Vai al contenuto

problema golf V non parte


stl

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi spiego il mio problema.

E entrata in officina una golf 5 1.9 115 cv per sostituzione ammortizzatori e tiranti,la mattina,il collega meccanico fa tutto e va via tutto ok. Il pomeriggio ritorna per  sistemare il carter in plastica sopra il cofano dove ci sono le aste dei tergicristalli, il collega carroziere smonta i bracci del tergi sistema la plastica,mentre rimonta i bracci,il cliente accende il quadro,il braccio forza e il motorino smette di funzionare,il cliente spegne riccende il quadro e non va più ne i tergi ne nulla, si accendono spia avaria motore,chiave,ecc a quadro acceso si attacca la ventola da sola d raffreddamento.Arrivo io provo ad entrare in diagnosi e nulla non entra in nessuna centralina, stacco e riattacco il cavo batteria ma nulla,inizio a smontare ecu,ma i connettori sul pettine sono ok niente ossido,il motorino sembra che il circuito non sia rotto,smonto la centralina all interno sotto al cruscotto e non sembrano esserci piste saltate ne componenti.

Cosa posso provare?

Sarà stato li motorino tergi che il corto ha fatto qualcosa sulla linea di comunicazione? devo provare a smontare una centraina per volta e vedere se il resto comunica in diagnosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sembra lo stesso problema causato quando venivano montati dei kit xenon non idonei al gruppo vag , con una piccola differenza che l'auto partiva ma i tergicristalli non funzionavano sia anteriori che posteriori ... bisogna fare una diagnosi con odis per capire 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Io comincerei nel controllare massa e corrente alla centralina e comq secondo me hanno combinato qualche casino altro che tergi incastrato!!  , ne ho sostituiti certi allagati mai problemi del genere

lo penso anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazi ho risolto dopo ore ed ore di prove, era un fusibile spostato il 40ampere,che il collega per controllare i fusibili li ha tolti e poi rimessi e ha sbagliato a metterli.... adesso entro in diag ho fatto apprendimenti, ma purtoppo ora il motorino tergi non parte....ho sostiuto integrato tja1020 della linea sulla scheda del motorino ma nulla, che dite e la centralina all interno sotto al cruscotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...