Vai al contenuto

edc16c39 scodifica parziale


OMBRA

Messaggi raccomandati

10 ore fa, alessio1993 ha scritto:

salve a tutti ragazzi qualcuno potrebbe risolvere questo enigma ? ho bisogno si fare una scodifica parziale su edc16c39 vi allego il file ori eprom ... se qualcuno riesce a dirmi ce un modo senza fare la codifica iniettori ? grazie a tutti :) 

alfa 159 edc16c39_EEprom

alessio prova così,l'ho fatta a mano non l'ho testata

e2eprom 159 parziale.bin

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

grazie dil68 soluzione già provata ti cancella i codici iniettori ma lo stato della ecu è sempre codificata ... faccio un pò di prove e  vi aggiorno nei prossimi giorni  :) grazie 

Hai provato la soluzione di volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, alessio1993 ha scritto:

grazie dil68 soluzione già provata ti cancella i codici iniettori ma lo stato della ecu è sempre codificata ... faccio un pò di prove e  vi aggiorno nei prossimi giorni  :) grazie 

questo è una e2p vergine di una stilo, vedi se trovi la soluzione confrontandoli.. sono diversi ma magari ti aiuta a capire..

vergine.bin

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti ↓↓↓

processato il file con immo universal decoding 4.3 ufficiale il risultato è questo .... 

allego immagine con solo file scritto è anche dopo aver scritto gli iniettori ... 

credo che così dovrebbe andare in igni caso vi aggiorni non appena ho novità grazie a tutti :) 

ps- lavoro eseguito al banco no su autovettura 

P_20161109_121500.jpg

P_20161109_222547.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei informare tutti che il problema e stato risolto nel seguente modo ... 

1 scritto il file con scodifica parziale processato con immo decoding 4.3 (ufficiale) 

2 scritti tutti i codici iniettori al banco 

3 non ce stato bisogno di nessuna procedura l'auto è partita automaticamente con 0 codici dtc 

grazie a tutti :) 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

domanda Alessio , ma nel primo screen avevi i codici iniettori AAAAAAAAAA , forse e' una domanda banale , ma e' una spece di scodifica sugli stessi ?

il file vergine spiana tutti i codici sia hw sw è anche le varie operazioni di programmazione tipo iniettori service km ecc..  

quindi dopo averla programmata con il file bisogna fare tutte le varie procedure di allineamento ;) 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ok.....ma se i codici iniettori originali non li hai ? perchè magari ecu non comunica più in nessun modo ??

nella peggior delle ipotesi i codici iniettori sono scritti nel file eprom e criptati nel file flasch

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

nella peggior delle ipotesi i codici iniettori sono scritti nel file eprom e criptati nel file flasch

Ok ma ogni car avrà i suoi....se non disponi del bk della ecu ori e non puoi leggerla ? tipo al tizio gli hanno ciullato la centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alessio1993 ha scritto:

no se gli anno rubato la ecu si prendono i codici fisici ... ma dubito rubino la ecu penso più che rubino le auto :P 

 

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

2 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ok ho capito non avevo letto i mess sopra......potevatelo dirlo prima eh, quante musse...si riscrivono e via 

:P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tky ha scritto:

Cmq non é bloccante.. Almeno a casa ci vai coi code inj smandrappati.

Eccolo lì....tutti preoccupati a non perdere i codici inj quando scrivi se no non parte la macchina e te ci torni a casa :lol::lol:......o parli solo della tua edc16c39, che bosch dovrebbe rinominarla in tuo onore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...