Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

edc16c39 scodifica parziale

OMBRA
 Share

Recommended Posts

10 ore fa, alessio1993 ha scritto:

salve a tutti ragazzi qualcuno potrebbe risolvere questo enigma ? ho bisogno si fare una scodifica parziale su edc16c39 vi allego il file ori eprom ... se qualcuno riesce a dirmi ce un modo senza fare la codifica iniettori ? grazie a tutti :) 

alfa 159 edc16c39_EEprom

alessio prova così,l'ho fatta a mano non l'ho testata

e2eprom 159 parziale.bin

• Like 1

1 ora fa, alessio1993 ha scritto:

grazie dil68 soluzione già provata ti cancella i codici iniettori ma lo stato della ecu è sempre codificata ... faccio un pò di prove e  vi aggiorno nei prossimi giorni  :) grazie 

Hai provato la soluzione di volta?

10 ore fa, alessio1993 ha scritto:

grazie dil68 soluzione già provata ti cancella i codici iniettori ma lo stato della ecu è sempre codificata ... faccio un pò di prove e  vi aggiorno nei prossimi giorni  :) grazie 

questo è una e2p vergine di una stilo, vedi se trovi la soluzione confrontandoli.. sono diversi ma magari ti aiuta a capire..

vergine.bin

aggiornamenti ↓↓↓

processato il file con immo universal decoding 4.3 ufficiale il risultato è questo .... 

allego immagine con solo file scritto è anche dopo aver scritto gli iniettori ... 

credo che così dovrebbe andare in igni caso vi aggiorni non appena ho novità grazie a tutti :) 

ps- lavoro eseguito al banco no su autovettura 

P_20161109_121500.jpg

P_20161109_222547.jpg

• Like 6

vorrei informare tutti che il problema e stato risolto nel seguente modo ... 

1 scritto il file con scodifica parziale processato con immo decoding 4.3 (ufficiale) 

2 scritti tutti i codici iniettori al banco 

3 non ce stato bisogno di nessuna procedura l'auto è partita automaticamente con 0 codici dtc 

grazie a tutti :) 

• Like 3

• 4 weeks later...
1 ora fa, Sasquatch ha scritto:

domanda Alessio , ma nel primo screen avevi i codici iniettori AAAAAAAAAA , forse e' una domanda banale , ma e' una spece di scodifica sugli stessi ?

il file vergine spiana tutti i codici sia hw sw è anche le varie operazioni di programmazione tipo iniettori service km ecc..  

quindi dopo averla programmata con il file bisogna fare tutte le varie procedure di allineamento ;) 

• Like 1

7 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ok.....ma se i codici iniettori originali non li hai ? perchè magari ecu non comunica più in nessun modo ??

nella peggior delle ipotesi i codici iniettori sono scritti nel file eprom e criptati nel file flasch

36 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

nella peggior delle ipotesi i codici iniettori sono scritti nel file eprom e criptati nel file flasch

Ok ma ogni car avrà i suoi....se non disponi del bk della ecu ori e non puoi leggerla ? tipo al tizio gli hanno ciullato la centralina

1 minuto fa, alessio1993 ha scritto:

no se gli anno rubato la ecu si prendono i codici fisici ... ma dubito rubino la ecu penso più che rubino le auto :P 

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

2 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Ok ho capito non avevo letto i mess sopra......potevatelo dirlo prima eh, quante musse...si riscrivono e via 

:P:D

5 minuti fa, Tky ha scritto:

Cmq non é bloccante.. Almeno a casa ci vai coi code inj smandrappati.

Eccolo lì....tutti preoccupati a non perdere i codici inj quando scrivi se no non parte la macchina e te ci torni a casa :lol::lol:......o parli solo della tua edc16c39, che bosch dovrebbe rinominarla in tuo onore ?