Vai al contenuto

Mappa limita a 2000 giri


Pilot

Messaggi raccomandati

35 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

concordo, ma anche la tua sul turbo hai preso e hai fatto +0.2 bar fissi...

e le VGT come mai le hai abbassate del 2% in quella zona? non andrebbero fatte solo dopo aver visto da log come vanno il boost richiesto e quello effettivo?

Sul turbo in base a quello che vuoi ottenere basta che incrementi a punti sei apposto poi non importa se li dai fissi o meno ti ripeto dipende da ciò che vuoi ottenere, mentre per quanto riguarda il decremento sulla geometria variabile lo scalato per il semplice fatto di non mettere troppo sotto stress in quel range la turbina visto che non so le condizioni e a quanto ho capito è originale ma anche stesso io sulla maggior parte delle auto lo effettuo sempre a prescindere perchè in base a prove in passato effettuate ho notato solo miglioramenti rispetto a quando lo lascio originale ma ovviamente ognuno di noi utilizza metodi e procedure differenti in base l'esperienza avuta pertanto non dico nè che sia giusto nè quantomeno sbagliato farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, eobdexpression ha scritto:

Io ti ho semplicemnte fatto una mappa per vedere di risolvere il famigerato buco per la quale hai scritto qui sul forum e lo fatta pulita proprio perchè inizio sempre dal poco per poi aumentare se ce ne fosse necessità ma con questo ti dico che potrei ancora fare tanto sia sui bassi che sugli alti ma ovviamente quello che importava a  quanto pare lo hai risolto.Adesso resta a te lasciarla così oppure se vuoi, cercare di insbizzarirti mantenendoti con cautela nel range opportuno nella maggior parte dei paramtri visto che a quanto pare hai tutto ori meccanicamente  e tra latro ricordati che hai un 118D non un 120 pertanto sei limitato di gasolio come iniettori e sopratutto turbo pur essendo sempre una base su motore 2000 come il 120d. Per quanto riguarda il valore 8192 è un valore di iq gasolio mentre non sempre partendo da 10 o 20 % ad esempio vuol dire che è più spinta o meno ma ti ripeto bisogna vedere i settaggi come li dai e ciò che vuorresti ottenere. Spero di esserti stato di aiuto visto che tutti quanti siamo iscirtti qui anche per questo motivo.

Si infatti vi ringrazio tantissimo a tutti per il vostro aiuto, ma partendo dalla tua mappa per incrementare è sufficiente toccare driverwish limit coppia e fumi e basta o anche tutto il resto come iq? Poi non ho ancora capito cos è iniezione correzione

Modificato da Pilot
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pilot ha scritto:

Si infatti vi ringrazio tantissimo a tutti per il vostro aiuto, ma partendo dalla tua mappa per incrementare è sufficiente toccare driverwish limit coppia e fumi e basta o anche tutto il resto come iq? Poi non hotel ancora capito cos è iniezione parzializzato

Basta farsi i calcoli giusti avere esperienza non è solo drive wish e compagnia bella, che aumentandoli ti fanno andare bene la macchina ci stanno i limitatori ecc oltre che ad altre tante belle cose tra l'altro se vedi bene ecm non tutte quante le voci sempre ti dice correttamente ad esempio iniezione parzializzarto se analizzi in 2 d sembrerebbero i tempi di iniezione facci caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, eobdexpression said:

per quanto riguarda il decremento sulla geometria variabile lo scalato per il semplice fatto di non mettere troppo sotto stress in quel range la turbina visto che non so le condizioni e a quanto ho capito è originale ma anche stesso io sulla maggior parte delle auto lo effettuo sempre a prescindere.

Chiarissimo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, eobdexpression ha scritto:

Basta farsi i calcoli giusti avere esperienza non è solo drive wish e compagnia bella, che aumentandoli ti fanno andare bene la macchina ci stanno i limitatori ecc oltre che ad altre tante belle cose tra l'altro se vedi bene ecm non tutte quante le voci sempre ti dice correttamente ad esempio iniezione parzializzarto se analizzi in 2 d sembrerebbero i tempi di iniezione facci caso.

Si scusa eobd intendevo iniezione correzione, ho sbagliato a scrivere poi ho corretto il messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...