Vai al contenuto

Edc17 antituning


gladiator88

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , ho una domanda da porvi in merito a queste centraline edc17  antituning in generale con tprot, questo blocco (antituning) limita la lettura e scrittura delle stesse  da seriale , ma con l operazione di boot su queste centraline si posso leggere e scrivere tranquillamente o comunque devono essere bloccate per essere riprogrammate anche se fatte in modalità boot? 

 

Grazie in anticipo per le risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti speigo:

Tutte le EDC17 con il tprot possono essere scritte in seriale a patto che il programmatore sia in grado di scavalcare questo tipo di protezione altrimenti cosa accade la lettura viene comunque effettuata ma in scrittura arriva al 99% e ti da errore in genere basta non spegnere il quadro riscrivi ori e la car riparte, in boot mode questo non accade perchè mettendo il processore in modalità programmazione leggi e scrivi senza alcun problema (Opzione consigliata)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte ora è tutto più chiaro :-)

Un altra cosa , ho visto in giro sono degli schedini a molla per edc17c46 ad esempio che i collegamenti non vengono fatti dal pin out della ecu ma in modo tradizionale  (oltre al pin del boot) come ad una edc16 per intenderci direttamente sulle piazzole del pcb ,quella procedura è comunque in boot giusto? 

Scusate se faccio queste domande ma sulle edc17 nn ho mai lavorato mi sono fermato ad un gradino sotto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...