (iniezione f. temp aria),  e la mappa successiva hai salto qualche limitatore, se dai uno sguardo con maggiore attenzione sul forum ci sono diverse mappe su cui puoi studiare.

P.s. ripeto un concetto di base che diamo per efficiente il motore e la manutenzione; ma determinante per studiare e capire come modificare lo si può fare solo collegando un strumento in grado di monitorare aria, quantità gasolio pressioni rail e turbo, ciao.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2016 at 22:25 , lupotto ha scritto:

hai fatto incrementi errati, tralasciando le mappe pedali che Ecm chiama (iniezione f. temp aria),  e la mappa successiva hai salto qualche limitatore, se dai uno sguardo con maggiore attenzione sul forum ci sono diverse mappe su cui puoi studiare.

P.s. ripeto un concetto di base che diamo per efficiente il motore e la manutenzione; ma determinante per studiare e capire come modificare lo si può fare solo collegando un strumento in grado di monitorare aria, quantità gasolio pressioni rail e turbo, ciao.

va meglio lupotto?

GRANDE PUNTO PROVA ALE 90 CV

Link al commento
Condividi su altri siti

basoteam, io sono agli inizi (e, da quello che sto capendo, tu sei nella stessa situazione): personalmente, ho paura ad intervenire sui parametri in maniera così aggressiva, soprattutto per quanto riguarda rail e turbo. Sui tempi hai dato davvero tanto, e poi sui limitatatori di coppia ti sei limitato, senza alterarne la progressione...

Dai una occhiata approfondita a queste due discussioni: scaricati le varie mappe e confronta, per me sono state davvero utili!

In bocca al lupo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato ancora qualche mappa, per esempio la seconda mappa pedale, il limitatore rail, ovviamente diciamo che come bozza è migliore della precedente ma c'è ancora da lavorare.

P.s. sei pronto con qualche strumento a loggare i parametri per poi aggiustare il tiro correggendo le varie mappe ed i limitatori ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/11/2016 at 01:35 , basoteam ha scritto:

si volevo chiudere l'altro ma so come fare 

 

ho cancellato il topic clone.. quando accade fai la cortesia di notificarlo.. (opzione Segnalazione) cosi facciamo pulizie.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, basoteam ha scritto:

La seconda mappa pedale quale sarebbe? Io sono di pescara lupotto.

il limitatore rail non lo fatto oppure e poco? 

la mappa mancante sta su 08e386 ed è attualmente ORI.

Per il rail non so aiutarti purtroppo, non conosco questa ecu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...