Vai al contenuto

Lettura e scrittura EDC15C7


Tuono63

Messaggi raccomandati

Salve amici, vorrei leggere e scrivere possibilmente da seriale, due ecu 15c7, una opel astra g con motore z17dtl, e una appartiene ad un ducato 2,8 mjet, ho dei software ma sono datati e non mi permettono di farlo, vorrei acquistarne qualcuno commerciale, so che li hanno provati e funzionano, quali mi consigliate? che dia anche la possibilità di leggere al banco quando non è possibile da seriale.

In più della centralina opel ne ho due perfettamente funzionanti, e con il code originale, solo che la seconda ha avuto qualche problema sulla porta che attiva il condizionatore, per cui vorrei togliere la eprom di codifica e passarla su una terza ecu, su quale IC risiede il code immo e affini? allego foto, n.b. non ha la 24c04..

Per editare la mappa mi rivolgerò ad un amministratore del sito, mi è stato detto molto in gamba...

Grazie.

WP_20161106_13_33_23_Pro.jpg

Modificato da Tuono63
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tuono63 ha scritto:

Mi confermate la 95080 dove risiede il code immo...ecc?

su queste ecu sono 2 le memorie.. o 95P08 oppure 95080.. non puoi sbagliare!

18 ore fa, Tuono63 ha scritto:

Salve amici, vorrei leggere e scrivere possibilmente da seriale, due ecu 15c7, una opel astra g con motore z17dtl, e una appartiene ad un ducato 2,8 mjet, ho dei software ma sono datati e non mi permettono di farlo, vorrei acquistarne qualcuno commerciale, so che li hanno provati e funzionano, quali mi consigliate? che dia anche la possibilità di leggere al banco quando non è possibile da seriale.

In più della centralina opel ne ho due perfettamente funzionanti, e con il code originale, solo che la seconda ha avuto qualche problema sulla porta che attiva il condizionatore, per cui vorrei togliere la eprom di codifica e passarla su una terza ecu, su quale IC risiede il code immo e affini? allego foto, n.b. non ha la 24c04..

Per editare la mappa mi rivolgerò ad un amministratore del sito, mi è stato detto molto in gamba...

Grazie.

WP_20161106_13_33_23_Pro.jpg

Essendo non di nuovissima generazione puoi tranquillamente leggerle con qualsiasi strumento idoneo al tipo di protocollo della linea kline.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tky ha scritto:

su queste ecu sono 2 le memorie.. o 95P08 oppure 95080.. non puoi sbagliare!

Essendo non di nuovissima generazione puoi tranquillamente leggerle con qualsiasi strumento idoneo al tipo di protocollo della linea kline.

Quindi con fgtech, galletto v54, dovrei farcela in lettura e scrittura da seriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tuono63 ha scritto:

Quindi con fgtech, galletto v54, dovrei farcela in lettura e scrittura da seriale?

A quanto so si ma non mi ci sono mai cimentato. Prova a fare il backup totale e vedi cosa salva

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 22/7/2018 at 11:30 , Simone Triumph ha scritto:

salve ragazzi richiamo questo post perche vorrei capire  i collegamenti come vanno fatti con ktag se qualcuno può aiutarmi grazie

non la leggi totale con ktag, hai bisogno di un lettore eeprom come willem o upa.. in pinout puoi leggere la flash ma la e2p solo dissaldandola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...