Vai al contenuto

parere mappatura a3


Audiscarabeo

Messaggi raccomandati

salve ragazzi vorrei un parere su una mappa che ha fatto un mio amico  mappatore visto che io non ho esperienza,vorrei un parere perche la nuova mappa con cavalli e egr non è molto spinta e dopo i 3000 chiude molto e come coppia è un po deludente  vi allego ori e mod . grazie anticipatamente

mappa a3 personale orig

Audi_A3 mia mod cavalli egr

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Audiscarabeo ha scritto:

Scusa infinity  quindi è fatta male e senza logica ? 

si è fatta a ca**imperio.

14 minuti fa, Infinity Performance ha scritto:

Secondo me va modificata in maniera totalmente diversa seguendo una logica tra le mappe in relazione 

una lode per la risposta garbata...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Audiscarabeo ha scritto:

Ragazzi scusate siccome ho voglia di imparare potreste aiutarmi a usare e ecm  titanium e spiegarmi le varie mappe da toccare e come se in 2D o esadecimale? 

Apri ECM, carica nella parte ORI il file ORI e nella MOD il file MOD...

quando carichi il file ori ti propone un driver, ci premi 2 volte col mouse e a dx ti da un'elenco di mappe..

finqui ci sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ecm sotto mano onestamente e tra poco stacco da lavoro.. cerca di comprendere quelle con dicitura "potabile" e prova a fare una modifica.. considera che molte hanno le assi con X (iq/pressione/coppia) e Y (RPM).. parlo in generale.. non ho visto le tue definizioni del driver ecm quindi la butto li..

Fai qualche prova, controlla i valori i tabella e deduci a cosa possono appartenere (ove possibile).

intanto prova a leggere tutte le tabelle e vedi se trovi qualche correlazione

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Tky ha scritto:

considera che molte hanno le assi con X (iq/pressione/coppia) e Y (RPM)..

riprendendo le parole di tky, le mappe e tutte le variazioni tra ori e mod, si vedono in 2d (ottavo tasto da sinistra nella pagina principale di ecm), e come ti ha detto tky, ti accorgerai che prima di una qualsiasi mappa ci sono due curve, che identificano gli assi di riferimento.

13 ore fa, Audiscarabeo ha scritto:

Questa è la tabella di iniezione parzializzato  a sinistra sono i giri  ma non so cos'è da 8 a 100. Potreste spiegarmi come si toccano le varie mappe ? Grazie e scusatemi se disturbo 

image.jpg

iniezione parzializzato quindi avrà (vado a memoria) la prima curva di riferimento in 2d, che rappresenterà i giri (che ecm ti riporta sulla colonna verticale) e il secondo asse di riferimento che non mi ricordo cosa è su questa centralina, ma sicuramente non troverai 8,15,23...ect ect perchè ecm lì è generico, su alcuni driver ti mette sempre giri motore e carico in %, ma spesso non è così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Audiscarabeo ha scritto:

Ok tutto chiaro. Come devo intervenire ? Intervengo sulla tabella o sul 2D. Grazie 

dove puoi, in tabella che torna meglio fare i conti, altrimenti in 2d dove non hai tabelle.. ricorda che gli incrementi devi farli con un certo calcolo e non ad cazzum.. ovviamente vero a metà visto che chi mappa alla fine fa anche a % con criterio ed esce un lavoro quasi decente... inizia dalle tabelle, definisci i valori e assi, e incrementa con criterio e correla gli incrementi con le altre mappe conosciute rispettando i limiti dei componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Audiscarabeo ha scritto:

Ok tutto chiaro. Come devo intervenire ? Intervengo sulla tabella o sul 2D. Grazie 

il 2d serve dove non arriva il tabellare. il tabellare ce l'hai solo perchè ti da gli indirizzi ecm, ma ecm non ha sempre tutto. quindi si rende necessario per forza di cose il 2d per i cosidetti "fuori driver"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...