Vai al contenuto

problema defap megane 1.5 90 cv


france60

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi, un mio amico ha comprato una renault megane 1.5 90 cv del 2012 con centralina delphi dcm 3.4 con il fap eliminato.

La macchina arriva a 110 km/h e sul quadro strumenti compare la scritta "stop fermarsi immediatamente pericolo rottura" in diagnosi da errore p 1525 e dtc 0002.

vi è mai capitato?  qualcuna sa cosa può essere successo? ho letto il file dalla centralina ma non avendo l'ori non so cosa è stato fatto. questi sono l hw e il sw che mi ha dato kess facendo l ' id

HW: 3039313452
SW: 3536343752

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

SOSTITUITO L`OLIO MOTORE E POI AZZERATE LE SPIE NEL SEGUENTE MODO:
1> ENTRATO NEL VEICOLO E CHIUSE TUTTE LE PORTE, IL COFANO E IL BAULE
2> ACCESO IL QUADRO NEL SEGUENTE MODO
3> INSERITA LA 1° MARCIA 
4> PREMUTO IL PEDALE DEL FRENO 
5> INSERITA LA SCHEDA DI AVVIAMENTO 
6> PREMUTO E RILASCIATO UNA VOLTA IL TASTO START
7> PREMUTO E RILASCIATO PIU` VOLTE UNO DEI 2 TASTI SIMBOLEGGIATI DA UNA FRECCIA SU E DA UNA FRECCIA GIU` PRESENTI IN PUNTA ALL`ASTINA A DESTRA DEL VOLANTE FIN QUANDO E` APPARSA L`INDICAZIONE "MANUTENZIONE TRA ......KM E .....MESI"
8> PREMUTO E TENUTO PREMUTO UNO DEI 2 TASTI (freccia su oppure freccia giu`) HA INIZIATO A LAMPEGGIARE L`INDICAZIONE "MANUTENZIONE TRA ......KM E .....MESI"
9> TENUTO PREMUTO LO STESSO TASTO FIN QUANDO E` APPARSA L`INDICAZIONE "MANUTENZIONE 30000 KM E 24 MESI" RILASCIATO IL TASTO 
PROCEDURA TERMINATA 

nota: prima di sostituire l`olio del motore controllato il livello questo era corretto (non era aumentato) 

io su alcune ho risolto così ... facci sapere 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

NO, allora chiarezza..........p1525 è inierente al sensore temperatura turbina ...(un classico si guastano spesso)

E' montato a ridosso del turbo, ed è un pò rognosa da smontare.............

Io faccio cosi.......taglio il filo, la spacco a filo del dado, e le mollo con la chiave a bussola rinforzata, bada bene, che è metallo tenerissimo, e si deforma subito, facendoti dannare per toglierla dopo.

Per verificare se funziona, basta tenerla accellerata............ in certe versione, inizia a misurare dopo i 200 gradi, quindi non spaventarti se a motore freddo leggi 200 gradi.............tienila accellerata e verifica se sale di temperatura.

o la cambi, oppure file da rivedere.

La procedura di Alessio, serve, invece , ad azzerare il contatore olio, che fa apparire una anomalia chiamata diulizione olio (ora non ricordo il dtc specifico), quel caso, basta azzerare il "service" come spiegato dal grande Alessio.

Buon lavoro

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...