Vai al contenuto

piccola info sua iaw 59f


scican25

Messaggi raccomandati

ho provato la procedura che da il gallo per renderla vergina,  ho letto molte discussioni dove diceva che a fine lettura , esce la voce clona ... ma a me a detto solo fine lettura , e in ogni caso l'auto non parte con spia code accesa

sbaglio qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, PaoloT ha scritto:

La voce clona ( da non fare)  esce a fine scrittura del file 328K. la scodifica avviene durante l ascrittura.

paolo io ho il gallo v50 , non ho mai utilizzato questa funzione .. ma l'ecu non mi si mette in boot .. mi dice errore ecu non in boot .. , ho prova a lasciare il puntale, a tagliorlo ma niente .. c'è rischio che si blocca ???

da presa obd non si può scodificare ?

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

si utilizzo il vecchio driver .. mi sono procurato un'altra centrlina......

il file che tiro fuori il modalità clona e decode è da 320 kb ........

stamattina ,sono riuscito a fare la lettura , poi scrivo il file , ma a fine scrittura non mi esce la voce clona, ma la digitura di spegnere 10sec il quadro e poi riaccedere ed aspettare altri 10 sec per dare continua ....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio galletto nella sezione tools fiat --> iaw 4AF/59F micro ST101168 clona e decode boot mode , in scrittura mi ha tirato un file da 320bk --> questo file poi l'ho riscritto sempre con il tools clona e decode , a fine scrittura non mi ha dato nessuno digitura a cui da annulla , solo di spegnere e riaccendere il quadro come quando si scrive in obd

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, PaoloT ha scritto:

La scodifica non si fa sulla flasch  ne da 320K , ne da 304K , ma solo sulla eeprom e2p da 2k , che deve essere la stessa sella 4af.

Mi sembra strano , in bott clona e decode devi avere la voce leggi e scrivi eeprom , poi va processata a mano , o seno cloni la centralina compresa l immo attraverso il passaggio della e2p appunto.

Il file in k- line e poi lo stesso del boot mode come dimensione e contenuto.

Puoi provare con questo file , ma di solito non lo prende , sicuro si fa da e2p.

59decode_SCODIFICATO_DA_FLASH

paolo il file che ho postato non ha fatto scodifica sulla flash , e letto dopo aver utilizzato il tool clona e decode, scusami ma con il gallo la e2p come la leggo ?? almeno da me non ci sta legge un file da 320 kb ..

 

Modificato da scican25
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...